campagnolo record 11 prime impressioni

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Ma i cambi si regolano con le ruote montate e ben strette da sempre!!!!!!;nonzo%O forse non ho capito quello che hai detto?:mrgreen: ------------------------------------------------------------

:rosik: specialmente sui focellini in alluminio del telaio , "apri e chiudi " varie volte tendono ha deformarsi dove appoggia il contradado del mozzo .
:cry: secondo la forza che si fa' ,nel chiudere il bloccaggio : anche il suddetto bilanciere varia la sua escursione di partenza .;nonzo%
:angrymod: se il bilanciere\cambio 11v ,(in forma minore anche 10v) ogni volta che si richiude la ruota con forze differenti ,aumenta e o diminuisce la sua escursione di partenza , (anche di solo 1 mm) : non saranno piu' sincronizzate ottimalmente le cambiate .:wacko:
o-o bisognerebbe chiudere la ruota con forza giusta e non esagerare come molti ,:-x e sempre cercando di caricare i bloccaggi con gli stessi KG .
gandalfprovare x credere ! ciao ;-);-);-)

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
------------------------------------------------------------

:rosik: specialmente sui focellini in alluminio del telaio , "apri e chiudi " varie volte tendono ha deformarsi dove appoggia il contradado del mozzo .
:cry: secondo la forza che si fa' ,nel chiudere il bloccaggio : anche il suddetto bilanciere varia la sua escursione di partenza .;nonzo%
:angrymod: se il bilanciere\cambio 11v ,(in forma minore anche 10v) ogni volta che si richiude la ruota con forze differenti ,aumenta e o diminuisce la sua escursione di partenza , (anche di solo 1 mm) : non saranno piu' sincronizzate ottimalmente le cambiate .:wacko:
o-o bisognerebbe chiudere la ruota con forza giusta e non esagerare come molti ,:-x e sempre cercando di caricare i bloccaggi con gli stessi KG .
gandalfprovare x credere ! ciao ;-);-);-)[/quote]

NON SCHERZIAMO!!!

Le battute esterne dei mozzi rimangono quelle, che tu le stringa con 10 kg di forza o con 50. IL fatto che il carro posteriore sia leggermente più largo semplifica il montaggio della ruota, se fosse più stretto della larghezza del mozzo servirebbero ostetrica e divaricatore! Non ho ancora visto in giro ciclisti con ruote frenate e mozzi fatti ad archetto perchè troppo serrati.:angrymod: Scusate per l'O.T

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
ragazzi oramai ho 1500km con campy11v e non ho avuto problemi...allora mi chiedo chi ve l'ha montato ha fatto bene il lavoro?..io poi lo tengo sempre pulito e lubrificato cambia che e un orologio svizzero,

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
PHP:
NON SCHERZIAMO!!!

Le battute esterne dei mozzi rimangono quelle, che tu le stringa con 10 kg di forza o con 50. IL fatto che il carro posteriore sia leggermente più largo semplifica il montaggio della ruota, se fosse più stretto della larghezza del mozzo servirebbero ostetrica e divaricatore! Non ho ancora visto in giro ciclisti con ruote frenate e mozzi fatti ad archetto perchè troppo serrati.:angrymod: Scusate per l'O.T

;nonzo% vaigatto : :rosik: quello che hai scritto tu ,:cry:non ha nulla ha che vedere con quello che cercavo di spiegare io . :cry oltretutto l'italiano non è il mio forte ,mi spiace ,ma non sapendo con che parole specificare oltre quelle gia scritte : :wacko: è meglio che tralascio :-) o-o :-)

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Uso il super record 11 v. da inizio anno e 6.100 km, a parte qualche regolazione dovuta anche al fatto, che è stato montato sia con il 50-34 che con il 53-39, lo trovo assolutamente efficiente, forse un po' piu' silenzioso con il 50 che con il 53.
Non ho ancora avuto modo di provare il D.A. 7900 pertanto non posso fare paragoni.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Oggi ho provato ad oliare la catena con il campione Finish Line Wet della GF Colnago...
Non so ma il classico rumore di sferragliamento presente nei pignoni centrali con il 53 era completamente sparito...
non si sentiva proprio la catena..
e mi ha accompagnato per più di 10000km sia con pacco 12-27sr sia con 12-25 record...
ho sempre usato un normale olio al teflon...
sarò ot ma funziona così bene questo olio della finish line?

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
più di diecimila km la catena di un 11v;nonzo%;nonzo%;nonzo%

proprio oggi son passato da giovanni batta per chiedere se la mia catena a 5600 era da cambiare e lui di persona mi ha detto vai tranquillo fino 7- 7,5

va beh che mi ha riferito di test fino a 12000 ma meglio evitarli, non si sa mai magari si spessa! io ne *ho visto 2 spessarsi del 10v! uno in piedi stava spingendo in salita:cry

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-

proprio oggi son passato da giovanni batta per chiedere se la mia catena a 5600 era da cambiare e lui di persona mi ha detto vai tranquillo fino 7- 7,5

va beh che mi ha riferito di test fino a 12000 ma meglio evitarli, non si sa mai magari si spessa! io ne *ho visto 2 spessarsi del 10v! uno in piedi stava spingendo in salita:cry

no per carità... con quello che costano i pacchi pignoni:rosik:
la prima è durata 4900km
questa dopo circa 5400km ha ancora qualcosa da dare (132,5mm)
e pensare che la seconda l'ho usata per parecchie granfondo e tanta
salita... è cambiata la manutenzione e la pulizia, più frequente con la seconda.. tanto per confermare che la durata della catena dipende anche da questo

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Occhi alla misura dell'allungamento della catena che puoi rilevare con l'apposito strumento o con il calibro. 132,60 mm non oltre in nessuno dei punti dove si misura.

Altrimenti si usurano i pignoni e puoi farti male tu. Lo dice anche la campagnolo sul manuale di istruzioni della catena.

Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Con una Record 10v mio babbo è arrivato oltre 9000 tenendola sempre pulita e lubrificata ed i pignoni sono sempre sotto alla terza catena e vanno ancora benone.
Con la 11v x ora siamo a circa 3500 km (l'abbiamo usata entrambi) e non si è allungata in modo significativo.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
:-§ due catene uguali campagnolo 10\11 v ,tenute pulite ed oliate adeguatamente : la durata in km puo' variare di moltissimo .
:rosik: influisce molto ,anche se si fa lavorare diritta oppure trasversalmente , e sopratutto dipende dalla capacita'\potenza del ciclista stesso .
:wacko: i proffesionisti ,seppur cambiandole non certamente a misura di consumo, ad un max di +- 2000 km le sostituiscono : e non sono nuove ,:roll: piu' che altro non le pagano .

;-);-)

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
La catena camp. 11V va cambiata ogni 3000/4000 Km. massimo perchè soffrono di usura precoce superato i 3000 Km. inizia rumore di caffetteria (problema che hanno anche i proffessionisti)

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
La catena camp. 11V va cambiata ogni 3000/4000 Km. massimo perchè soffrono di usura precoce superato i 3000 Km. inizia rumore di caffetteria (problema che hanno anche i proffessionisti)

la mia catena record11 v dopo 5900km mi da a sei maglie una misura di 132,5mm su 132,6mm ammessi.....................
usura precoce?:rosik:

lo sferragliamento sui pignoni centrali la fa anche da nuova...