Campionati del Mondo su Strada Varese 2008

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da albertop

Citazione:
Originalmente inviato da pane_77
danno a 40 cunego!!!
io ci scommetto sicuro su cunego. il percorso è fatto su misura alle sue caratteristiche: salite brevi e con poca pendenza. e non scordiamoci che se è in forma è uno dei corridori più forti le corse in linea!!!

assolutamente sbagliato
le salite vanno a strappi, e dove "strappano" la pendenza passa il 10%

non sono affatto le salite (veramente pietose, io mi rifiuterei di chiamarle salite) che hanno "impestato" i mondiali degli ultimi anni, dove andavano tutti a 30 all'ora e per scattare dovevi andare a 40 ....

dicevi su Cunego? :-x
ecco servito un argento per tutti coloro che continuano a dire che non combina niente... ;)

guarda che non hai capito, io su cunego non ho detto assolutamente nulla

io ho messo in evidenza la frase "salite brevi e con poca pendenza" ed ho detto che questa è assolutamente sbagliata

io ho solo commentato il percorso, cunego non c'entra nulla

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
ieri...

mi arriva un sms..." amore non ci credo ballan primo e cunego secondo"
mi guardo attorno e mi brillano gli occhi...
per sfortuna ero in fabbrica...dove nessuno ha mai parlato di ciclismo...
dove nessuno sapeva di un mondiale...
dove il ciclismo significa solo doping...
maledico quel luogo...

non ho potuto godere dal vivo l' impresa del mio idolo Alessandro...
mi si spezza il cuore...

ps. colei che ha guardato la corsa e mi ha inviato il messaggio al ritorno a casa mi disse " Ale ho pianto..."...tra quelle lacrime c'ero anche io...

GRANDE BALLAN

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ieri...

maledico quel luogo...

mi si spezza il cuore...

ps. colei che ha guardato la corsa e mi ha inviato il messaggio al ritorno a casa mi disse " Ale ho pianto..."...tra quelle lacrime c'ero anche io...

GRANDE BALLAN
Ma lo sai che ho pensato anche a te dopo l'arrivo? :mrgreen:
Cert oche quel casco fucsia ci stava veramente male con la divisa, l'unica macchia in una splendida prestazione... :-x

P

pirata_Sempre

Guest
ieri...

maledico quel luogo...

mi si spezza il cuore...

GRANDE BALLAN

...sarai contento eh?! Due italiani, due Lampre...e dopo quello visto ieri spero che Damiano cambi strategie e che l'anno prossimo la indossi a Mendrisio...

GRAZIE BALLAN! GRAZIE ITALIA!

A

Andrea_Ridley

Guest
Ma lo sai che ho pensato anche a te dopo l'arrivo? :mrgreen:
Cert oche quel casco fucsia ci stava veramente male con la divisa, l'unica macchia in una splendida prestazione... :-x

anch'io ho pensato a LampreFans!! complimenti a tutti: corridori, organizzazione, pubblico.....bellissima settimana e splendida domenica!

ciao!
(ah...sui due pennoni più alti del podio mi sembra che sventolassero due tricolori italiani...o sbaglio??..o-o)

ciao!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
anch'io ho pensato a LampreFans!! complimenti a tutti: corridori, organizzazione, pubblico.....bellissima settimana e splendida domenica!

ciao!
(ah...sui due pennoni più alti del podio mi sembra che sventolassero due tricolori italiani...o sbaglio??..o-o)

ciao!

Dopo l' ultimo km ho sperato fossero 3 le bandiare tricolori sui pennoni.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Che centra?
Mi sembra di cattivo gusto strumentalizzare indirettamente un avvenimento sportivo.
Al di là di ogni discorso e ideologia, eh.
Comunque si, la nazionale è quasi tutta VENETA: Bruseghin, Rebellin, Cunego, Ballan, Tosatto, Piccinin :mrgreen: - Bettini, Tonti...

