Campagnolo Valentino

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se c'è una cosa della Campagnolo che ha valore zero, è il caro vecchio Valentino Extra...
Ne ho a decine di questo modello di cambio, lo montavano su tutte le bici da passeggio e le bici da corsa più economiche.
Un amico ne aveva uno nuovo in scatola e l'ha venduto ad una ventina di euro, prendendoci più di quanto immaginavo.

Ed oggi su ebay mi imbatto su questo:
http://cgi.ebay.it/CAMBIO-CAMPAGNOL...yZ136687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Giuro che se uno glielo compra, mando al comprato uno scatolone di questi cambi :mrgreen:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Acc, ed io che pensavo di aver fatto il colpaccio vendendo un telaio Specy FSR senza il carro posteriore per 50 sterline (ed a me l'avevano regalato)....! :))):
Certo però che almeno il mio telaio i soldi se li valeva, ma questo venditore sta ancora festeggiando! :smile:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La secondo cosa che non ha valore sulle bici è la Pininfarina, la famosa biammortizzata della Esso, che vale più o meno il prezzo del ferro vecchio:

http://www.subito.it/vi/2488020.htm?ca=6_s&c=20

Da sganasciarsi!

Il bello è che dice pure che è molto rara!! E' verde come una cimice, e come le cimici le trovavi ovunque nell'anno del boom!!
Quando facevo gare di MTB c'era sempre qualcuno che partecipava con questi rarisimi esemplari..non vi dico i rumori che scaturivano da tali prodigi della tecnica, magari nelle salite più dure...:wacko:

p.s. non mi pare sia biammortizzata però.

mididml

Novellino
13 Luglio 2010
1
0
Pescara
Visita sito
Bici
Atala GS Corsa
leggevo di questo Valentino...visto che la mia Atala Gs lo monta e mi hanno rubato la ruota posteriore, come posso trovare un pignone a 6v ke si adatti a questo cambio? in alternativa come posso procedere?

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Il bello è che dice pure che è molto rara!! E' verde come una cimice, e come le cimici le trovavi ovunque nell'anno del boom!!
Quando facevo gare di MTB c'era sempre qualcuno che partecipava con questi rarisimi esemplari..non vi dico i rumori che scaturivano da tali prodigi della tecnica, magari nelle salite più dure...:wacko:

p.s. non mi pare sia biammortizzata però.
Il telaio ha il pregio di essere costruito per fusione degli scarti della ghisa. In alcuni punti il tubo arriva a 90 mm di diametro :mrgreen: