Il meccanico mi ha detto che ha solo registrato meglio sia cambio posteriore che deragliatore per il momento va tutto bene vi sapro' diree la causa quale era ?
..mi chiamo "foresgump"..agli amici che hanno avuto i problemi sulla leva...chiaramente si è presentato anche a me.... andate dal meccanico di forresgump...ma sicuramente lui non ha di questi problemi....il suo è perfetto...comunque poi spiegami come mai la Flaminia al giro di Sardegna ha cambiato tutti gli 11 v per tornare a quelli a 10...come mai...che impressione avranno avuto sul nuovo gruppo campagnolo...
Ecco bravo/brava, qui il tuo messaggio è arrivato forte e chiaro....passo e chiudo allora vado in bici...aspetto la prossima discussione...
io ho una Ritchey evolution2, è una normale piega monoscocca con nastro e passaggio dei cavi nell'apposita rientranza, non all'interno del tubo. All'uscita delle leve le due guaine escono così /| , cioè le ho accoppiate, e non una sotto e una sopra..sulle istruzioni dà le due possibilità.Se come dice la campagnolo i problemi di funzionamento dell'11V dipendono da un errato montaggio ed in particolar modo dalle curve che fanno le guaine e considerando che le curve più "strette" vengono fatte nella zona manubrio, mi piacerebbe sapere quali sono i manubri "più adatti" all'11V.
Magari quali manubri hanno quei fortunati a cui funziona tutto bene
...io pensavo di passare il prossimo anno dal R10V al R11V...leggersi 103 pagine di post è lunga (ne ho lette una decina...) e volevo chiedere in definitiva come chi lo ha usato come si è trovato...
Risulta a qualcuno che la soluzione dei rumorini vari tra pignoni e catena sia risolvibile effettuando una modifica alla ruota libera????? Credo che questa cosa sia venuta fuori dopo l'ultimo seminario.
In cosa consisterebbe la modifica della ruota libera ?
Appunto..più di spessorare, cosa si può mai fare?
non vorrei che poi venisse fuori la storia che bisogna cambiare le ruote posteriori quelle con corpetto 10v per una versione con corpetto 11v.
.....il mio meccanico, sono io. ..... è solo per dire che se funziona bene a me che l'ho montato da solo, e non sono un meccanico di professione, penso che in linea di massima non bisogna avere un nobel per capire sto 11v.
Per finire, qui ci sono persone seriamente interessate a sapere se il gruppo va o meno, così da considerarlo come gruppo futuro,.....
Se come dice la campagnolo i problemi di funzionamento dell'11V dipendono da un errato montaggio ed in particolar modo dalle curve che fanno le guaine e considerando che le curve più "strette" vengono fatte nella zona manubrio, mi piacerebbe sapere quali sono i manubri "più adatti" all'11V.
Magari quali manubri hanno quei fortunati a cui funziona tutto bene
Bè le istruzioni le ho lette per bene, ma non ho usato la dinamometrica. Diciamo che hanno usato molto l'ergal per le viti , dunque ho stretto sempre senza esagerare.La catena però necessita di un apposito smagliacatena, e me l'ha montata il ciclista. Al momento della regolazione mi sono rifatto alle istruzioni, ad esempio è importante tarare la molla del bilancere, così da avere circa 7 mm tra pignone più grande e rotella del bilancere, questo determina la risposta più o meno efficiente del cambio. Certo ci vuole un precisione maggiore nel regolare il cambio, per via della scarsa tolleranza. Se prima giravo la vite di registrazione a colpi da mezzo giro, adesso mi muovo anche 1/4 alla volta..Poi boh..ho il chorus 11v , non il record, e non saprei dirti se sulle leve hanno usato la stessa tecnologia di scorrimento o meno.Ecco a proposito, hai seguito alla lettera le istruzioni? Cioè mettendo in pratica tutte le indicazioni?
Te lo chiedo perché ho il sospetto che il mio mecca (pur se di provata esperienza, anzi forse proprio x quello...) non sia stato troppo pignolo nel montaggio (es.: non me lo vedo a stringere la cassetta pignoni con la dinamometrica...) e temo che le disfunzioni del mio R 11 siano riconducibili proprio a questa superficialità.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?