Come ti avevo detto... perché non hai fai questo commento a ogni classica del nord o a ogni tappa del tour? ;-)

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
dal punto di vista tifosi, è stato un vero flop
sui Ronchi chiedevano euro 43* !!! (euro 40 + 3 di prevendita)

http://www.varese2008.org/ita/varese2008/biglietti.asp

alla TV hanno fatto inquadrature magistrali per far vedere tanto pubblico, ma chi è stato a Salisburgo e a Stoccarda può confermare che Varese non è stato all'altezza.
E' vero non c'era nessuno, al massimo 2 persone per metro, città deserta, cycling stadium deserto, tribune vuote, come si vede dalle foto che posto. Chissà dov'erano i 350 mila di cui dicono le stime ....
Comunque ... giornata fantastica, azzurri fantastici ... GRAZIE RAGAZZI !!! GRAZIE VAREEEEEEEEESEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• 2xmetro.jpg
    2xmetro.jpg
    1,1 MB · Visite: 33
  • CityVuota.jpg
    CityVuota.jpg
    430,5 KB · Visite: 37
  • CyclingDeserto.jpg
    CyclingDeserto.jpg
    585,8 KB · Visite: 19
  • TrubuneVuote.jpg
    TrubuneVuote.jpg
    381,5 KB · Visite: 22

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
IO C'ERO, e già è una grande cosa di quelle che si possono raccontare, mio nonno mi raccontava dei mondiali del 1951, lui c'era sul Brinzio.

Dico due cose sulla giornata (vedi anche foto)
  1. bello il gemellaggio con la polizia del canton Ticino
  2. i tifosi belgi sono sempre troppo forti

Allegati

• MONDIALI_Varese 2008 025bis.JPG
    MONDIALI_Varese 2008 025bis.JPG
    496,4 KB · Visite: 30
  • MONDIALI_Varese 2008 042.jpg
    MONDIALI_Varese 2008 042.jpg
    417,4 KB · Visite: 33

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
rimango deluso dall'informazione nazionale data all'evento
andatevi a vedere la prima pagina del sito del coriere, e provate a cercare notizie dovete andare in fondo alla pagina
alla DS dopo 45 minuti di commento del derby all'alba delle 23 passate hanno intevistato gli azzurri
al TG2 manco per la capa, notizia superveloce
non per polemizzare ma il dio calcio ha ancora vinto, nel pomeriggio alla radio niente telecronaca, pochissimi aggiornamneti ... da Varese, mentre dai campi di calcio sapevamo quante volte soffiavano il naso i calciotari o quanti mm di comma consumava Massa ad ogni giro ... insomma un po' pochino per un mondiale di ciclismo organizzato nel proprio paese.

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
rimango deluso dall'informazione nazionale data all'evento
andatevi a vedere la prima pagina del sito del coriere, e provate a cercare notizie dovete andare in fondo alla pagina
alla DS dopo 45 minuti di commento del derby all'alba delle 23 passate hanno intevistato gli azzurri
al TG2 manco per la capa, notizia superveloce
non per polemizzare ma il dio calcio ha ancora vinto, nel pomeriggio alla radio niente telecronaca, pochissimi aggiornamneti ... da Varese, mentre dai campi di calcio sapevamo quante volte soffiavano il naso i calciotari o quanti mm di comma consumava Massa ad ogni giro ... insomma un po' pochino per un mondiale di ciclismo organizzato nel proprio paese.
i sbagliavo sul sito del corriere adesso ore 12.53 non c'è nulla, però è uscito un nuovo articolo "stangata a riccò chiesti 20 mesi"

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.755
513
Como provincia
Visita sito
Scusate se mi intrometto, piacerebbe anche a me commentare il mondiale vinto da italiani in Italia ma ... non mi è partito il dvd-recorder ieri pomeriggio per cui potete immaginare la delusione quando son tornato alla sera dopo esser riuscito ad evitare qualsiasi radio-telegiornale per gustarmi in tutta pace la gara :cry:

A questo punto un appello: chiunque abbia a disposizione la registrazione della gara (che non siano gli ultimi 3km che mi son già visto e rivisto su youtube) potrebbe contattarmi? Qualsiasi formato è ben accetto (VHS,DVD, Divx ...)
grazie!