Campagnolo Valentino

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se c'è una cosa della Campagnolo che ha valore zero, è il caro vecchio Valentino Extra...
Ne ho a decine di questo modello di cambio, lo montavano su tutte le bici da passeggio e le bici da corsa più economiche.
Un amico ne aveva uno nuovo in scatola e l'ha venduto ad una ventina di euro, prendendoci più di quanto immaginavo.

Ed oggi su ebay mi imbatto su questo:
http://cgi.ebay.it/CAMBIO-CAMPAGNOL...yZ136687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Giuro che se uno glielo compra, mando al comprato uno scatolone di questi cambi

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Acc, ed io che pensavo di aver fatto il colpaccio vendendo un telaio Specy FSR senza il carro posteriore per 50 sterline (ed a me l'avevano regalato)....!
Certo però che almeno il mio telaio i soldi se li valeva, ma questo venditore sta ancora festeggiando! :smile:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La secondo cosa che non ha valore sulle bici è la Pininfarina, la famosa biammortizzata della Esso, che vale più o meno il prezzo del ferro vecchio:

http://www.subito.it/vi/2488020.htm?ca=6_s&c=20

Da sganasciarsi!

Il bello è che dice pure che è molto rara!! E' verde come una cimice, e come le cimici le trovavi ovunque nell'anno del boom!!
Quando facevo gare di MTB c'era sempre qualcuno che partecipava con questi rarisimi esemplari..non vi dico i rumori che scaturivano da tali prodigi della tecnica, magari nelle salite più dure...

p.s. non mi pare sia biammortizzata però.

mididml

Novellino
13 Luglio 2010
1
0
Pescara
Visita sito
Bici
Atala GS Corsa
leggevo di questo Valentino...visto che la mia Atala Gs lo monta e mi hanno rubato la ruota posteriore, come posso trovare un pignone a 6v ke si adatti a questo cambio? in alternativa come posso procedere?

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Il telaio ha il pregio di essere costruito per fusione degli scarti della ghisa. In alcuni punti il tubo arriva a 90 mm di diametro