campagnolo record 11 prime impressioni

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ma a leggere i vostri commenti sembra che siano problemi di allentamento del filo, nelle gare che faccio io non sento tutti questi problemi con il campy 11.
Poi se ad alcuni funziona vuol dire che ci sono problemi di montaggio, come si spiega altrimenti?

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
e la causa quale era ?
Il meccanico mi ha detto che ha solo registrato meglio sia cambio posteriore che deragliatore per il momento va tutto bene vi sapro' dire
meglio venerdi pomeriggio dopo l'uscita di gruppo di solito li non ci si risparmia o-oscusate per la precedente scrittura in magliuscolo mi era rimastro il bloc maiuscolo inserito

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
agli amici che hanno avuto i problemi sulla leva...chiaramente si è presentato anche a me.... andate dal meccanico di forresgump...ma sicuramente lui non ha di questi problemi....il suo è perfetto...comunque poi spiegami come mai la Flaminia al giro di Sardegna ha cambiato tutti gli 11 v per tornare a quelli a 10...come mai...che impressione avranno avuto sul nuovo gruppo campagnolo...
..mi chiamo "foresgump"..:ueh:... comunque questa discussione è inutile alla causa. Io non sono l'unico a cui va tutto bene, leggi in giro. E poi il mio meccanico, sono io. Il meccanico di cui parlavo in precedenza, mi ha solo venduto il gruppo, che a parte le calotte del movimento, ho montato da solo. A me la bici piace anche manutenerla, così da non dipendere da nessuno per le regolazioni.Questo non è un modo per farmi dire bravo, è solo per dire che se funziona bene a me che l'ho montato da solo, e non sono un meccanico di professione, penso che in linea di massima non bisogna avere un nobel per capire sto 11v.
Per finire, qui ci sono persone seriamente interessate a sapere se il gruppo va o meno, così da considerarlo come gruppo futuro, abbiamo capito che a te non va. Il gruppo ormai lo hai cambiato, basta no?
Scusatemi ,tutti gli altri ,se mi sono di nuovo dilungato in parole inutili alla causa...:hail:

Ultima modifica:

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Se come dice la campagnolo i problemi di funzionamento dell'11V dipendono da un errato montaggio ed in particolar modo dalle curve che fanno le guaine e considerando che le curve più "strette" vengono fatte nella zona manubrio, mi piacerebbe sapere quali sono i manubri "più adatti" all'11V.
Magari quali manubri hanno quei fortunati a cui funziona tutto bene

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Se come dice la campagnolo i problemi di funzionamento dell'11V dipendono da un errato montaggio ed in particolar modo dalle curve che fanno le guaine e considerando che le curve più "strette" vengono fatte nella zona manubrio, mi piacerebbe sapere quali sono i manubri "più adatti" all'11V.
io ho una Ritchey evolution2, è una normale piega monoscocca con nastro e passaggio dei cavi nell'apposita rientranza, non all'interno del tubo. All'uscita delle leve le due guaine escono così /| , cioè le ho accoppiate, e non una sotto e una sopra..sulle istruzioni dà le due possibilità.

P

pirata_Sempre

Guest
...io pensavo di passare il prossimo anno dal R10V al R11V...leggersi 103 pagine di post è lunga (ne ho lette una decina...) e volevo chiedere in definitiva come chi lo ha usato come si è trovato...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...io pensavo di passare il prossimo anno dal R10V al R11V...leggersi 103 pagine di post è lunga (ne ho lette una decina...) e volevo chiedere in definitiva come chi lo ha usato come si è trovato...

..dovremmo ricominciare da zero allora, meglio che ti leggi un po' di pagine :mrgreen:.

Per riassumere, qualcuno si trova bene e non ha fastidi, altri hanno avuto fastidi e in qualche modo li hanno risolti, altri ancora li hanno ma non li hanno risolti. La Campy qualcosa ha detto (vedi particolare sostituito sui mod. più recenti) ma non si hanno certezze addolute. C'è da considerare anche la componentistica montata sulla bici (piega per esempio) perchè le guaine devono essere posizionate senza spigoli eccessivi, per permettere al cavo di scorrere più liberamente possibile, lavorando 11 pignoni con tolleranze inferiori. Insomma, io aspetterei un momento per capire meglio, anche come si muoverà la Campagnolo.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Risulta a qualcuno che la soluzione dei rumorini vari tra pignoni e catena sia risolvibile effettuando una modifica alla ruota libera????? Credo che questa cosa sia venuta fuori dopo l'ultimo seminario.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non vorrei che poi venisse fuori la storia che bisogna cambiare le ruote posteriori quelle con corpetto 10v per una versione con corpetto 11v.:wacko:

Non credo..in ogni caso che influenza possono avere sulla regolazione del cambio? nessuna mi pare. Se non magari che il pacchetto può essere posizionato qualche decimo più in là o più in qua, cosa che dovrebbe influire minimamente solo sulla linea catena. Ma poi comunque ogni ruota ha la sua collocazione del pacco pignoni sul proprio mozzo rispetto al suo centro.

