campagnolo record 11 prime impressioni

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
ribadisco che mi piacerebbe tanto che un tecnico della campagnolo intervenisse al forum
certe volte mi domando anche se mai lo leggeranno ;nonzo%

...certe volte mi domando se nel forum si scatenino fobie collettive...

...nessuno mette in dubbio che su singoli pezzi ci possano essere difetti, ma adesso siamo addirittura arrivati al difetto di progettazione e alle "soffiate" di chi ha parlato con il manager Campagnolo, il quale gli ha riferito che hanno toppato ed il prossimo anno cambieranno tutto....

...ragazzi diamoci una calmata....:eek:

...questa fobia l'ho già vissuta con le Zipp...

Per mia esperienza personale non ho trovato differenze di funzionamento e rumorosità con il mio vecchio Record 2008...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

...nessuno mette in dubbio che su singoli pezzi ci possano essere difetti, ma adesso siamo addirittura arrivati al difetto di progettazione e alle "soffiate" di chi ha parlato con il manager Campagnolo, il quale gli ha riferito che hanno toppato ed il prossimo anno cambieranno tutto....

Per mia esperienza personale non ho trovato differenze di funzionamento e rumorosità con il mio vecchio Record 2008...

Ecco, hai colto il segno.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
cercavo una guarnitura record o superecord 11 53 39 pedivelle 175 , eventualmente scambio con guarnitura compact superecord 11 pedivele 172,5 scusate l'OT

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Ciao Warhol ...in tutta onestà, il mio Veloce 2007, è discretamente più silenzioso del tuo Corus 11v..se è ancora come quel giorno. Ma poi ho provato un SR nuovo nuovo e ho notato gli stessi rumori..non so' se lo standard del 11 è questo allora. Ma se così il passo in avanti rispetto al 10 è fatto solo a metà.
E non ditemi che sono suoni e non rumori, che Campagnolo è cosi etc.. perchè non lo accetto.
Io sto' pensando per il futuro all'11, ma se ciò vuol dire rumorini qua e là..no grazie.

Ultima modifica:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
di chilometri adesso con il record 11v ne ho circa 6000 e il mio giudizio complessivo su come funziona il cambio è davvero pessimo....
con il pacco da 12-25 che uso per gli allenamenti posso dare un 5 su 10... ma con il pacco 12-27 del super record darei 1 su 10......

regolato da più meccanici con il forcellino drittissimo.... ma dal 21 fino al 27 cambiare è molto peggio che andare di notte......sia in salita che in discesa.. non riesce mai ad assestarsi.... tonfi e scatti secchi con relative imprecazioni specie se succede in corsa.....

adesso ho letto che il problema sta nei comandi che non hanno abbastanza precisione... allora dovrebbero fare un richiamo.. a quanto ho letto e sentito non sono il solo che ha di questi problemi......

la rumorosità della catena sui pignoni è soltanto il minimo, magari fosse solo quella.......

dispiace dover scrivere certe cose anche perchè stiamo parlando di un gruppo da più di 1000 euro....

inoltre sono un sostenitore di Campagnolo, ma il progetto 11v mi ha davvero deluso.......... e così anche Campagnolo.....

prendendo la bdc nuova non potevo e volevo montare il vecchio Record anche perchè non era disponibile... ma se avessi saputo che 11v funziona così male avrei scelto la concorrenza....

insomma sono stufo di questo record 11v che non funziona

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Quello che non capisco è com'è che alcuni si trovano benissimo e altri molto male. Forse, lo dico per l'ennesima volta, non si sono sistemate le guaine come si deve. Addirittura ho letto che bisogna regolare il cambio usando il calibro...Poi questo fatto dei comandi da rivedere, è notizia ufficiale Campagnolo o sono le solite voci? Qui si parla si parla, ma non se ne viene fuori...

Come esempio riporto l'unico vero difetto riscontrato sullo Sram Red e puntualmente riportato da tutti gli utilizzatori. Mi riferisco al pacco pignoni rumoroso, che poi è più la catena del pacco. Comunque è stato individuato da tutti, me compreso.
Con i nuovi Capagnolo 11v non avviene così: alcuni vanno bene altri no..come mai?

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Ciao Warhol ...in tutta onestà, il mio Veloce 2007, è discretamente più silenzioso del tuo Corus 11v..se è ancora come quel giorno...

