campagnolo record 11 prime impressioni

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma voi lo lubrificate l'ergopower ?
Il mio e' ancora abbastanza nuovo, ma no.
no

ma mi sbaglio o il super record chiede olio alla catena?

ogni 200 km la trovo abbastanza asciutta e devo olearla.
Io non so perche' tutti i lunedi la lavo e la lubrifico,in media ci faccio circa 200/220 km a settimana ma e' ancora lubrificata che e' una meraviglia..
Secondo me e' un problema del lubrificante che usi.
 

leprom

Novellino
28 Marzo 2008
58
0
45
Avellino
Visita sito
Bici
Colnago Cx1 - Colnago Arte
Avevo problemi di lubrificazione ma da quando uso pro road della Finish Line ( Serie oro con aggiunta di materiale ceramico ) va che una meraviglia , inoltre non sporca e con l'acqua fai almeno 200 km ........
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Avevo problemi di lubrificazione ma da quando uso pro road della Finish Line ( Serie oro con aggiunta di materiale ceramico ) va che una meraviglia , inoltre non sporca e con l'acqua fai almeno 200 km ........


l'uso anche io ma resta il fatto che è una catena che va lubrificata con cura, ma se non ricordo male lo era anche la record 10v.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ragazzi, come mi consiglio gatto, io ho messo qualche goccia di olio, negli ergopower e credetemi, basta solo che appoggio il dito che si muove la catena e senza alcun clicc. Credo che come ogni meccanismo abbia bisogno di lubrificazione. Quando lo comprai si vedeva il grasso bianco ora no e allora ho pensato che fosse giunto il momento di lubrificarlo.
 
S

skylite

Guest
e come si lubrifica un ergopower s record già montato sul manubrio?
come fai lupo? senza sporcare e dove metti l'olio?
graz


Se allarghi un pochino i copri comandi dovrebbe rimanere parte del meccanismo a vista. A questo punto con una siringa medica con dentro olio vai a bagnare un pelo ingranaggi e scorrimenti vari, risultato garantito.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Se allarghi un pochino i copri comandi dovrebbe rimanere parte del meccanismo a vista. A questo punto con una siringa medica con dentro olio vai a bagnare un pelo ingranaggi e scorrimenti vari, risultato garantito.

Con gli ergopower 11v olio dalla parte del bottone e sul meccanismo della leva che si vede sotto l'ergopower... è sufficiente.
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Dopo nemmeno due anni si parla di riprogettazione, allora c'era qualcosa che non andava !!!
E c'è ancora chi dubitava su una eventuale campagna di richiamo ufficiale .....
[URL="http://www.campagnolo.com/jsp/it/newsdetail/newsid_164_newscatid_3.jsp"][url]http://www.campagnolo.com/jsp/it/newsdetail/newsid_164_newscatid_3.jsp[/URL][/URL]

Che ci fosse la necessità di qualche correttivo era chiaro fin da quando Campagnolo ha pubblicato le ulteriori istruzioni per la registrazione ([url]http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/TBSC-001-09_OPTIMIZING_SETTING_11S_TRANSMISSION_ITA_web.pdf[/URL]), obbiettivamente però non è detto che la "rivoluzione" annunciata sia dovuta a questo, in questi casi spesso si tratta di operazioni commerciali.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che ci fosse la necessità di qualche correttivo era chiaro fin da quando Campagnolo ha pubblicato le ulteriori istruzioni per la registrazione (http://www.campagnolo.com/repositor...TIMIZING_SETTING_11S_TRANSMISSION_ITA_web.pdf[url]http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/TBSC-001-09_OPTIMIZING_SETTING_11S_TRANSMISSION_ITA_web.pdf[/URL]), obbiettivamente però non è detto che la "rivoluzione" annunciata sia dovuta a questo, in questi casi spesso si tratta di operazioni commerciali.

anche secondo me.
aggiungo che io, essendo uno di quelli a cui non piace assolutamente l'attuale moda del colore rosso che impera su telai, componenti ed abbigliamento, mi tengo stretto il mio attuale Record 11 tutto nero con scritte bianche, che per di più funziona benissimo.