campagnolo record 11 prime impressioni

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
sono stato dal mio meccanico che è anche pro shop campagnolo e ho visto ancora una volta l'ennesimo gruppo 11v (s.r.), montato male.

Bici con fili interni.

IL meccanico, con pazienza ha smontato la catena usurata, ha smontato il cambio, ha alzato il deragliatore, ha allineato il forcellino del cambio, ha controllato se l'ergopower destro aveva la bussola dell'avvolgicavo bianco della prima serie...et voilà...il cambio funzionava perfettamente.
Il cliente non credeva hai suoi occhi.

Ora è inutile che in questo 3d continuata a postare i soliti problemi all'11v.
Come è già successo a qualcuno, come ho avuto modo di consigliare, andate prima da un meccanico serio e competente, magari un campagnolo center, e poi se non funziona parlate, anzi reclamate direttamente alla campagnolo.

Con simpatia per tutti.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
anche secondo me.
aggiungo che io, essendo uno di quelli a cui non piace assolutamente l'attuale moda del colore rosso che impera su telai, componenti ed abbigliamento, mi tengo stretto il mio attuale Record 11 tutto nero con scritte bianche, che per di più funziona benissimo.

OT
Chiedendo scusa a Clodovico che giustamente ha sottolineato che questa non è la sede giusta per le novità campagnolo, ma solo per evitare che qualcun'altro male informato continui la discussione Ot,
rendo noto che
Il mio meccanico, che è anche pro sho campagnolo, mi ha ragguagliato circa le novità campagnolo.

Dunque a parte le scritte rosse, i supporti comandi rossi, bianchi, oltre che i classici neri, le novità riguarderanno un super record più super.
Ci sarà un cambio tutto in carbonio dal prezzo di 400 €,oltre quello attuale.
Una guarnitura con semi perni in titanio da 800 € circa. Ovviamente rimarrà in produzione quella attuale ma con le scritte rosse.
Poi ci sarà la bussola dell'avvolgicavo del cambio, quella che già fu cambiata nella seconda serie, come da video campagnolo, che consentirà una cambiata meno morbida. In pratica sarà la stessa modifica che venne fatta qualche anno fa con il record 1o v red, ve lo ricordate, per consentire una cambiata più dura. Quindi è confermata la notizia data dal mio amico Lookman qualche post dietro.
Inoltre ci sarà il freno per chi vorrà avere il dual pivot anche per il freno posteriore.
In pratica vi è una modifica mirata a fare diminuire ancora di più l'ottimo peso del super record 2010, qualche ritocco di look e la cambiata più dura.
Tutto qui.
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
sono stato dal mio meccanico che è anche pro shop campagnolo e ho visto ancora una volta l'ennesimo gruppo 11v (s.r.), montato male.

Bici con fili interni.

IL meccanico, con pazienza ha smontato la catena usurata, ha smontato il cambio, ha alzato il deragliatore, ha allineato il forcellino del cambio, ha controllato se l'ergopower destro aveva la bussola dell'avvolgicavo bianco della prima serie...et voilà...il cambio funzionava perfettamente.
Il cliente non credeva hai suoi occhi.

Ora è inutile che in questo 3d continuata a postare i soliti problemi all'11v.
Come è già successo a qualcuno, come ho avuto modo di consigliare, andate prima da un meccanico serio e competente, magari un campagnolo center, e poi se non funziona parlate, anzi reclamate direttamente alla campagnolo.

Con simpatia per tutti.

Con molta simpatia ti rispondo, essendo uno di quelli che ha sollevato il problema.
Quanto da te consigliato l'ho fatto almeno due volte. Smontato tutto in un pro-shop campagnolo, verificato tutto, rimontato e..... malfunzionamenti come prima. Per non dire che il gruppo è stato rispedito in fabbrica per ben due volte.

Capisco che il tuo consiglio è in buona fede, ma ti confesso che sentirsi ripetere centinaia di volte di verificare il corretto montaggio (quando è stato già fatto), fa un pò girare le scatole, come se chi scrive di malfunzionamenti sia solo un pirla che non ha verificato tutto a dovere.
Forse sarebbe il caso di prendere atto una volta per tutte che, su alcuni telai, questo cambio non funziona a dovere.
Un saluto:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bubby

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Con molta simpatia ti rispondo, essendo uno di quelli che ha sollevato il problema.
Quanto da te consigliato l'ho fatto almeno due volte. Smontato tutto in un pro-shop campagnolo, verificato tutto, rimontato e..... malfunzionamenti come prima. Per non dire che il gruppo è stato rispedito in fabbrica per ben due volte.