...ciao Mika!

...quando siamo usciti insieme il mio Chorus 11v aveva 60 km!!!!!!

...quindi hai sentito i soliti rumori da imprecisione della cambiata tipici di un gruppo appena montato...niente a che fare con il classico rumore Campy...che avevo identico anche sul mio Record 2008.

Per il resto mi sono giò espresso e considero questa situazione alla stregua della follia collettiva sulle Zipp di cui te ne ho già parlato di persona...

Comunque avremo modo di uscire insieme appena sistemo questo maledetto ginocchio....così ti togli tutti i dubbi, ma come ti dicevo non mi piace la piega che ha preso questo thread....:wacko:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
regolato da più meccanici con il forcellino drittissimo.... ma dal 21 fino al 27 cambiare è molto peggio che andare di notte......sia in salita che in discesa.. non riesce mai ad assestarsi.... tonfi e scatti secchi con relative imprecazioni specie se succede in corsa.....

la rumorosità della catena sui pignoni è soltanto il minimo, magari fosse solo quella.......

...questi sono difetti reali ed hai tutti i torti ad essere incavolato ed insoddisfatto...

...non stà nè cielo nè in terra che un cambio ben regolato non sia preciso...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...ciao Mika!

...quando siamo usciti insieme il mio Chorus 11v aveva 60 km!!!!!!

...quindi hai sentito i soliti rumori da imprecisione della cambiata tipici di un gruppo appena montato...niente a che fare con il classico rumore Campy...che avevo identico anche sul mio Record 2008.

Per il resto mi sono giò espresso e considero questa situazione alla stregua della follia collettiva sulle Zipp di cui te ne ho già parlato di persona...

Comunque avremo modo di uscire insieme appena sistemo questo maledetto ginocchio....così ti togli tutti i dubbi, ma come ti dicevo non mi piace la piega che ha preso questo thread....:wacko:

Sono contento che sia migliorato!!
Per il thread..è un po' ingarbugliato secondo me perchè non si riesce ad avere dei punti fermi. Avrai letto molti post di persone deluse, uno anche poco fa..non saranno mica tutti impazziti...come avrai letto di persone felici dell'acquisto.
Ecco, uno che vorrebbe prendere un 11v cosa deve pensare?

La prox volta esco con il muletto e vediamo se il mio Veloce è più silenzioso. :mrgreen:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Avrai letto molti post di persone deluse, uno anche poco fa..non saranno mica tutti impazziti...come avrai letto di persone felici dell'acquisto.
Ecco, uno che vorrebbe prendere un 11v cosa deve pensare?

La prox volta esco con il muletto e vediamo se il mio Veloce è più silenzioso. :mrgreen:

...proprio per evitare di farsi idee errate sul prodotto sto cercando di bloccare questa follia collettiva...

...alcuni segnalano difetti legittimi, i futuri acquirenti si allarmano, si aggiunge qualche insoddisfatto....si finisce per generalizzare un problema limitato ad alcuni esemplari....

...ripeto fino alla noia: con le Zipp succede lo stesso.....finchè non le compri e ti rendi conto di quante monate scrivono sul forum...

OT: Sono contento che esci con il muletto la prossima volta, almeno così sarà più pesante e riuscirò a stare al tuo passo...:mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...proprio per evitare di farsi idee errate sul prodotto sto cercando di bloccare questa follia collettiva...

...alcuni segnalano difetti legittimi, i futuri acquirenti si allarmano, si aggiunge qualche insoddisfatto....si finisce per generalizzare un problema limitato ad alcuni esemplari....

...ripeto fino alla noia: con le Zipp succede lo stesso.....finchè non le compri e ti rendi conto di quante monate scrivono sul forum...

OT: Sono contento che esci con il muletto la prossima volta, almeno così sarà più pesante e riuscirò a stare al tuo passo...:mrgreen:

Seeee, vengo con il motorino allora :-x, e faccio pure le ripetute.:mrgreen:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Scusami, non ti conosco di persona ma ...

tu parli di follia collettiva, di idee errate sul prodotto, ma io ho sempre avuto gruppi di altri marche che dopo il montaggio non hanno più avuto bisogno di regolazioni, nè dopo 60, nè dopo 600, nè dopo 6000 Km, poi sono passato a un campagnolo 2009 che per funzionare bene necessita di un ritocco alla tensione del cavo praticamente a ogni cambiata....

tu parli di scrivere monate sul forum e di problema limitato ad alcuni esemplari, ma a me 3 meccanici diversi hanno controllato e regolato la bici con lo stesso risultato insoddisfacente, ho cambiato 2 volte gli ergopower con modelli nuovi sostituiti in garanzia e il problema si ripresenta uguale.....

