Nulla è stato scritto a casaccio, come il fatto di riconoscere in primis, le problematiche di
Shimano durace..., stando unicamente a sottolineare come si sono comportati in questa circostanza, in cui hanno RISOLTO IL PROBLEMA senza alcun costo per l'utente.
Qui si sta solo discutendo e mi sembra sia pacifico, che il sr 11v, nn funziona altrettanto bene come il 10 v. a fronte di giustificazioni inerenti: telai leggeri che si torcono, meccanici, forcellini, cambio
ruote e che nn interessano, perchè nel 10 v, tali problemi non c'erano ed è proprio su questo che si fonda la mia discussione.
Poi suppongo che meccanici e prò, specie in eventi fieristici, dovrebbero trattenere stretto riserbo su quelle che sono problematiche attinenti ad uno strumento di lavoro a loro imposto, per motivi di contratto e che non vanno a dire in giro.. specie se ci sono in essere rapporti commerciali e che invece dicono, in presenza di rapporti "umani"...come nella mia circostanza, cui assisto, allorquando sono solito uscire con loro in allenamento. Credimi, vorrei tanto decantare lodi a Campagnolo, che ci corro da 26 anni e che sulla base di tale fiducia, ho comprato AD OCCHI CHIUSI un top della gamma e che sarei disposto a scambiarlo con il 10v., perdendoci economicamente, ma guadagnandoci sotto altri punti di vista...
Se poi escludi la riprogettazione...(cosa che stanno già facendo, a quanto ho letto) propongo a te quale potrebbe essere una soluzione, visto che il problema a me e tanti altri, non L'HANNO RISOLTO, pur facendosi pagare il materiale di consumo... ed è proprio di questo che si sta discutendo, senza offesa per nessuno. Nulla è stato scritto a caso....
Buon lavoro a tutti