Capisco che il tuo consiglio è in buona fede, ma ti confesso che sentirsi ripetere centinaia di volte di verificare il corretto montaggio (quando è stato già fatto), fa un pò girare le scatole, come se chi scrive di malfunzionamenti sia solo un pirla che non ha verificato tutto a dovere.
Forse sarebbe il caso di prendere atto una volta per tutte che, su alcuni telai, questo cambio non funziona a dovere.
Un saluto:o-o

bene allora ciò poteva essere evitato leggendo prima le avvertenze della campagnolo. Le istruzioni le hanno inventate per questo.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
bisogna anche dire che nessuno puo mai immagginare che un cambio fatto per essere montato su una bici da corsa non possa andar bene:angrymod:

hai ragione ma dal momento che la campagnolo ti dice che non puoi montarlo con telai che hanno un carro posteriore o un forcellino del cambio con una lunghezza diversa, sei allora tu consumatore ingenuo che vuoi sprecare i soldi.
A quel punto perchè scegliere un cambio che non può funzionare bene ?
Oggi con la comunicazione via internet è facile sapere la verità sulle cose che ci interessano.
P.es. il forum e i blog in materia danno notizie sicure.
Quindi non rimane che cambiare marchio, quando le aspettative non sono ripagate.....in fondo si cambiano le mogli, vuoi che non si cambiano i prodotti !!!
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
bene allora ciò poteva essere evitato leggendo prima le avvertenze della campagnolo. Le istruzioni le hanno inventate per questo.

Ma meno male che al mondo ci sono quelli come te!!
I furboni che quando esce un nuovo prodotto, al top di gamma, pubblicizzato su tutte le riviste come il migliore cambio per le bici da corsa (intendendo TUTTE le bici da corsa), si vanno a leggere PRIMA di acquistarlo, tutto il manuale di istruzioni per capire se c'è una differenza di 0,3 mm. tra le specifiche raccomandate e il proprio forcellino.
Ma fammi il piacere....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bubby and pantera

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
hai ragione ma dal momento che la campagnolo ti dice che non puoi montarlo con telai che hanno un carro posteriore o un forcellino del cambio con una lunghezza diversa, sei allora tu consumatore ingenuo che vuoi sprecare i soldi.
A quel punto perchè scegliere un cambio che non può funzionare bene ?
Oggi con la comunicazione via internet è facile sapere la verità sulle cose che ci interessano.
P.es. il forum e i blog in materia danno notizie sicure.
Quindi non rimane che cambiare marchio, quando le aspettative non sono ripagate.....in fondo si cambiano le mogli, vuoi che non si cambiano i prodotti !!!
mi sembra un po come quei cavilli che utilizzano gli assicuratori per non pagare,questa a mio goidizio non è serietà ed il fatto che lo abbiano scritto su un pezzo di carta li assolve da un punto di vista giudizziario ma non dal punto di vista del consumatore
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ma meno male che al mondo ci sono quelli come te!!
I furboni che quando esce un nuovo prodotto, al top di gamma, pubblicizzato su tutte le riviste come il migliore cambio per le bici da corsa (intendendo TUTTE le bici da corsa), si vanno a leggere PRIMA di acquistarlo, tutto il manuale di istruzioni per capire se c'è una differenza di 0,3 mm. tra le specifiche raccomandate e il proprio forcellino.
Ma fammi il piacere....

no il piacere fammelo tu.....rimani tranquillo che nessuno vuole apparire per migliore...io leggo e poi acquisto e non seguo gli altri.
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Per la cronaca ieri ho fatto funzionare un Super Record con forcellino lungo 31mm anzichè 28mm.
Ultimamente dava problemi... perchè il proprietario aveva inavvertitamente piegato il bilanciere (ed è uno che ha cura maniacale della bici, mi diceva che era impossibile che si fosse piegato, poi abbiamo pure trovato una piccola abrasione sul cambio stesso...)
 

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Ma meno male che al mondo ci sono quelli come te!!
I furboni che quando esce un nuovo prodotto, al top di gamma, pubblicizzato su tutte le riviste come il migliore cambio per le bici da corsa (intendendo TUTTE le bici da corsa), si vanno a leggere PRIMA di acquistarlo, tutto il manuale di istruzioni per capire se c'è una differenza di 0,3 mm. tra le specifiche raccomandate e il proprio forcellino.
Ma fammi il piacere....

Leggo solo ora, fantastico! Sante parole. Quoto e straquotoo-oo-oo-o

e cmq, notizia da fonte certa, (mio pro-shop Campy) uscirà il nuovo sr il prossimo anno....
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[url]http://www.ciclonline.com/tecnica/129-campagnolo/2048-campagnolo-2011-super-record-2011.html[/URL]
Per tutti coloro e ce ne sono molti.... che dicevano.... nn ci saranno modifiche....
Quando la notizia era trapelata direttamente dall'azienda (qualche 80 pagine indietro) l'anno scorso....dove si sconsigliava.....di acquistare l'attuale sr....a fronte di problemi che conoscevano benissimo....
Si ma li misembra che parli di modifiche sul peso,non sulla funzionalita' del prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Del nuovo SR e della rilevanza o meno dei presunti cambiamenti effettuati al meccanismo interno si parla nei topic appositi. Non rimettiamoci a fare confronti gia' fatti per cortesia.
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Si ma li misembra che parli di modifiche sul peso,non sulla funzionalita' del prodotto.

No, parlano anche di una nuova indicizzazione della leva destra che consentirebbe una migliore cambiata per i telai "problematici"......Tanto perché era perfetto così!!:angrymod:
La domanda vera è: renderanno tale nuovo meccanismo disponibile anche per i possessori del SR 2010?;nonzo%