campagnolo record 11 prime impressioni

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
@mardok80
non ce l'ho con i meccanici, però un minimo di professionalità.....

come diavolo si fa a montare delle corone 10v su una trasmissione 11..

me ne hanno combinate tante anche a me purtroppo, ormai non mi stupisco più, però...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@mardok80
non ce l'ho con i meccanici, però un minimo di professionalità.....

come diavolo si fa a montare delle corone 10v su una trasmissione 11..

me ne hanno combinate tante anche a me purtroppo, ormai non mi stupisco più, però...
Praticamente io ho ordinato quello 11v ho pagato quelle 11v quando sono arrivate io le ho guardate ma non e' che ci capisca piu di tanto,al mecca gli ho detto che erano per l'11 e lui si vede che le ha montate senza confrontare..
Poi dopo quelle continue cadute di catena mi e' venuto il dubbio.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Praticamente io ho ordinato quello 11v ho pagato quelle 11v quando sono arrivate io le ho guardate ma non e' che ci capisca piu di tanto,al mecca gli ho detto che erano per l'11 e lui si vede che le ha montate senza confrontare..
Poi dopo quelle continue cadute di catena mi e' venuto il dubbio.

Povero consumatore....per questo esiste il forum.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io manto un pacco record sulle shamal e penso di comperarmi un pacco chorus o altro "economico" tipo il miche 12-29 se vado a fare qualcosa di estremo.

Problemi non ce ne sono, anche miei compagni di squadra hanno pacchi 11v chorus montati sul superrecord

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A differenza del record 10v, con il s.r. ho scoperto la possibilità delle microregolazioni del deragliatore anteriore, usando il bottoncino laterale dell'ergopower sx, passando dal 50 al 34.
Appena piggio il bottoncino laterale la catena scende sul 34 e la catena funziona in maniera perfetta e silenziosa , ma ho scoperto che posso continuare a spingerlo, ovviamente non mi serve questa ulteriore regolazione, perchè mi funziona bene, al primo tocco.

Dal 34 al 50 è altrettanto perfetto. Ritorna su con potenza e immediatezza.
Incredibile come sia silenziosa la catena e la cambiata sia fluida.

In salita cambia senza problemi. Insomma nessun problema.

A proposito di catena, la sto oliando con il Finish line, road cr, pro road, addizionato con materiale ceramico: lubrifica alla grande.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Quello che dice Lupo solitario con le particelle ceramiche a Pistoia l'ho pagato circa al quadruplo di quello che dici tu....
Dove l'hai visto che ci dò un'occhiata?Al solito poi bisogna vedere il prezzo spedito....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI