campagnolo record 11 prime impressioni

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ho testato il super record, 2 km soli per vedere che "roba" è.....

MI HA EMOZIONATO!

non immaginavo che un cambio potesse essere tanto.... incredibile, come precisione, velocità di cambiata... tutto

il meccanico che l'ha montato mi ha stupito anche lui...
oltre ad usare rigorosamente tutti gli accorgimenti dati e consigliati da campagnolo, ha aggiunto la sua perizia, esperienza, dedizione e passione.
il massimo dei voti vorrei dargli.
domani farò se il tempo permette l'uscita domenicale con i suoi molti km e avrò modo di vedere il super R all'opera!

Campagnolo, grazie per le emozioni che ci fai provare.
sono anche io possessore di sr11 ma forse 2 km sono un po troppo pochi per dare un giudizio su un prodotto (forse l'emozione è stata data dalla novità e dall'euforia) scherzi a parte buone pedalate e dacci un tuo parere dopo la tua uscita odiernao-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Eccomi qui.
ieri 100 km secchi col super record.
ho utilizzato il cambio più del solito proprio per vedere come si comporta.
conferma quanto detto per i 2 km fatti!
mai un'esitazione cambia a "tta - tta", è musicale.
ho fatto circa 25 km di salita e altrettanti in discesa.
insomma, per ora tutto va bene! Eccome se va bene!
in settimana altre uscite...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Eccomi qui.
ieri 100 km secchi col super record.
ho utilizzato il cambio più del solito proprio per vedere come si comporta.
conferma quanto detto per i 2 km fatti!
mai un'esitazione cambia a "tta - tta", è musicale.
ho fatto circa 25 km di salita e altrettanti in discesa.
insomma, per ora tutto va bene! Eccome se va bene!
in settimana altre uscite...

che telaio hai ?
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Ho testato il super record, 2 km soli per vedere che "roba" è.....

MI HA EMOZIONATO!

.....

Campagnolo, grazie per le emozioni che ci fai provare.

Tutti sti elogio mi sembrano esagerati, non che metta in dubbio il funzionamento del tuo SR, semplicemente perché un componente top di gamma come quello a mio avviso non può che essere meno che perfetto.
Peccato che non sempre ciò succeda...
 
  • Mi piace
Reactions: mika

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Alcuni giorni fa sono uscito in bici con uno di quelli che si dichiara soddisfatto del record 11V dopo aver sentito come macinava il suo cambio ho capito quali sono i creteri di valutazione di quelli che si dichiarano più che soddisfatti.
Per la cronaca io sono un possessore di un chorus11v da oltre un anno e sono "parzialmente" soddisfatto della pecisione che ha il cambio
 
  • Mi piace
Reactions: mika

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Incredibile come questo topic continui a essere infestato da "rosiconi". Ma e' cosi' anche sui topic Shimano?

Se non vi piace mica vi costringe nessuno a venire qui a fare considerazioni sui meccanismi mentali di chi se ne dichiara soddisfatto.

non sono "rosicone", sono realista ed uso campagnolo da 25 anni consecutivi quindi credo di poter commentare liberamente :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: mika

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Incredibile come questo topic continui a essere infestato da "rosiconi". Ma e' cosi' anche sui topic Shimano?

Se non vi piace mica vi costringe nessuno a venire qui a fare considerazioni sui meccanismi mentali di chi se ne dichiara soddisfatto.

Mica si tratta di "rosicare", così come chi se ne dichiara soddisfatto è libero di elogiarlo chi non lo è fa bene, secondo me, a criticarlo anche perché, si tratti di Chorus, Record o SuperRecord chi lo ha acquistato ci ha speso cmq una bella cifra e ha diritto di aspettarsi un prodotto pressoché perfetto.
...O non sarà che i felici possessori di 11V provano fastidio a sentire che si critichino quelli che x loro sono gioelli? E perché mai...?!? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
se un prodotto del genere e di tal costo non va bene, oltre le critiche ci stan bene pure le proteste!

altrimenti si spende un quarto e si compra lo xenon! (che non fanno neanche più), questo direi a campagnolo
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ragazzi chiariamo l'argomento ovviamente in clima cordiale e amicale.

Chi legge questo 3d si rompe la testa. Legge tutto e il contrario di tutto.

Legge che funge ottimamente, ma legge anche che non funziona.

Quando lessi questi commenti decisi che la cosa non era tutta nera o tutta bianca, mancava qualcosa. Quel qualcosa era semplice: bastava leggere le raccomandazioni della campagnolo la quale invita a non montare il gruppo 11v su telai che non hanno determinate misure e di montarli seguendo precise istruzioni.
Bene io ho seguito alla lettera tutto ciò e ora posso dire che non ho problemi.

Delle due l'una: o qualcuno sbaglia a non seguire le indicazioni campagnolo o la campagnolo ha inventato un gruppo che non funziona. Io credo che sia vera solo la prima ipotesi.
Per cui ragazzi con simpatia vi dico prima verificate se è stato fatto tutto quello richiesto per l'ottimizzazione e poi ne parliamo.

Salutoni.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quoto Lupo Solitario.

Ma effettivamente ripensandoci alla luce di quello che hai correttamente detto anche io rosicherei se scoprissi di essere stato cosi' ingenuo da non verificare la compatibilita' tra il mio telaio e il gruppo o rosicherei ancora di piu' se scoprissi che mi affido ad un meccanico incapace.

Quindi alla fine avete la mia piu' simpatetica comprensione.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
ragazzi chiariamo l'argomento ovviamente in clima cordiale e amicale.

Chi legge questo 3d si rompe la testa. Legge tutto e il contrario di tutto.

Legge che funge ottimamente, ma legge anche che non funziona.

Quando lessi questi commenti decisi che la cosa non era tutta nera o tutta bianca, mancava qualcosa. Quel qualcosa era semplice: bastava leggere le raccomandazioni della campagnolo la quale invita a non montare il gruppo 11v su telai che non hanno determinate misure e di montarli seguendo precise istruzioni.
Bene io ho seguito alla lettera tutto ciò e ora posso dire che non ho problemi.

Delle due l'una: o qualcuno sbaglia a non seguire le indicazioni campagnolo o la campagnolo ha inventato un gruppo che non funziona. Io credo che sia vera solo la prima ipotesi.
Per cui ragazzi con simpatia vi dico prima verificate se è stato fatto tutto quello richiesto per l'ottimizzazione e poi ne parliamo.

Salutoni.

Il mio telaio risponde a quanto richiesto dalla campagnolo ed infatti mi hanno cambiato cambio posteriore e comando dx del chorus.
Il montaggio del cambio l'ho verificato eregistrato personalmente, calibro alla mano, secondo quanto riportato nelle istruzioni.
Il funzionamento, dopo un anno, però non è perfetto come dicono molti (i rapporti centrali continuano a macinare) ed ad alcuni che si dicono pienamente soddisfatti ho sentito (personalmente) il cambio che macinava.
Ricomprerei sicuramente campagnolo però questa volta dovete ammettere che non l'hanno azzeccata molto con le 11V.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il mio telaio risponde a quanto richiesto dalla campagnolo ed infatti mi hanno cambiato cambio posteriore e comando dx del chorus.
Il montaggio del cambio l'ho verificato eregistrato personalmente, calibro alla mano, secondo quanto riportato nelle istruzioni.
Il funzionamento, dopo un anno, però non è perfetto come dicono molti (i rapporti centrali continuano a macinare) ed ad alcuni che si dicono pienamente soddisfatti ho sentito (personalmente) il cambio che macinava.
Ricomprerei sicuramente campagnolo però questa volta dovete ammettere che non l'hanno azzeccata molto con le 11V.

Fallo vedere e registrare da un campagnolo center.....hai verificato se il forcellino è allineato perfettamente ?
Basta un mezzo mm e tutto funziona male.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier_biker

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ragazzi chiariamo l'argomento ovviamente in clima cordiale e amicale.

Chi legge questo 3d si rompe la testa. Legge tutto e il contrario di tutto.

Legge che funge ottimamente, ma legge anche che non funziona.

Quando lessi questi commenti decisi che la cosa non era tutta nera o tutta bianca, mancava qualcosa. Quel qualcosa era semplice: bastava leggere le raccomandazioni della campagnolo la quale invita a non montare il gruppo 11v su telai che non hanno determinate misure e di montarli seguendo precise istruzioni.
Bene io ho seguito alla lettera tutto ciò e ora posso dire che non ho problemi.

Delle due l'una: o qualcuno sbaglia a non seguire le indicazioni campagnolo o la campagnolo ha inventato un gruppo che non funziona. Io credo che sia vera solo la prima ipotesi.
Per cui ragazzi con simpatia vi dico prima verificate se è stato fatto tutto quello richiesto per l'ottimizzazione e poi ne parliamo.

Salutoni.
lupo! Interessante quello che hai scritto...non lo sapevo? Non è che mi sapresti dire dove trovo queste informazioni?
Grazie 1000!o-o
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Fallo vedere e registrare da un campagnolo center.....hai verificato se il forcellino è allineato perfettamente ?
Basta un mezzo mm e tutto funziona male.

Sai quant'è mezzo millimetro:minore dello spessore della vernice del telaio.
Sai quante vibrazioni prende una bici andando su una strada sconnessa ?
Se un cambio è cosi delicato non va destinato alla strada ma alla pista :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pier_biker