campagnolo record 11 prime impressioni

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
IO che un pò di vicissitudini le ho avute adesso devo comperare una catena nuova (perchè la mia dopo essersi aperta l'hanno accorciata), voi sapete niente della notizia le catene in giro non ci sono perchè le hanno ritirate?????

MI sembra una s....ata ma vorrei essere sicuro della cosa.

Scusa fammi capire bene perchè ti hanno aperto la catena ?
Perchè ti hanno parlato del ritiro delle catene 11v ?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Se leggi indietro causa cattivo montaggio la catena del mio sr si è aperta in due la prima volta che sono uscito su strada, per richiuderla il meccanico che l'ha riparata ha dovuto togliere una maglia (sappi che io sono un ignorantone quindi mi fido ma questo monta le bici per fare le prove sulle riviste e mi fido di lui).

Adesso io ho la catena un pò tirata, gli ho detto di prenderne un'altra perchè volevo metterla giusta (oltre al pacco pignoni chi l'ha visto 12-27 così 11-25 va sulle Bora).
Stamattina sono passato per sapere quando era pronto il tutto per portare ruote e bici e mi ha detto che le catene non le consegnano perchè hanno ritirato una partita dal mercato.

Questa è la notizia che ho io, volevo solo dei riscontri.

Non faccio commenti perchè non sono solito vendere la pelle dell'orso finchè è vivo.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
.
Spero si tratti solo di necessità di messa a punto, però mi viene quasi da dare ragione ad un mio compagno di quella prima uscita, lui che era sempre stato un fedele Shimano ed ora è passato al Record 11 mi disse in proposito: "sì, sì va bene... però quanto a cambiata il Dura-Ace è tutta un'altra cosa".

Secondo me devi stare tranquillo.......il cambio come ha detto il buon Orsoarcubo è naturale che si debba assestare!!..........e poi cosa molto importante è un'ottimale uso dell'olio sulla catena!!.......a me è capita diverse volte di comprare olii scadenti, che facevano solo "olio sulla catena" e non facevano il loro lavoro.......mentre altri lo fanno veramente molto bene, quasi annullano anche i minimi scricchiolii!!!o-o

Comunque per confortarti anche il mio dopo un pò di km subito dopo che era stato montato ha avuto bisogno di una ritoccatina........e subito è tornato come normale!!!:mrgreen:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Se leggi indietro causa cattivo montaggio la catena del mio sr si è aperta in due la prima volta che sono uscito su strada, per richiuderla il meccanico che l'ha riparata ha dovuto togliere una maglia (sappi che io sono un ignorantone quindi mi fido ma questo monta le bici per fare le prove sulle riviste e mi fido di lui).

Adesso io ho la catena un pò tirata, gli ho detto di prenderne un'altra perchè volevo metterla giusta (oltre al pacco pignoni chi l'ha visto 12-27 così 11-25 va sulle Bora).
Stamattina sono passato per sapere quando era pronto il tutto per portare ruote e bici e mi ha detto che le catene non le consegnano perchè hanno ritirato una partita dal mercato.

Questa è la notizia che ho io, volevo solo dei riscontri.

Non faccio commenti perchè non sono solito vendere la pelle dell'orso finchè è vivo.

Ciao Lele speriamo che la storia della catena non sia vera altrimenti!
io per ora son arrivato sui 2850km e ho appena finito di controllarla con il calibro........risultato è che son ancora abbondantemente al di sotto del max imposto....e la catena l'ho incominciata a "stressare" bene con delle salite belle impegnative!!
Speriamo bene!!o-o

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Prendo alla lettera il titolo della discussione "..... prime impressioni" e posto questo mio.
Ho ritirato 2 settimane fa la nuova bici (ordinata a fine Novembre ma, causa i tempi di consegna del gruppo ed errori nella spedizione, ce l'ho avuta solo ai primi di Marzo...:cry).
Alla prima uscita il Record m'è sembrato un orologio: preciso, silenzioso, perfetto.
Ora, dopo 5 uscite e neanche 500 Km, mi sembra molto meno perfetto: mi è saltata la catena nel passare da 50 a 34, al contrario (dal 34 al 50) fa fatica a salire, così come fa fatica ad innestare l'ultimo pignone (il 27), la cambiata è piuttosto rumorosa se non addirittura (sui pignoni centrali) sferragliante.
Insomma, non ostante mi consideri un fan di Campagnolo, al momento le impressioni sono tutt'altro che soddisfacenti.
Spero si tratti solo di necessità di messa a punto, però mi viene quasi da dare ragione ad un mio compagno di quella prima uscita, lui che era sempre stato un fedele Shimano ed ora è passato al Record 11 mi disse in proposito: "sì, sì va bene... però quanto a cambiata il Dura-Ace è tutta un'altra cosa".

Anche io mi ero lasciato andare a queste considerazioni sulla concorrenza, e sono stato perentoriamente bacchettato.
Beh, adesso che ho percorso circa 4.000 km col record 11 v posso dire che mi ci sono perfettamente abituato, dopo l'ennesima regolata adesso è scomparso quel rumorino proveniente dalla cassetta, ora presente solo con gli incroci più estremi, e la cambiata è migliorata nettamente.
Però, se dovessi consigliare ad un amico l'acquisto di un gruppo, non chiedetemi cosa gli suggerirei .......... :cry

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
...La cosa ideale sarebbe poter fare tutto da soli,ma come si fà ad avere tutte le chiavi e gli attrezzi particolari x ogni gruppo?
Non è di fatto possibile...

Esatto, e poi nel mio caso sarebbe necessario anche un corso di pratica... :)

Il problema sulle corone è indubbiamente di "registro",...

