Campionati del Mondo su Strada Varese 2008

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
@ andrea ridley
non dirmi che eri lì!
l'ho scoperto solo adesso, e ti sono passato pure davanti guardando il tuo stand ma non ho avuto il coraggio di chiederti se eri del forum :doh:

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Ho avuto la fortuna di poter fare un giro in macchina dietro i 3 fuggitivi, a 6 giri dal termine. Io sono di Varese, conosco la gente di Varese, e devo dire che sono stato sorpreso positivamente per la partecipazione dei miei concittadini. Tutto il percorso da metà dei ronchi alla cima del montello era una bolgia, in centro piazza montegrappa (all'incirca dov'è scattato Ballan) era strapiena (anche grazie al maxischermo). Le uniche aree vuote erano le discese e in parte il tratto in pianura tra la discesa da via montello a casbeno. La zona di casbeno, che era toccata due volte dal percorso, era impressionante. Non so fare calcoli ma sicuramente c'erano molto piu che 2 persone per metroquadro.

Al di là dei numeri cmq parlando con amici e parenti, la partecipazione è stata totale. Persone che non hanno mai guardato una gare sono andate in centro, si sono emozionate e hanno versato qualche lacrima di emozione (come me).

Per quel che riguarda l'ippodromo, io non so quanti avessero veramente pagato, ma alla fine (dalle 1430 circa) era pieno. Posti a sedere quasi esauriti e parterre piena.
Quanti abbiano pagato sono problemi dell'organizzazione, io sono molto felice di aver visto la mia città positivamente coinvolta dall'evento, dopo mesi e mesi di critiche e lamentele per presunti disagi che non si sono minimamente materializzati. La maggior parte si sono ricreduti. Molti forse hanno scoperto uno sport che non conoscevano. Questa sera ad un aperitivo ho parlato con quattro ragazze per 20 minuti della gare (da loro vista in centro).. Secondo me questo è ciò che conta (non che io abbia parlato con delle ragazze neh :) ).

A

Andrea_Ridley

Guest
@ andrea ridley
non dirmi che eri lì!
l'ho scoperto solo adesso, e ti sono passato pure davanti guardando il tuo stand ma non ho avuto il coraggio di chiederti se eri del forum :doh:

noooooooo!!:cassius:
sono stato lì sabato 20, domenica 21, mercoledì, sabato e domenica e continuavo a pensare..."adesso passa qualcuno del forum.....adesso passa qualcuno del forum.....adesso passa qualcuno del forum....:cry.."

La prossima volta (e speriamo non si debba aspettare fino a Mendrisio 2009) non accetto scuse!!

Complimenti per le foto!

ciao!

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
alcune riflessioni....

posso essere d'accordo sul "pagare per vedere", poi però se leggo che sui ronchi sono entrati quelli senza biglietto mi viene un pò di rabbia: personalmente conosco circa 10/15 persone che avrebbero voluto andare sui ronchi, invece sono rimaste a casa a guardare la tv perchè 40 euro sono un pò tantini..e come me credo che ognuno di voi ne conosca almeno altre 10...ma poi...erano 40 euro o di meno? con 40 euro entravi tutti i giorni? oppure solo domenica? ed i soli tesserati FCI pagavano meno? però nelle ultime due settimane è apparso sul sito -fidatevi, solo nelle ultime due settimane..prob. qualcuno ha fatto notare l'errorino...- che anche i tesserati UDACE pagavano di meno..ma se io ho la tessera UDACE ed ho già comprato il biglietto a prezzo pieno me lo rimborsano? e se vengo dalla Norvegia ed ho comprato il biglietto quattro mesi fa, perchè tutti sti mafiosi:mrgreen: italiani entrano senza?..insomma...qualcosa nella comunicazione andrebbe sistemato, no?

