il sr ce l'ho e adesso funziona molto bene (e vorrei vedere con quello che mi è costato tra acquisto, cambio corpetti ecc.)
il sr ce l'ho e adesso funziona molto bene (e vorrei vedere con quello che mi è costato tra acquisto, cambio corpetti ecc.)

Una delle prime cose che verifica il mio mec quando monta una bici è il forcellino dove va fissato il cembio.ciao sono un ex infelice possessore di SR 11v...e vi spiego perchè: circa un mese fa ho scritto lamentando difetti nel funzionamento del mio SR dal momento che riscontrava un mucchio di problemi in salita e in discesa della catena, ero talmente incazzato che volevo spedire il tutto a campagnolo e invece dopo un'indagine approfondita col mio mecca si è scoperto (ha scoperto) che c'era il forcellino leggermente storto malgrado non fossi mai caduto o avesse preso colpi. Questa leggera piega col DA 10v non si sentiva ma con l'11v dove gli spazi sono ridotti è emersa in pieno. Consiglio a tutti, se non lo avete già fatto, di verificare il corretto allineamento del forcellino. Nel mio caso tutto si è risolto alla grande.
Finalmente ho trovato la catena nuova messa su e provata adesso anche con le bora non sferraglia più.
SOno andato in un centro Campagnolo e mi hanno montato la catena record perchè inspiegabilmente quella superrecord non si trova in commercio.
E parlando con un ingegnere di un primario marchio di biciclette italiano famosissimo, ha detto che loro assemblano il super con pacco pignoni e catena record.
QUindi qualche magagna ci deve essere secondo me.
Però stasera finalmente ho fatto 30km di agilità che erano un piacere avvolo nel silenzio, l'altro giorno in salita il 25 mi saltava ed era un calvario continuava a ssaltare mezzo pedale poi induriva e poi risaliva sul 25 gli avrei dato fuoco al cambio e a chi me l'ha assemblata la prima volta causa di tutti i guai.
Beata ignoranza............grazie comunque oggi è andato alla grande il cambio malgrado la patacca che lo gestisce ho fatto 100km senza problemi e senza un runorino..sono contentissimo.

non credo che montino sr con pacco pignoni record....anche perche sono diversi...uno ha molti pignoni in titaniofinalmente ho trovato la catena nuova messa su e provata adesso anche con le bora non sferraglia più.
Sono andato in un centro campagnolo e mi hanno montato la catena record perchè inspiegabilmente quella superrecord non si trova in commercio.
E parlando con un ingegnere di un primario marchio di biciclette italiano famosissimo, ha detto che loro assemblano il super con pacco pignoni e catena record.
Quindi qualche magagna ci deve essere secondo me.
Però stasera finalmente ho fatto 30km di agilità che erano un piacere avvolo nel silenzio, l'altro giorno in salita il 25 mi saltava ed era un calvario continuava a ssaltare mezzo pedale poi induriva e poi risaliva sul 25 gli avrei dato fuoco al cambio e a chi me l'ha assemblata la prima volta causa di tutti i guai.
Q/8,Guarda che la catena Super Record NON esiste. La catena è sempre Record.

Dopo 4900km la mia catena Record è quasi andata siamo sui 132,65
la faccio sostituire al più presto.
Comunque è un buon chilometraggio, conta però sempre un'attenta pulizia e lubrificazione e che nei chilometri invernali non ho fatto moltissima salita
No è arrivata alla fine, cambiala, la campy consiglia di cambiarla assolutamente a 132,60 mm. Hai sforato di 5 mm. Attento.
sì infatti la cambio subito, comunque non sono 5mm ma 5 centesimi di mm non ho danneggiato niente..... e poi in altre parti della catena la misura arriva a 132,50 132,55
io l'ho cambiata a 6000 km
ottimo risultato
da meno di 4900 km a 6000 km bella differenza.
FRP deve essere uno dagli incroci letali o forse no ?