campagnolo record 11 prime impressioni

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
nuovo problema per lo meno per me premetto che ho il sr da circa 6 mesi e dopo
continui pellegrinaggi dal mio meccanico ora riesco a cambiare decentemente, sabato
ho montato sulla ruota di scorta che uso per fare i rulli un pacco 11/25 e sorpresa quando metto la catena sull'undici sembra che qualcuno mi dia delle martellate sulla ruota posteriore rimetto la ruota che uso di solito per le uscite 12/25 e tutto torna normale (dopo 2 ore passate in officina con il mio meccanico mi sono rassegnato a fare i rulli arrivando a mettere la catena fino al 12) vi sembra normale ?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
sembrerebbe di no...purtroppo. Quello che è certo, è che la funzionalità non è come quella del suo predecessore, in quanto altamente sensibile per via dei risicatissimi spazi tra le corone del pacco pignoni. Se poi ci si aggiunge l'usura maggiore della catena, nonchè una rumorosità eccessiva, mi chiedo se per avere un rapporto in più, la luce vale la candela. Per il resto, lo giudico bello esteticamente, comodo nella presa e "servoassistito" nella cambiata. Si può fare di più
Da quello che risulta a me, è meglio del mio vecchio 10v.
Sulla catena ti devo smentire, io l'ho sostituita a 7500 km ed era ancora in buono stato, per quanto riguarda la rumorosità è come il vecchio 10.
Io il Super Record ce l'ho da novembre 2008 e non ha nessuno dei diffetti descritti in questa discussione, anzi è un gioiello, cambiate anche multiple velocissime, precisissimo, mai sbagliato un colpo, mai saltato un dente.
Se proprio devo essere pignolo e voglio trovargli un diffetto è che il cambio è talmente morbido che non ti accorgi nemmeno di aver cambiato.
Per questo motivo mi viene da pensare che c'è stata una partita sbagliata e non che il diffetto stia nel gruppo.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Ricordo che ero vecchio possessore di Chorus 10v con cui ho fatto circa 35000 km, ora superfelice possessore del Super Record 11v con cui ho 9000 km, non ho mai avuto nemmeno un picolissimo problemino.

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
volendomi affidare ai numeri, posso affermare che nella mia zona su 10 utenti, 8 si lamentano, io sono tra quelli. Quelli contenti, conoscendoli, non lo stressano come dovrebbero. Del campione, scrivo solo io.....e appositamente per vederci un pò più chiaro, prova ne sia e non me ne vogliate, solo ora che lamento dei problemi, ho scoperto questa finestra e sono particolarmente attivo.
Per l'usura della catena, mi rincuora il fatto dei 7000 km e presumo sia un movente puramente commerciale dei "si vende", il fatto di farla sostituire dopo 3500 km, cosa che avevo ampiamente sospettato... tipico di.... "in Italia....
Nel mio caso, ripeto: 3 volte sostituito, tre meccanici differenti, due telai e forcellini, ma come dice Piccinini: attenzione pericolo....!!! Non va!
Lunedì, tutelerò i miei interessi, facendomelo sostit. con durace. Motivo: prodotto inidoneo all'uso cui è destinato, la lettera dell'avv. è già affrancata. Basta, è stato un anno fin troppo travagliato. Cosa che dovevo fare già ad agosto, ma ero troppo legato a Campy...per coloro che hanno sospetti di malignità... e ho anche pagato....
Sarei curioso all'estero di sapere come va...
Cmq sia, qui, Big ben, ha detto stop...

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Nella qualità di utente del forum e di consumatore, quindi come tale legittimato a postare una mia opinione, anche se non sono un possessore dell'11v, dico che più continuo a leggere sta discussione e più non ci capisco niente....e il bello è che penso che tutti voi che lo avete e che per questo avete espresso a titolo, la propria recensione, diciate la verità........certo è che i vostri contributi mi hanno formato l'idea che se volessi acquistarlo forse è meglio attendere che le opinioni siano uniformi in merito alle prestazioni.
Credo che forse tutto questo, è la prima volta che accade, per la casa vicentina. Segno dei tempi moderni, dove tutto è opinabile oppure dove le certezze sono destinate a cambiare ?

che interesse avremo a contare delle musse?oh scusa ,tu non sei ligure ,delle balle?:mrgreen:
la nostra (la mia) è una testimonianza di chi ha speso 1700€uro (quando l'ho comprato io ,credo uno dei primi,costava cosi)e non è soddisfatto del funzionamento ,neppure dopo la sostituzione delle parti ritenute dalla Campy ,causa dell'anomalo funzionamento.
Ti posso assicurare ,caro Claudio ,che se non dovessi sostituire tre set di ruote marchiate Campagnolo ,lo avrei già sostituito,cosi come ti assicuro che non sono il tipo che si mette a cercare il pelo nell'uovo,vorrei solo che il gruppo funzioni come un SUPERECORD deve funzionare,sul Red anche li i pareri ,come in tutte le cose,sono discordanti,ma questo chi può dirlo?

