campagnolo record 11 prime impressioni

lupo64

Novellino
Se non vedi il piolino spaccato a metà e soprattutto RIBATTUTO, quasi sicuramente il piolino è montato male al rovescio dall'esterno verso l'interno e non come imposto da Campagnolo.
Con catena ATHENA piolini non forati è facile individuarlo, con catena RECORD / SUPER RECORD solo un esperto meccanico è in grado.
Un ultimo favore, non chiamate più i meccanici (almeno quelli capaci) "SI VENDE" perchè è un termine che ha un senso dispregiativo nei confronti della categoria. Grazie.
Sportivamente

ame

Novellino
9 Aprile 2005
85
0
Visita sito
Ciao a tutti,

avendo un record 2008 completo 10v e supponendo di aggiornare a record 2009 11v le seguenti parti:
ergopower 11v + pignoni 11v + catena 11v

mantenendo guarnitura record 10v 2008 50/34 + deragliatore 2008 + cambio 10v (che a questo punto funzionerebbe come un 11v)

La faccenda stà in piedi o ci potrebbero essere problemi ?
Ho letto che qualcuno sul forum l'ha fatto e sembra funzionare.

Mi date dei riscontri
Grazie

Ame

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Rifatta ricerca del piolino "inciso" con la catena pulita: non c'e.
Ora non posso avere dubbi, per scrupolo ho provato anche a verificare se l'incisione fosse dalla parte interna (qualora il piolino fosse stato inserito al contrario) ma niente.
Qualche giorno fa son passato dal mecca x concordare l'ennesima messa a punto (devo riconoscere che fin'ora ad ogni regolazione il gruppo sembra funzionare alla perfezione... però dopo qualche uscita ritorna tutto da capo) e gli ho detto che dopo questa, che mi serve x l'ultima G.F. della stagione, sono deciso a smontare il gruppo e mandarlo in Campagnolo x far valere la garanzia... è rimasto sulle sue sorvolando il discorso, che dite coscienza sporca?
Grazie ancora a tutti.

Ultima modifica:

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito
si ho nn ha lo sbattimento di spedirlo fatti valere è in garanzia per 4 anni se lo hai registrato

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
si ho nn ha lo sbattimento di spedirlo fatti valere è in garanzia per 4 anni se lo hai registrato

In effettii potrebbe essere anche questo.
Sì l'ho registrato e in ogni caso è appena da Marzo che mi è stato montato.
Massimo entro fine Settembre ho intenzione di mandarlo alla casa, anche perché conto di poter far valere il responso per mettere il mecca con le spalle al muro...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Scusate se ne avete già parlato, non posso leggere 1125 interventi, cmq l'altro giorno dentro il mio rivenditore di fiducia ( spero vadi bene questo termine a lupo64 ) uno chiedeva dei gruppi campagnolo chorus o record ed egli rispondeva che ne era sfornito in attesa fine settembre inizio ottobre di quelli nuovi. Non mi sono intromesso ma, chiedo, Vi risulta escano tali gruppi magari modificati in qualche particolare tecnico? Grazie.

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito

ciao , scusa se mi permetto di contraddirti io ho controllato sulla mia catena e si nota la differenza del piolino perchè tutti gli altri nn sono tagliati a metà , ovviamente bisogna fare un po di attenzione mentre giri
nn è che salta subito all occhio , o il tuo meccanico ha usato un altro utensile per chiudere il piolino magari nn si nota

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Solo il prossimo salone di settembre ce lo potrà dire, unitamente alla visione degli implosi pubblicati nel sito ufficiale della campagnolo.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Infatti è proprio quello che sostengo io: il mecca non ha usato l'utensile prescritto da Campagnolo x chiudere la catena e, ti dirò, la cosa non mi stupisce affatto, secondo me sai quanti...
Casomai mi lascia un po' perplesso il fatto che gli inconvenienti riscontrati siano dovuti solo a questo piccolo dettaglio...
Però visto che questa è la tesi ufficiale del costruttore, se faccio smotare il tutto e lo mando a Campy x avvalermi della garanzia qualcosa salterà fuori no?
Non ti pare che fili il ragionamento?

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito
cmq io ho controllato la mia catena ed il piolino è montato giusto , però un po di sferragliamento lo fa ugualmente , pero mi sono accorto che regolando la distanza fra bilancere e pacco pignoni un po è diminuito si sente meno.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ho il sr da gennaio e ho un problema....mi cade sempre la catena dalla moltiplica....sia quando sale che quando scende.......

Verifica i registri di fine corsa sia dal lato interno che esterno,verifica il corretto allineamento della forcella deragliatore guardandolo dall'alto (deve essere in linea con il filo delle corone) e guarda con attenzione l'altezza del deragliatore,la forcella nel momento in cui sale dalla corona interna alla grande deve essere a 2-3 mm. dal filo della dentatura di quest'ultima.
Se tutto ok il deragliatore del Record (o SR) và come un orologio (almeno il mio...).

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
cmq io ho controllato la mia catena ed il piolino è montato giusto , però un po di sferragliamento lo fa ugualmente , pero mi sono accorto che regolando la distanza fra bilancere e pacco pignoni un po è diminuito si sente meno.

Mah...
Domani dovrei portare la mia dal mecca per la messa a punto (l'ennesima...), spero che riesca a mettermela a posto x la prossima G.F.

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito

razie mille ....adesso controllo e regristro tutto......

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ragazzi quanti km avete fatto con la catena record 11v ?

non ho fatto il conto pefetto al km perfetto ma oltre gli 8.500 di sicuro.....
stamattina ho fatto la solita controllatina con il calibro e ho notato che in un paio di misurazioni andava qualche centesimo fuori dalla soglia regolamentare!
Ho chiamato subito il mecca e ho ordinato la catena nuova........tanto per una settimana ancora non succede nulla di grave! (l'importante è non andare avanti un mese con la catena così!)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Ne approfitto per salutarti
Ma non avevi il gruppo chorus 11v ?
Hai montato la catena record 11v sul chorus 11v ?