alcune riflessioni....
posso essere d'accordo sul "pagare per vedere", poi però se leggo che sui ronchi sono entrati quelli senza biglietto mi viene un pò di rabbia: personalmente conosco circa 10/15 persone che avrebbero voluto andare sui ronchi, invece sono rimaste a casa a guardare la tv perchè 40 euro sono un pò tantini..e come me credo che ognuno di voi ne conosca almeno altre 10...ma poi...erano 40 euro o di meno? con 40 euro entravi tutti i giorni? oppure solo domenica? ed i soli tesserati FCI pagavano meno? però nelle ultime due settimane è apparso sul sito -fidatevi, solo nelle ultime due settimane..prob. qualcuno ha fatto notare l'errorino...- che anche i tesserati UDACE pagavano di meno..ma se io ho la tessera UDACE ed ho già comprato il biglietto a prezzo pieno me lo rimborsano? e se vengo dalla Norvegia ed ho comprato il biglietto quattro mesi fa, perchè tutti sti mafiosi

italiani entrano senza?..insomma...qualcosa nella comunicazione andrebbe sistemato, no?
Sabato 20 e domenica 21 settembre il "villaggio expo" era già aperto e funzionante (vabbè, gli stand ce li hanno consegnati alle 16.00 e l'apertura era alle 18.00...ma ci siamo abituati...)..però sul sito di Varese 2008 c'era scritto "orari da definire": c'è stata gente, nulla da dire, ma con un pò di pubblicità probabilmente sarebbe stato meglio...tant'è che domenica, invece di "chiudere" alle 23, ce ne siamo andati alle 21...ormai non c'era più nessuno....sabato sera invece c'era l'elezione di miss mondiale (credo...insomma c'erano un sacco di miss) e quindi ci ha smenato chi non è venuto
il mercoledì vado verso Varese ed alla radio (radio Deejay, Deejay chiama Italia...non un programma sconosciuto su una radio sconosciuta...) racconta dell'oro del "ciclista italiano" (non si ricordavano il nome

) ma la cosa più importante è dire che " a Varese non si circola, è uno schifo, un disastro, traffico, strade bloccate...ecc ecc"...io arrivo a varese alle 11.00 (in 20' da casa mia, di solito ne impiego almeno il doppio): parcheggio prima del supermercato vicino all'ospedale di circolo...prendo la bici..."adesso trovo il traffico...e lo frego io..."...ponte sulla ferrovia..nulla...."si, ma adesso trovo il traffico...e lo frego io..." centro città...nulla..."adesso trovo il traffico...e lo frego io..."...ippodromo...nulla...in pratica non c'era nessuno, parcheggi liberi a 1 m. dall'ingresso dell'expo...un caro f*****o ai mitici Linus e Nicola ed anche agli italiani che manadno sms inutili: se c'è la guerra fuori dallo stadio non è un problema, ma se chiudono le strade per degli stupidi ciclisti allora parte la lamentela!! (spero che al prossimo derby varese-como se mai ci sarà vi dobbiate chiudere in casa, così forse inizierete ad amare i ciclisti!).
L'expo è stato, almeno per noi, un successo: tanta gente, tanti contatti (sia da parte di privati, ma anche negozianti italiani e stranieri). Ho conosciuto tre forumendoli, ho visto e ritrovato un sacco di amici e corridori, ci siamo divertiti a vedere la fucilata di Ballan in compagnia, siamo tornati a casa tutte le sere distrutti (sabato sera sono tornato alle 2.30 ed alle 7.30 circa ero ancora al villlage) e chiedendoci "chi ce l'ha fatto fare???"...ma domenica sera quando stavamo andando via abbiamo detto "ma noi vogliamo tornare anche domani!!"
Spettacolari come sempre tutti tifosi (ho visto quelli di bruseghin all'inizio della rampetta di ingresso nell'ippodromo -lo voglio anch'io il cappello con le orecchie!!- ma mi sono perso i belgi )
Per chiudere..Varese è già bella, ma passare in centro e trovare solo ciclisti e pedoni..l'ha resa ancora più bella!
ciao!