Sabato 20 e domenica 21 settembre il "villaggio expo" era già aperto e funzionante (vabbè, gli stand ce li hanno consegnati alle 16.00 e l'apertura era alle 18.00...ma ci siamo abituati...)..però sul sito di Varese 2008 c'era scritto "orari da definire": c'è stata gente, nulla da dire, ma con un pò di pubblicità probabilmente sarebbe stato meglio...tant'è che domenica, invece di "chiudere" alle 23, ce ne siamo andati alle 21...ormai non c'era più nessuno....sabato sera invece c'era l'elezione di miss mondiale (credo...insomma c'erano un sacco di miss) e quindi ci ha smenato chi non è venuto :mrgreen:

il mercoledì vado verso Varese ed alla radio (radio Deejay, Deejay chiama Italia...non un programma sconosciuto su una radio sconosciuta...) racconta dell'oro del "ciclista italiano" (non si ricordavano il nome:cry:) ma la cosa più importante è dire che " a Varese non si circola, è uno schifo, un disastro, traffico, strade bloccate...ecc ecc"...io arrivo a varese alle 11.00 (in 20' da casa mia, di solito ne impiego almeno il doppio): parcheggio prima del supermercato vicino all'ospedale di circolo...prendo la bici..."adesso trovo il traffico...e lo frego io..."...ponte sulla ferrovia..nulla...."si, ma adesso trovo il traffico...e lo frego io..." centro città...nulla..."adesso trovo il traffico...e lo frego io..."...ippodromo...nulla...in pratica non c'era nessuno, parcheggi liberi a 1 m. dall'ingresso dell'expo...un caro f*****o ai mitici Linus e Nicola ed anche agli italiani che manadno sms inutili: se c'è la guerra fuori dallo stadio non è un problema, ma se chiudono le strade per degli stupidi ciclisti allora parte la lamentela!! (spero che al prossimo derby varese-como se mai ci sarà vi dobbiate chiudere in casa, così forse inizierete ad amare i ciclisti!).

L'expo è stato, almeno per noi, un successo: tanta gente, tanti contatti (sia da parte di privati, ma anche negozianti italiani e stranieri). Ho conosciuto tre forumendoli, ho visto e ritrovato un sacco di amici e corridori, ci siamo divertiti a vedere la fucilata di Ballan in compagnia, siamo tornati a casa tutte le sere distrutti (sabato sera sono tornato alle 2.30 ed alle 7.30 circa ero ancora al villlage) e chiedendoci "chi ce l'ha fatto fare???"...ma domenica sera quando stavamo andando via abbiamo detto "ma noi vogliamo tornare anche domani!!"

Spettacolari come sempre tutti tifosi (ho visto quelli di bruseghin all'inizio della rampetta di ingresso nell'ippodromo -lo voglio anch'io il cappello con le orecchie!!- ma mi sono perso i belgi )

Per chiudere..Varese è già bella, ma passare in centro e trovare solo ciclisti e pedoni..l'ha resa ancora più bella!

ciao!

su una cosa siamo d'accordo: i giorni precedenti e i primi giorni di gara (fino a giovedì) sono stati gestiti molto male, poi ci siamo rimessi in carreggiata alla grande ma abbiamo buttato via una grande occasione per fare una settimana intera alla grande!

io ero a uno dei parcheggi ufficiali, ti confermo che in 6 giorni ho totalizzato 0 (ZERO) macchine accreditate!
c'è stato terrorismo da questo punto di vista e sono venuti tutti in bici o in treno (città spettacolare come hai detto tu da questo punto di vista!)

io mi sono divertito alla grande e in questi giorni ho tanta nostalgia della settimana passata, in cui come dici tu si sono fatti degli orari assurdi ma ne è valsa la pena!
peccato non averti letto prima, sono stato un sacco di volte al village, sarei passato a trovarti!

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Piccola nota sulla questione ingressi a pagamento.
E' vero, nel ciclismo non si è abituati a pagare per vedere, ma bisogna tener conto della portata dell'evento; sull'entità dei costi però ci sarebbe da disquisire, ma ormai quello che è stato è stato!!!
Detto questo vi racconto due episodi: venerdì e sabato mi sono messo in Largo Talamona, praticamente alla fine della salita dei Ronchi, ed a pochi metri c'erano i controlli per gli ingressi a pagamento; non avevi il biglietto: no problem!!
C'erano diverse possibilità di passare lo stesso! Bastava essere un amico dell'amico degli steward, una bella gnocca o allungare "la mancia" (come ho visto fare!!)!!!!! Furbetti........................................E lo facevano soprattutto con gli stranieri!!!!!
Per entrare al Cycling Stadium, bastava fare come il fratello di una mia collega: sabato si è presentato bello sportivo: jeans, scarpa da tennis, maglietta dell'Italia (quella bianca post gara, rigorosamente original!!), zainetto su una spalla ed un paio di ski-pass appesi al collo! H apuntato con passo deciso verso l'ingresso e......... oplà dentro senza che nessuno gli dicesse nulla o gli controllasse l'eventuale pass!!!!!
E domenica ha replicato!!!!!! E si è goduto la gara femminile e quella dei prof bello comodo in tribuna!!!!!!!!!!
Bel risparmio, no????????

