campagnolo record 11 prime impressioni

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ieri siamo andati a fare un giretto con mio babbo (con relativa giubbata d'acqua....),lui con l'EP con sù le ruote da tubolari con pignoni SR ed io con il Master.
Stando dietro a lui mi sono accorto che i pignoni SR rispetto a quelli Record del gruppo sono effettivamente un filo più rumorosi sui pignoni centrali (quelli in più in titanio).
Penso sia dovuto all'accoppiamento tra pignone piccolo in titanio-catena in acciaio che x forza fanno fare alla catena un giro relativamente stretto,cosa che non avviene in quelli Record che hanno in titanio solo gli ultimi grandi.
Positivo invece il fatto che pur cambiando ruote e tipo di pignoni il cambio non ha necessitato di nessuna regolazione e nel funzionamento non si avvertono differenze.

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
dalle impressioni che ho avuto in qs ultimo periodo sul lavoro che ho fatto per cercare di trovare una giusta sintonia sul cambio mi sembra che alla fine quella che dia piu' fastidio sia proprio la catena piu che difettosa sia RUMOROSA... chissa' che campagnolo nn ne studi un'atra piu precisa

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...ragazzi però stiamo attenti che molti "shimanisti" convertiti al Campy quest'anno non conoscono la rumorosità "racing" di Campagnolo: anche il mio Record 2008 faceva quel leggero rumore di "ferraglia" che non si sente sugli Shimano, ma cambiava perfettamente e la catena-pignoni non erano rovinati....

frimmoex

Novellino
23 Marzo 2009
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti , ho un record 11v, ed ho avuto un problema alla leva del cambio l'ho mandata alla Campagnolo l'anno sistemata è ritornata , montata ed ha lo stesso difetto, ora rispedita a Campagnolo vedremo quando ritorna. Anche io ho fatto 40 km sotto l'acqua e devo dire che ha funzionato tutto ok (la leva è sostituita provvisoriamente da un Corus 11)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

quale problema ha la tua leva record 11v ?

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
sono d'accordo cone te inafatti ieri ho fatto un giro di 80/90 km ho usato il caramicalli e al ritorno ...fantastico si sentiva solo il rumore dei copertoncini sull'asfalto- va talmente bene che nn vorrei che si rompa qs incantesimo nn la tocco piu !!!

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io con il Super Record ho fatto varie prove di cambiata sentendo le vostre lamentele e dopo più di 3500 km, forse ormai 4000 cambia che è un piacere, regolato solo una volta dopo i primi 150-200 km e mai lubrificati i comandi nonostante abbiano preso un paio di volte l'acqua. E' un gioiello e non è per niente rumoroso, Come il mio vecchio 10v, anzi, la cambiata è anche più morbida e veloce!

scottusa

Novellino
27 Febbraio 2009
97
0
Visita sito
quando lo dicevo io che la catena era più sottile del normale qualcuno di voi mi disse che era impossibile vederlo ad occhio nudo e che stavo blatterando
ora addirittura si parla di un ritiro mercie così mi sembra di aver capito.....
no che ho qualcosa contro campagnolo ma avendo avuto un esperienza con il record 2006 e poi con il 2008 ho deciso di svoltare pagina perchè quelle cambiate incerte e qualle piedivelle che sono uguali alle 2009 cioè flosce in tutti i senzi.....ho fatto la mia scelta.
sram red for ever

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Scusami ma come può essere lunga la tua catena 123,5 ?

Nuova è lunga 132 mm circa.

La mia catena Record 11v montata su un record dopo 4100km presenta un allungamento a sei maglie che varia da 132,4 a 132,5
credo che sia un buon dato, comunque l'ho sempre pulita e lubrificata spesso!

Invece il cambio continua a farmi dannare per la miseria....
se la catena scende bene poi non sale e viceversa, domenica alla granfondo di Lazise mi ha fatto infuriare per scendere dal 21 al 19 dovevo andare sul 18 e tornare sul 19.
Credo poi che lo sferragliamento sui pignoni centrali non si risolverà mai....

pur essendo uno che tiene per campy comincio a perdere la pazienza non si può spendere più di 1000 euro per un prodotto che non funziona come dovrebbe... ( e vedo che non sono il solo)

ho provato anche con due pacchi pignoni diversi un 12-25 record e un 12-27 super record ma niente.....
la cambiata anche dopo innumerevoli regolazioni è sempre imprecisa, rumorosa e incerta

a questo punto se compravo il centaur 10v con i nuovi ergopower andavo sicuramente meglio, dato che il centaur del 2005 che ho è davvero perfetto, davvero mai un'incertezza......

OT domenica alla granfondo ho visto uno con un nuovissimo shimano elettrico e non funzionava per niente, grattava più del mio...

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito
come ti ho gia detto io ho risolto il problema nel sostituire il cavo adesso gira come un orologio finalmente

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Il mio record 10v 2008 non ha cambiate "incerte" e la mia guarnitura ut non è "floscia" .....

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Non capisco e concepisco come certe persone dopo che hanno già più volte ribattutto la loro idea contraria contro i cambi Campy (anche se questo non mi pare il luogo più adatto!!) venga ancora in questa sezione del forum a sparare a zero :rosik:........e poi venga a ribadire che il suo nuovo cambio non ha nessun difetto :angrymod:!!! NON MI SEMBRA AFFATTO UN COMPORTAMENTO CORRETTO!!!!

Bene, allora, se il suo nuovo cambio non ha nessun difetto ci sarà pur ben una sezione nel forum dedicata a questo cambio.........prego postare lì gli elogi a suddetto (sono ripetitivo lo so!!) cambio!!!

Ma non in continuazione in questa sezione.........dove come da titolo le persone postano per scambiarsi pareri.....consigli........e perché no, pure perplessità sui nuovi gruppi a 11V della Campy!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
tieniti il tuo sram red che per funzionare bene devi mettere catena e pacco pignoni shimano.

mi posti perfavore dove Campagnolo dice che le ci sara' o c'e' un ritiro merci?

io dopo 5000 km non ho nessun problema

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
tieniti il tuo sram red che per funzionare bene devi mettere catena e pacco pignoni shimano.

mi posti perfavore dove Campagnolo dice che le ci sara' o c'e' un ritiro merci?

io dopo 5000 km non ho nessun problema

Io marko non ho esplicitato in modo chiaro a chi fosse indirizzato il messaggio.........MA TI QUOTO ALLA GRANDE !!!! e penso che dalla mia critica si sia capito..... e bene!!!!

Comunque aspetto anch'io info sul famigerato e preannunciato ritiro.........intanto è da ottobre che pedalo sul mio Chorus 11v e problemi zero.....