campagnolo record 11 prime impressioni

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao Cicli Cornale ..... ho ancora il cervello che mi fuma se prendere sto benedetto gruppo da 11....Hai mai provato a montarlo su una De Rosa King 3 con cavi interni??
dato che abito nelle vicinanze ..potrei anche venire trovarti..nel frattemo se mi dai un tuo parere mi farebbe piacere grazie molte Ugo

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non mi sostituisco alla professionalità e competenza di cicli cornale, ma la compatibilità è sicura visto che la usano i prof. Quello che conta in particolare è la lunghezza del carro e del forcellino del cambio.

Ecco le foto della king 3 dei prof, due sono state scattate alla sanremo 2010.....

Allegati

• DSCF3247.jpg
    DSCF3247.jpg
    122,9 KB · Visite: 42
  • user17681_pic14157_1269102767.jpg
    user17681_pic14157_1269102767.jpg
    91 KB · Visite: 44
  • user17681_pic14160_1269102767.jpg
    user17681_pic14160_1269102767.jpg
    96,9 KB · Visite: 47

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
Non mi sostituisco alla professionalità e competenza di cicli cornale, ma la compatibilità è sicura visto che la usano i prof. Quello che conta in particolare è la lunghezza del carro e del forcellino del cambio.

Ecco le foto della king 3 dei prof, due sono state scattate alla sanremo 2010.....

se andato a vedere la sanremo e non mi hai detto niente:cry::-x

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Stamane ho riprovato il s.r........confermo l'impressione iniziale: i meccanismi interni, completamente ridisegnati, sono sensibili, tant'è che devo farmi il "dito" per evitare di azionare la cambiata multipla....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Lo avevo segnalato anch'io nel mio primo intervento,se si viene dall'ottimo Record 10v come me e te è facile le prime volte cambiare più di un rapporto,vuoi per la maggior leggerezza del comando che per il minor gioco a vuoto della levetta di cambiata.
Ma gli scatti pur essendo leggeri si avvertono chiaramente e "fatto il dito" ti ritrovi un'eccellente miglioramento.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Io sono quasi pronto a passare dal mio adorato record 10v Ut al nuovo campy 11v, vorrei il Record 11v ma tutti mi sconsigliano dicendomi che devo andare sul SR11v.
Oggi ho visto la milano sanremo e quasi tutti i prof usano Record11v !!
Quindi le domande sono:
Visto che sono una pippa, pèrchè dovrei andare sul SR?
A me continua a piacere il mix fra alluminio lucido e nero carbonio quindi esteticamente il Record 11v mi piace di più
Il SR costa di più.
La differenza di peso è minima.
Cosa ne pensate ??:cry

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Io sono quasi pronto a passare dal mio adorato record 10v Ut al nuovo campy 11v, vorrei il Record 11v ma tutti mi sconsigliano dicendomi che devo andare sul SR11v.
Quindi le domande sono:
A me continua a piacere il mix fra alluminio lucido e nero carbonio quindi esteticamente il Record 11v mi piace di più
Il SR costa di più.

Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e,supportato dal mio meccanico,ho preso il Record completo più un pacco pignoni in più Super Record,che è l'unico pezzo degno di differenza tangibile in peso tra i due gruppi.
Con la stessa spesa del SR ho preso il Record con 2 pacchi pignoni di cui uno SR (11-25 Record+11-23 SR).
Anche me il contrasto carbonio-alluminio lucido piace di più....o-o,non c'entra essere "pippe",è solo questione di gusti e di far tornare i conti come uno meglio crede.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quindi le domande sono:
Il SR costa di più.
Ho un compagno di squadra che ha sul cervelo il record 11v,e sul time il super record 11v.
Provati per molto tempo tutti e 2 la differenza non ce' cambia solo nel alto estetico e di peso.

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
Quindi le domande sono:
Il SR costa di più.

io ho il record 11 montato su una cannondale s6 team liquigas....apparte alcune regolazioni iniziali...ora va molto bene,esteticamente molto bello ed essenziale....il funzionamento rispetto al SR è identico. se ti piace il record te l'ho consiglio, così magari con la differenza ti prendi il secondo pacco paignoni,magari un corus come ho fatto io (11-25).... va benissimo e risparmi ancora qualcosa. buona scelta! o-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Stamane ho riprovato il s.r........confermo l'impressione iniziale: i meccanismi interni, completamente ridisegnati, sono sensibili, tant'è che devo farmi il "dito" per evitare di azionare la cambiata multipla....