In conclusione di tutto questo discorso, tu al posto mio cosa penseresti e scriveresti??
Io penso che quando i problemi sono di altri, sembra tutto così facile e scontato.....

Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Scusami, non ti conosco di persona ma ...

tu parli di follia collettiva, di idee errate sul prodotto, ma io ho sempre avuto gruppi di altri marche che dopo il montaggio non hanno più avuto bisogno di regolazioni, nè dopo 60, nè dopo 600, nè dopo 6000 Km, poi sono passato a un campagnolo 2009 che per funzionare bene necessita di un ritocco alla tensione del cavo praticamente a ogni cambiata....

tu parli di scrivere monate sul forum e di problema limitato ad alcuni esemplari, ma a me 3 meccanici diversi hanno controllato e regolato la bici con lo stesso risultato insoddisfacente, ho cambiato 2 volte gli ergopower con modelli nuovi sostituiti in garanzia e il problema si ripresenta uguale.....

In conclusione di tutto questo discorso, tu al posto mio cosa penseresti e scriveresti??
Io penso che quando i problemi sono di altri, sembra tutto così facile e scontato.....

Caro Bubby, io purtroppo non so che tipo di cambio a 11V tu abbia, ma una cosa se accetti (spero senza offesa) te la dico, sinceramente penso che tu abbia avuto un pò di sfortuna....:bua:
Con questo ovviamente non voglio instaurare nessuna critica, anzi, ma sembra che il tuo caso tra i tanti si davvero strano......ovviamente non voglio neanche dubitare di te (ci mancherebbe), però forse dalle persone a cui ti sei rivolto si........
Sinceramente come avrai ben potuto leggere in questa sezione del forum che all'inizio era dedicata al gruppo di punta dell' 11V, ma che ora è divenuto un punto di riferimento e di confronto per tutti i possessori di un gruppo 11V.....esistono 3 casistiche in cui io personalmente ricondurrei tutti quelli che stanno contribuendo a inserire annotazioni, pareri e quant'altro in merito ai nuovi cambi 11V......e sono:

1_ POSSESSORI CHE DOPO IL MONTAGGIO NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI (tranne la consueta regolazione della cavettatura post assemblaggio....cosa consueta e più che normale in conseguenza al perfetto assettaggio dei cavetti all'interno di guide e guaine)
--in questa casistica penso sia ricoperta la stra grande maggioranza dei forumendoli che hanno montato questi nuovi gruppi, tra i quali ricomprende anche il sottoscritto....come sicuramente avrai potuto leggere nessuno ribadisce problemi legati a cambiate o sferragliamenti vari........insomma sono veramente contenti del prodotto!

2_POSSESSORI CHE DOPO IL MONTAGGIO HANNO AVUTO PROBLEMI VARI, E CHE DOPO UN BREVE PERIODO HANNO SISTEMATO TUTTO
(sono tutti coloro che hanno avuto problemi di cambiata, di mal regolazione della cavettatura di tensionamento e o addirittura di montaggio........e tutti questi hanno risolto i problemi o cambiando meccanico, oppure fracassando i c*****i al loro dicendo più volte che la cosa non funzionava a dovere!!)
--In questa casistica se ne possono contare diversi di casi, che però, dopo un breve confronto o con noi del forum o con altri meccanici son riusciti a trovare il giusto compromesso di cambiata, ed ora non hanno più problemi

3_POSSESSORI CHE DOPO IL MONTAGGIO HANNO PROBLEMI (che seppur tentati in buona fede di sistemare)CHE CONTINUANO A PERSISTERE
--in questa casistica, infine, farei ricomprendere il tuo sfortunato (in senso buono ovviamente) caso e forse pochissimi altri rari casi.

Sinceramente spero che tu possa, come tutti noi felici possessori di cambi a 11V, capire al più presto dove in realtà e collegato il problema, in maniera tale da poterlo risolvere al più presto e di poter beneficiare del prodotto a cui ti sei fidato!!! o-oo-o