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
A MIkA - le catenne 11V le fa la selcof comunque saranno in commercio a marzo mi sembra di ver letto non ricordo la ditta mi sembra Kcnc che fa un tipo rinfozato ad € 75,00 - mi riallaccio a Benindorm sono sempre daccordo con te (non vale la pena continuare altrimenti ci rimetto solo soldi già mi è costato 100 euro e il rusltato è sempre lo stesso) tanto è vero che sto trattando con il mio rivenditore di sostituirlo con schimano forse "Di2" cambiando anche il telaio.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ragazzi una cosa è certa: la campagnolo dice di leggere i forum e i blog......insomma pare che ci tengano molto a far cambiare le opinioni dei consumatori o quanto meno a fare chiarezza sull'11v........in fondo è questo quello che serve al mercato: davanti ai sacrifici economici dei consumatori, disposti a tutto pur di avere la "novità", la ditta deve fare chiarezza in ogni modo possibile.
Mi sembra di avere capito che presso solo i campagnolo pro shop aderenti, di cui fornisce un elenco, è possibile provare, oltre le ruote2way, anche un gruppo 11v su una bici data in uso al cliente.....ecco tutte le informazioni sull'iniziativa:

[URL="http://www.campagnolo.com/jsp/it/testcenter/index.jsp"][url]http://www.campagnolo.com/jsp/it/testcenter/index.jsp[/URL]

Credo che questa iniziativa sia ottima e in linea con la strategia di una ditta che tiene alla propria clientela.

[/URL]

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Ragazzi una cosa è certa: la campagnolo dice di leggere i forum e i blog......insomma pare che ci tengano molto a far cambiare le opinioni dei consumatori o quanto meno a fare chiarezza sull'11v........in fondo è questo quello che serve al mercato: davanti ai sacrifici economici dei consumatori, disposti a tutto pur di avere la "novità", la ditta deve fare chiarezza in ogni modo possibile.
Mi sembra di avere capito che presso solo i campagnolo pro shop aderenti, di cui fornisce un elenco, è possibile provare, oltre le ruote2way, anche un gruppo 11v su una bici data in uso al cliente.....ecco tutte le informazioni sull'iniziativa:

[URL="http://www.campagnolo.com/jsp/it/testcenter/index.jsp"][URL="http://www.campagnolo.com/jsp/it/testcenter/index.jsp"][url]http://www.campagnolo.com/jsp/it/testcenter/index.jsp[/URL][/URL]

Credo che questa iniziativa sia ottima e in linea con la strategia di una ditta che tiene alla propria clientela.

[/URL]
q8 io ho avuto una bici OLMO montata con il nuovo ATHENA 11 v ,che mi è stata prestata dal pro shop di Genova, che pubblicamente ringrazio,in attesa dell'arrivo dei pezzi spediti alla Campy,e che sono stati sostituiti,ebbene non ci crederete ,ma l'entry level a 11v funzionava BENISSIMO :cry:lascio a voi ogni commeto:angrymod:

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
e se le "partite" fossero diverse... volendo essere maligni...? Io invece suggerirei, per andare a fondo nel problema, affinchè esso venisse risolto, nelle più svariate casistiche: un bel tecnico di zona...che giri periodicamente per i vari pro-shop o un rappresentante..., ma non penso che Campagnolo preveda tali figure. Per Shimano so per certo che esiste, non a caso, il rappresentante si è recato presso il mio ex "Si Vende" per analizzare un problema di ruggine all'interno delle leve e ne ha disposto la sostituzione, GRATIS....ovviamente.

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
quoto quanto ha detto benindorm campagnolo potrebbe fare fare da un loro tecnico il giro dei pro shop per analizzare le problematiche di quelli che non sono contenti delle prestazioni del record e sr e risolvere i problemi riscontrati, in passato quando lavoravo in un negozio che vendeva macchine da scrivere e calcolatrici ogni mese passava un tecnico della olivetti per risolvere eventuali problemi che noi meccanici non riuscivamo a risolvere per svariati motivi, capitavano macchine da scrivere elettriche o calcolatrici con difetti di fabbrica che non si riusciva a risolvere lui magari sostituendo un componente modificato risolveva il problema,non potrebbe campy fare così?
sono stato lungo salutoni

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Purtroppo oggi, sempre meno si investe nella qualità, per assicurare margini elevati di redditività, contenendo al massimo i costi e la produzione in Romania, ne è un chiaro esempio.
Il fatto di non avere i rappresentanti, comporta altresì un risparmio sui costi di distribuzione.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Purtroppo oggi, sempre meno si investe nella qualità, per assicurare margini elevati di redditività, contenendo al massimo i costi e la produzione in Romania, ne è un chiaro esempio.
Il fatto di non avere i rappresentanti, comporta altresì un risparmio sui costi di distribuzione.

