Campagnolo test-11: gruppi da provare

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Forse è passata un po' in sordina oppure forse non si capisce bene cosa sia questo Test-11 che c'è sul sito di Campagnolo.

Visto che come Pro-Shop vi abbiamo aderito, vediamo di spiegare un attimo cos'è e come funziona!

Campagnolo ha dato l'opportunità ai propri Pro-Shop di acquistare dei gruppi a prezzo scontato per montarli su delle bici test da far provare gratuitamente ai propri clienti, insieme a delle ruote 2-way-fit. L'unico onere per l'utente è di compilare un piccolo questionario al termine del test.

Cicli Cornale ha preso la palla al balzo per montare i 3 gruppi su altrettanti telai Colnago, in maniera da offrire ai propri clienti la possibilità di provare le bici di alto livello prima dell'acquisto.

I telaio sono:
1. Colnago CLX misura 52s montato Chorus
2. Colnago CX-1 misura 52s montato Record
3. Colnago EPS misura 54s montato Super Record (non ancora disponibile!)

Le ruote, montate con i tubeless Fusion II sono:
1. Campagnolo Zonda con pacco pignoni Chorus
2. Campagnolo Eurus con pacco pignoni Record
3. Campagnolo Shamal Ultra con pacco pignoni Super Record

Per poter usufruire di queste bici vi chiediamo di mandarci qualche giorno prima una mail con la richiesta, specificando quale bici e quale ruota vogliate provare, insieme alle quote della vostra bici, insieme al tipo di tacchette che utilizzate (abbiamo a disposizione Look Delta, Look Keo, Campagnolo, presto anche Shimano e Time)

Le bici in questione sono ovviamente di misura standard, con orizzontale virtuale di 55cm circa (57cm per l'EPS in arrivo a marzo). La pipa e l'altezza sella saranno regolate sulla persona che le utilizzerà, per pedivelle e rapporti utilizziamo misure "standard", che possono essere "digerite" più facilmente dal maggior numero di persone:
172.5mm di lunghezza pedivelle
50-34 di corone
12-25 di pacco pignoni

In casi estremi possiamo anche vedere se si può apportare qualche piccola modifica in merito.

Le bici potranno eventualmente essere messe a disposizione per le granfondo della nostra zona su richiesta.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Provata ieri la CX-1 con il Record 11 e le Eurus.

Devo ammettere che ho sentito come prima cosa la comodità del tubeless gonfiato a pressioni non esagerate per uno pesantuccio come il sottoscritto.

Negli scatti sui pedali non ho notato molte differenze dalla mia Pegoretti come risposta del carro posteriore, mentre è un altro mondo quando sei seduto in salita su tratti pedalabili e ci dai dentro un po': senti proprio la zona del movimento centrale "ferma".

Questo weekend un compagno di squadra proverà pure lui la CX-1, rimarranno poi a disposizione gratuitamente!

L'EPS è in arrivo...

Per la Granfondo di Valdagno si accettano prenotazioni (gratuite!) per correre con una di queste bici o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bellissima questa cosa Alberto. Mi intriga molto l'EPS da usare alla granfondo, solo che un 54slooping me lo vedo un po' piccolo, ora avevo un 56s ed era già al limite. Che dici? Con pipa da 13 e un bel fuorisella potrei starci?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ma che succede se per caso si cade o si rovina qualcosa?

Non portare sfiga! :mrgreen: Quando succedono queste cose spiacevoli, si cerca di venirsi incontro tutti quanti per far fronte al danno.

Bellissima questa cosa Alberto. Mi intriga molto l'EPS da usare alla granfondo, solo che un 54slooping me lo vedo un po' piccolo, ora avevo un 56s ed era già al limite. Che dici? Con pipa da 13 e un bel fuorisella potrei starci?

Fa 57 di orizzontale virtuale, con una pipa da 13 magari ti sistemiamo come lunghezza. E' che hai un cavallo spropositato :mrgreen: Magari passami le misure a suo tempo!