è come il velluto!!
all'inizio ho fatto fatica anch'io, ma appena ti abitui è fantastico...poi sotto sforzo è davvero sensazionale!o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Lo avevo segnalato anch'io nel mio primo intervento,se si viene dall'ottimo Record 10v come me e te è facile le prime volte cambiare più di un rapporto,vuoi per la maggior leggerezza del comando che per il minor gioco a vuoto della levetta di cambiata.
Ma gli scatti pur essendo leggeri si avvertono chiaramente e "fatto il dito" ti ritrovi un'eccellente miglioramento.

straquotoo-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Quindi le domande sono:
Il SR costa di più.

va bene anche il record.

però bisogna mettere qualche puntino sulla "i".

non tutti i prof usano il record11v o diciamo che la maggior parte lo usa, ma ci sono alcuni leader come evans, ballan, scarponi, ginanni ecc. che invece montano il s.r. Probabilmente in casa campagnolo si saranno detti perchè dare a tutti i prof un gruppo, quale il s.r., che rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia, con tutto quel titanio e carbonio, ai prof che in fondo possono farne a meno e lo trattano male. In più sono minori i soldi che la campagnolo è costretta a investire nella qualità di sponsor tecnico.
Il s.r. in buona sostanza è una chicca, riservata ad una particolare clientela .
Il s.r. pesa circa 70 grammi ( reali) in meno del record10v ut 2008, che a sua volta è più leggero del record 11v ( peso nominale 2000 record 10v ut 2008, 2009 record11v). E i grammi in bdc si sentono.
Il s.r. ha rispetto al record11v più carbonio e titanio.
Comunque il record11v va benissimo.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
va bene anche il record.

però bisogna mettere qualche puntino sulla "i".

non tutti i prof usano il record11v o diciamo che la maggior parte lo usa, ma ci sono alcuni leader come evans, ballan, scarponi, ginanni ecc. che invece montano il s.r. Probabilmente in casa campagnolo si saranno detti perchè dare a tutti i prof un gruppo, quale il s.r., che rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia, con tutto quel titanio e carbonio, ai prof che in fondo possono farne a meno e lo trattano male. In più sono minori i soldi che la campagnolo è costretta a investire nella qualità di sponsor tecnico.
Il s.r. in buona sostanza è una chicca, riservata ad una particolare clientela .
Il s.r. pesa circa 70 grammi ( reali) in meno del record10v ut 2008, che a sua volta è più leggero del record 11v ( peso nominale 2000 record 10v ut 2008, 2009 record11v). E i grammi in bdc si sentono.
Il s.r. ha rispetto al record11v più carbonio e titanio.
Comunque il record11v va benissimo.
Sono contento President. che tu sia soddisfatto del S.R. 11, in inverno a riguardo, ti avevo "sentito" un filo titubante... un saluto a te e buone pedalate, ciao

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sono contento President. che tu sia soddisfatto del S.R. 11, in inverno a riguardo, ti avevo "sentito" un filo titubante... un saluto a te e buone pedalate, ciao

Ciao Etwas. In effetti lo ero perchè influenzato da quello che leggevo su questo 3d e che mi lasciava perplesso.....c'è da dire però che è un gruppo che ha bisogno di specifici requisiti per il montaggio, stando alle istruzioni raccomandate dalla campagnolo: lunghezza del carro, dimensioni del forcellino e un montaggio attento. Inoltre come postato in questo 3d qualche pagina precedente, la campagnolo ha modificato, successivamente ai primi esemplari, il meccanismo dell'ergopower dx, con una nuova bussola per l'avvolgimento del cavo del cambio.
Detto questo rimango dell'idea che è un prodotto da nicchia, con livelli di tecnologia elevati, design evoluti e materiali pregiati.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
sicuro più carbonio?

a me sembrava fosse solo più titanio...

comunque son passato anch'io dal record 10v al record 11v e dopo le prime uscite ho potuto apprezzare prima di tutto la maggior comodità della prese delle ergopower...

davvero un bel passo in avanti!

più carbonio per via dell'inserto sulla leva della cambiata ( salvo scalanalature sugli ergopower)
e più titanio ( sui freni, sul deragliatore, nei meccanismi interni agli ergopower, viteria e registri del cambio).

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Quindi le domande sono:
Il SR costa di più.

aggiorno la lista dei prof che usano il super record: pozzato [url]http://www.cyclingnews.com/news/photos/gallery-at-the-start-of-milan-san-remo/111060[/URL]

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho il SR11 sull'ammiraglia e il Record11 sul "muletto". Esteticamente il SR11 è molto più bello secondo me, poi nel funzionamento differenze non ce ne sono.

Mi sono comunque pentito di non avere messo il SR anche sul "muletto".