Ultima modifica:

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
.....il mio meccanico, sono io. ..... è solo per dire che se funziona bene a me che l'ho montato da solo, e non sono un meccanico di professione, penso che in linea di massima non bisogna avere un nobel per capire sto 11v.
Per finire, qui ci sono persone seriamente interessate a sapere se il gruppo va o meno, così da considerarlo come gruppo futuro,.....

Ecco a proposito, hai seguito alla lettera le istruzioni? Cioè mettendo in pratica tutte le indicazioni?
Te lo chiedo perché ho il sospetto che il mio mecca (pur se di provata esperienza, anzi forse proprio x quello...) non sia stato troppo pignolo nel montaggio (es.: non me lo vedo a stringere la cassetta pignoni con la dinamometrica...) e temo che le disfunzioni del mio R 11 siano riconducibili proprio a questa superficialità.

Io ho una piega Ritchey Logic II (compact) ma non credo che i problemi di rumorosità e "pigrizia" del deragliatore (nel cambiare dalla piccola alla grande) siano dovute ai cavi anche perché si son presentati dopo un po', da nuovo (ed anche subito dopo l'ultima revisione) tutto funzionava al meglio.

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Ecco a proposito, hai seguito alla lettera le istruzioni? Cioè mettendo in pratica tutte le indicazioni?
Te lo chiedo perché ho il sospetto che il mio mecca (pur se di provata esperienza, anzi forse proprio x quello...) non sia stato troppo pignolo nel montaggio (es.: non me lo vedo a stringere la cassetta pignoni con la dinamometrica...) e temo che le disfunzioni del mio R 11 siano riconducibili proprio a questa superficialità.
Bè le istruzioni le ho lette per bene, ma non ho usato la dinamometrica. Diciamo che hanno usato molto l'ergal per le viti , dunque ho stretto sempre senza esagerare.La catena però necessita di un apposito smagliacatena, e me l'ha montata il ciclista. Al momento della regolazione mi sono rifatto alle istruzioni, ad esempio è importante tarare la molla del bilancere, così da avere circa 7 mm tra pignone più grande e rotella del bilancere, questo determina la risposta più o meno efficiente del cambio. Certo ci vuole un precisione maggiore nel regolare il cambio, per via della scarsa tolleranza. Se prima giravo la vite di registrazione a colpi da mezzo giro, adesso mi muovo anche 1/4 alla volta..Poi boh..ho il chorus 11v , non il record, e non saprei dirti se sulle leve hanno usato la stessa tecnologia di scorrimento o meno.
...dal sito di Guido Rubino riguardo gli ergopower: "Il gruppo Chorus è avvantaggiato anche dalla presenza di cuscinetti nel meccanismo mentre per il Super Record sono aggiunti dei particolari in titanio nel meccanismo interno....ecc", adesso il record non lo sò...:roll:!

GinoGino2372

Novellino
13 Settembre 2008
29
0
Visita sito
...sò che un cambio nuovo necessita di un certo rodaggio , ma come prima impressione ho trovato il super record fluido in ascesa , ma un pò "duro" in scalata ed in generale rumoroso rispeto all'ultegra , forse è una caratteristica di tutti i campagnolo , l'ergonomia delle leve richiede un pò di adattamento , ripeto sono solo prime impressioni , posterò dopo aver fatto un pò di Km.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Proprio questa sera parlando con il titolare del negozio dove ho acquistato sempre le bici ed accessori vari, questi mi ha detto che conosce dei meccanici che seguono i pro i quali sono esasperati dal campagnolo 11v.
dopo ogni uscita devono ricontrollare tutti i gruppi.
Comonque mi ha anche detto che lui ha avuto molte lamentele riguardo il dura ace nuovo (quello con il passaggio dei cavi interni).
Forse converra' tornare indietro di qualche anno.
Scusate se il ragionamento è un po contorto.:rosik: