Se non vedi il piolino spaccato a metà e soprattutto RIBATTUTO, quasi sicuramente il piolino è montato male al rovescio dall'esterno verso l'interno e non come imposto da Campagnolo.Intanti ti ringrazio.
Mi son visto il filmato e devo dire che è molto istruttivo.
Da un primo esame della catena (ora è piuttosto sporca, mi ripropongo di rifare la verifica appena le avrò fatto un bel lavaggio) mi pare proprio che i piolini siano tutti uguali, cioè quello di cui si parla con l'incisione sulla metà non c'é.
Devo dedurne che la chiusura della catena non è stata fatta con l'attrezzo specifico raccomandato da Campagnolo, giusto?
Di conseguenza gli inconvenienti che continua a darmi, nonostante le diverse messe e punto del mecca (lo stesso che me l'ha montato... ), sarebbero da attribuirsi a questo poccolo dettaglio?
Sono mesi che ho sospetti riguardo alla qualità del montaggio, se mi accertassi di questo non mi rimarrebbe che cambiare mecca... :angrymod:
Mi sai confermare se il mio ragionamento fila?
Con catena ATHENA piolini non forati è facile individuarlo, con catena RECORD / SUPER RECORD solo un esperto meccanico è in grado.
Un ultimo favore, non chiamate più i meccanici (almeno quelli capaci) "SI VENDE" perchè è un termine che ha un senso dispregiativo nei confronti della categoria. Grazie.
Sportivamente