campagnolo record 11 prime impressioni

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
con campagnolo chorus o record (6 gruppi) dal 1986 ma il chorus 11v purtroppo credo sia una creazione non venuta troppo bene ...
ho sempre difeso campagnolo, ma questa volta è innegabile che ci siano problemi di regolazione/funzionamento

...sono dispiaciuto se il tuo gruppo ha realmente dei problemi e quando si tratta di tirare le orecchie alle aziende non mi tiro mai indietro, però sono al tempo stesso meravigliato nel leggere cose che non riscontro sul mio gruppo...

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
io ho sempre avuto negli campagnolo record in tutte le versioni..e ora ho il sr e non vedo differenze di funzionamento....il mio l un ico problema e' che dal passaggio della catena dal 34 al 50 o viceversa a volte mi cade...

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Io alla fine son riuscito a regolare bene il mio chorus 11 vel adesso è molto funzionale e nn sbaglia mai cambiata.Se su qualche pignone c'è un pò di rumore mi ci son abituato tutto mi han detto che è il rumore tipico Campy e venendo da un 105 mi ci dovevo abituare.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
io ho sempre avuto negli campagnolo record in tutte le versioni..e ora ho il sr e non vedo differenze di funzionamento....il mio l un ico problema e' che dal passaggio della catena dal 34 al 50 o viceversa a volte mi cade...

Esclusivamente problema di registro,comunque verifica anche la corretta altezza del deragliatore dalla corona grande ed il suo allineamento.
Il mio gruppo comunque continua a funzionare come un orologio sia col pacco Record (11-25) che SR (11-23) senza la minima necessità di regolazione,l'unico piccolo ritocco a tirare l'ho fatto dopo i primi 100 km poi più.
L'unica cosa che ho notato (e l'avevo già segnalato precedentemente) è che con il pacco SR si sente leggermente di più il trascinamento della catena sul 17-18,ma non tale da infastidire.

Ultima modifica:

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Dopo 1700km tra cui i primi 800 sempre incavolato x questo maledetto chorus finalmente adesso procede tutto bene e finalmente son davvero soddisfatto del mio acquisto.Il mio mecca alla fine ha trovato la regolazione giusta ed adesso è tutto ok.

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
comunque su un altro 3D si dice che per il 2010 dovrebbero risolvere i problemi di regolazione dovuti elle guaine/cavi del SR e in generale dei comandi ultra-shift dei vari modelli. Normalmente Campa negli anni dispari fa uscire le novità e in quelli pari fa piccole migliorie dei modelli a catalogo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
comunque su un altro 3D si dice che per il 2010 dovrebbero risolvere i problemi di regolazione dovuti elle guaine/cavi del SR e in generale dei comandi ultra-shift dei vari modelli. Normalmente Campa negli anni dispari fa uscire le novità e in quelli pari fa piccole migliorie dei modelli a catalogo.

Se corrisponderà al vero, sarà un comportamento davvero scorretto nei confronti della clientela. E nel caso, se interverrà in garanzia bene, altrimenti darò un bel voto 0 in correttezza alla Casa vicentina.

Ultima modifica:

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Volevo aggiungere che il mio mecca, mi ha consigliato di cambiare la catena tra i 3000km e i 3500km onde evitare di rovinare il pacco pignoni. Che nè pensate??? ;nonzo% Grazie

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Volevo aggiungere che il mio mecca, mi ha consigliato di cambiare la catena tra i 3000km e i 3500km onde evitare di rovinare il pacco pignoni. Che nè pensate??? ;nonzo% Grazie

Non tutti consumano la catena alla stessa maniera. Puoi tenere controllato l'allungamento e decidere di conseguenza. C'è chi ne fa molti di più di km.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge

Vorrei capire queste informazioni da dove vengono.

Il S/R è stato prodotto per la seconda volta dopo anni e sè non erro per quello che rappresenta, cioè un evento, non ha subito mai aggiornamenti. E per lo stesso motivo mi rifaccio ad un post precedente dove si menziona una risposta della Campagnolo ad un nostro iscritto dove la stessa asserisce che non gli risultano anomalie di alcun genere. Aggiungo che ci può stare la leva difettosa o altro, ma da li a dire che il S/R e una ciofeca c'è nè passa, perchè Campagnolo non fà uscire un prodotto sè prima non è al Top.