Quello credo d'averlo risolto "stringendo di 1/4 di giro l'apposita vite del deragliatore

Leggendo i post comunque mi sembra di aver capito che nei montaggi ci sia un pò di "anarchia",anche i meccanici bravi tendono un pò a montare come sembra meglio a loro non seguendo le indicazioni delle case costruttrici che comunque gli fanno corsi di aggiornamento ogni anno x le novità importanti.
Il problema è che chi ci rimette siamo sempre noi che tiriamo fuori i soldini....

Sì questa è anche la mia opinione e non da adesso purtroppo...:-x

..........e poi cosa molto importante è un'ottimale uso dell'olio sulla catena!!.......a me è capita diverse volte di comprare olii scadenti, che facevano solo "olio sulla catena" e non facevano il loro lavoro.......mentre altri lo fanno veramente molto bene, quasi annullano anche i minimi scricchiolii!!!........

Hai qualche suggerimento sull'olio, io fino ora l'ho sempre preso da Decathlon ma non credo sia granché come qualità...

Grazie a tutti x l'attenzione e i suggerimenti.o-o
Ora aspetto di aggiungere ancora qualche Km e poi la porto dal mecca x una "revisione", spero che come per il gruppo precedente, un Chorus '06, dopo 1 o 2 messe a punto il funzionamento torni alla perfezione.
Vi farò sapere...

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Hai qualche suggerimento sull'olio, io fino ora l'ho sempre preso da Decathlon ma non credo sia granché come qualità...

Guarda io non sono un gran intenditore di olii, ne ho provate svariate marche teflonati e non......ma alla fine così per caso un giorno son passato da un ferramenta per un piccolo lavoro di bricolage che stavo facendo e mi son accorto che aveva lì in bella vista un'olio da 200ml con la pratica cannuccia da inserire per regolare meglio l'indirizzamento l'olio.....costo 5 Euro.........si chiama semplicemente "cable grass" e lo produce la Faren industrie chimiche S.p.a che ho letto sul retro aver sede a Varedo (Mi).........ora l'ho quasi finito e lo sto centellinando, spero che il rivenditore lo fornisca ancora!!.........né prenderò sicuramente un paio se non tre flaconi, così per un pò di anni sono apposto!!:mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Grazie a tutti x l'attenzione e i suggerimenti.o-o
Ora aspetto di aggiungere ancora qualche Km e poi la porto dal mecca x una "revisione", spero che come per il gruppo precedente, un Chorus '06, dopo 1 o 2 messe a punto il funzionamento torni alla perfezione.
Vi farò sapere...

Olio Finish line secco...lo uso sul mitico ed insuperabile Record 10v 2008.....certo non è un test severo quello del record 10v 2008 dato che il cambio e la catena sono silenziosi e precisi anche se li lubrifichi con l'olio per la frittura:-x

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
seconda uscita con il super-record che dire funziona bene, bello esteticamente, comoda la nuova impugnature delle leve... unico punto negativo secondo me la gomma sopra i comandi nn è proprio comoda come la precedente infatti mi è venuta anche una piccola vescica sul dito...

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Ok lupo uso anche io quello ( prima usavo sempre fnish line ma verde ) ma campagnolo mi sembra che fà un lubrificante dedicato ..ma non ho mai avuto occasione di vederlo in giro..

Olio Finish line secco...lo uso sul mitico ed insuperabile Record 10v 2008.....certo non è un test severo quello del record 10v 2008 dato che il cambio e la catena sono silenziosi e precisi anche se li lubrifichi con l'olio per la frittura:-x

Guarda io non sono un gran intenditore di olii, ne ho provate svariate marche teflonati e non......ma alla fine così per caso un giorno son passato da un ferramenta per un piccolo lavoro di bricolage che stavo facendo e mi son accorto che aveva lì in bella vista un'olio da 200ml con la pratica cannuccia da inserire per regolare meglio l'indirizzamento l'olio.....costo 5 Euro.........si chiama semplicemente "cable grass" e lo produce la Faren industrie chimiche S.p.a che ho letto sul retro aver sede a Varedo (Mi).........ora l'ho quasi finito e lo sto centellinando, spero che il rivenditore lo fornisca ancora!!.........né prenderò sicuramente un paio se non tre flaconi, così per un pò di anni sono apposto!!:mrgreen:

Grazie. Vedrò quale riesco a trovare. o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Io uso del Roloil trasparente x uso professionale,in realtà non è proprio olio,è grasso trasparente molto "sottile" che non impasta le maglie ed elimina praticamente tutti gli scricchiolii.
Non mi ricordo il nome perchè lo prendo direttamente dal rappresentante.

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Ok lupo uso anche io quello ( prima usavo sempre fnish line ma verde ) ma campagnolo mi sembra che fà un lubrificante dedicato ..ma non ho mai avuto occasione di vederlo in giro..
Si, era il SUPERLATIVE Chain Lubrificant...veramente superlativo come qualità e anche come prezzo... 32€ :wacko:.
Saranno almeno 4 o 5 anni che non lo vendono più; me ne è rimasto 1/4 di barattolo :cry:
Chissà se lo rimettono ancora in commercio con la "scusa" dell'11v.

Allegati

• SUPERLATIVE_LUBRICANT.pdf
    299,4 KB · Visite: 23

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Si, era il SUPERLATIVE Chain Lubrificant...veramente superlativo come qualità e anche come prezzo... 32€ :wacko:.

:azz:azz 32 Euro??? anch'io prima avevo sempre stampato questo binomio......più costa=migliore........e invece mi son dovuto ricredere, ora né sto usando uno che costa 5euro un contenitore da 200ml, bhé e devo dire che è fantastico!!!

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
ieri prima gara con il superecord sotto la pioggia

sono rimasto allibito..........preciso e deciso....sarà perche vengo una un record del 2008 con 30mila km?