OT.

Io non lo sapevo e pensavo che producesse tutto in Italia. In Romania dove si trova lo stabilimento e cosa produrrebbe ?

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Per aggiornarvi, in quanto oggi era atteso il "test" col nuovo forcellino e regolazioni annesse e connesse effettuate da un meccanico, plurivincitore Mastro-artigiani (nel caso ne si mettesse in discussione la professionalità). Un banco di prova meno rigoroso del solito, per via della rigida temperatura (solo un grado) e che ha impedito di mettere alla frusta il superecord 11v., anche se sono bastate semplici accelerazioni su "mangia e bevi" (con 53/17-16) per evidenziare i limiti di questo nuovo prodotto e di cui ho snocciolato in modo esaustivo precedentemente. Problema non risolto.
Nient'altro da aggiungere, se non la risposta a Lupo solitario inerente la "location" che si trova qualche 5 pagine indietro su questo topic, da cui io stesso l'ho appresa e ignoravo...laciando così ad altri, l'onere e la volontà di aprire apposito topic.
Auguri a tutti e....anche a Campagnolo.... Passo e chiudo, sperando di aver fornito utili indicazioni sia al produttore che a voi consumatori, e senza offesa per nessuno.

Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Per aggiornarvi, in quanto oggi era atteso il "test" col nuovo forcellino e regolazioni annesse e connesse effettuate da un meccanico, plurivincitore Mastro-artigiani (nel caso ne si mettesse in discussione la professionalità). Un banco di prova meno rigoroso del solito, per via della rigida temperatura (solo un grado) e che ha impedito di mettere alla frusta il superecord 11v., anche se sono bastate semplici accelerazioni su "mangia e bevi" (con 53/17-16) per evidenziare i limiti di questo nuovo prodotto e di cui ho snocciolato in modo esaustivo precedentemente. Problema non risolto.
Nient'altro da aggiungere, se non la risposta a Lupo solitario inerente la "location" che si trova qualche 5 pagine indietro su questo topic, da cui io stesso l'ho appresa e ignoravo...laciando così ad altri, l'onere e la volontà di aprire apposito topic.
Auguri a tutti e....anche a Campagnolo.... Passo e chiudo, sperando di aver fornito utili indicazioni sia al produttore che a voi consumatori, e senza offesa per nessuno.
prima degli auguri ,che contraccambioe visto che mi trovo nella stessa tua situazione,potresti dirmi,anche in m.p ,che cosa pensi di fare?

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Rimandare indietro il prodotto al mio ex "si vende", in quanto direttamente responsabile contrattualmente nei miei confronti, per farlo sostituire con prodotto equivalente (Record 10 v o Shimano Durace), in quanto inidoneo all'uso cui esso è destinato (minacciando azione legale) facendomi restituire la differenza di prezzo, affinchè sia lui poi, a gestirsela... e chiedendo invece, direttamente al produttore, i danni relativamente alle modifiche apportate a mie spese e che secondo loro avrebbero risolto il problema. Sono sicuro che se tutti facessero come me..., alla Campagnolo prenderebbero i dovuti provvedimenti... ma sono semplicemente una persona, che sposta di un inerzia, i numeri di un colosso leader al mondo e di cui sono profondamente deluso e amareggiato.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Proprio non riesco a capire i problemi che avete riscontrato.....
Il mio meccanico ha montato parecchie bici con l'11v e non ha mai avuto problemi. Usa guaine originali Campy, mi ha detto però che non mette i fili a secco, ma usa un olio particolare. Non è che tutti sti problemi sono dovuti alle guaine, che è vero che sono autolubrificate, ma se non si mette un olio che smolla fuori un po' il grasso all'interno delle guaine, si avranno problemi di scorrimento. Questo è il mio mecc ad avermelo detto....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
mi aggiungo alla lista dei soddisfatti.
Montato ex-novo da un meccanico sul mio soloist: zero problemi e cambiata iperprecisa.
Adesso ne ho ancora un'alro in casa do dover montare su un klein... staremo a vedere.

...e dire che dicevano che sui Cervelò i gruppi ad 11 non dovevano funzionare a causa della posizione del forcellino del cambio!!!
Concordo anche su quanto detto da Mikbonox sulla lubrificazione dei fili nelle guaine,particolare all'apparenza trascurabile ma vitale.