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Piccola nota sulla questione ingressi a pagamento.
E' vero, nel ciclismo non si è abituati a pagare per vedere, ma bisogna tener conto della portata dell'evento; sull'entità dei costi però ci sarebbe da disquisire, ma ormai quello che è stato è stato!!!
Detto questo vi racconto due episodi: venerdì e sabato mi sono messo in Largo Talamona, praticamente alla fine della salita dei Ronchi, ed a pochi metri c'erano i controlli per gli ingressi a pagamento; non avevi il biglietto: no problem!!
C'erano diverse possibilità di passare lo stesso! Bastava essere un amico dell'amico degli steward, una bella gnocca o allungare "la mancia" (come ho visto fare!!)!!!!! Furbetti........................................E lo facevano soprattutto con gli stranieri!!!!!
Per entrare al Cycling Stadium, bastava fare come il fratello di una mia collega: sabato si è presentato bello sportivo: jeans, scarpa da tennis, maglietta dell'Italia (quella bianca post gara, rigorosamente original!!), zainetto su una spalla ed un paio di ski-pass appesi al collo! H apuntato con passo deciso verso l'ingresso e......... oplà dentro senza che nessuno gli dicesse nulla o gli controllasse l'eventuale pass!!!!!
E domenica ha replicato!!!!!! E si è goduto la gara femminile e quella dei prof bello comodo in tribuna!!!!!!!!!!
Bel risparmio, no????????

che cos'è, un inno all'imbroglio???? ;nonzo%

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Lungi da me dall'istigare all'imbroglio, anzi!!
Per quanto riguarda il "bagarinaggio" degli steward mi sono permesso di segnalare il tutto all'organizzazione che mi ha detto che faranno delle verifiche, anche sarà difficile avere dei riscontri concreti.
Per quanto riguarda "l'imbucato", anche se la cosa è stata premeditata, beh è stato sinceramente furbo ma gli è anche andata bene grazie alla "solerzia" degli addetti al controllo!
Ma ci può anche stare considerato che probabilmente saranno stati anche sotto pressione ed anche tratti in inganno dalla maglietta indossata!!!

P

pirata_Sempre

Guest
Il Mondiale dava punti per la classifica ProTour? Se sì Cunego dovrebbe aver superato Valverde...

daviddee

Novellino
28 Dicembre 2007
88
0
Visita sito
io ero al controllo percorsi e devo dire che gente ne ho vista veramente tanta , e già provo nostalgia della settimana passata , sto gia guardando di andare volontario anche e mendrisio e tal proposito invito anche l'amico jannarellis forumendolo conosciuto su al mondiale a fare lo stesso e spero che si faccia vivo anche l'altro amico di milano visto che l'abbiamo invitato in due ad iscriversi al forum. imbucati ne ho visti qualcuno anch'io e se dovevo fare il mio dovere fino in fondo dovevo farli uscire ma come fai a respingere gente che magari fa l'operaio ed ama il ciclismo ma 40 euro sono troppi.:cry:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io ero al controllo percorsi e devo dire che gente ne ho vista veramente tanta , e già provo nostalgia della settimana passata , sto gia guardando di andare volontario anche e mendrisio e tal proposito invito anche l'amico jannarellis forumendolo conosciuto su al mondiale a fare lo stesso e spero che si faccia vivo anche l'altro amico di milano visto che l'abbiamo invitato in due ad iscriversi al forum. imbucati ne ho visti qualcuno anch'io e se dovevo fare il mio dovere fino in fondo dovevo farli uscire ma come fai a respingere gente che magari fa l'operaio ed ama il ciclismo ma 40 euro sono troppi.:cry:
40 euro sono una follia :cry:

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Il Mondiale dava punti per la classifica ProTour? Se sì Cunego dovrebbe aver superato Valverde...

Purtroppo no:
http://www.uciprotour.com

Valverde ha gia definitivamente vinto. Cmq ho riguardato ora il calendario delle gare Protour, non ne sapevo nulla, e sono rimasto decisamente sorpreso dalla mancanza di molte grande classiche dal calendario.. mi piaceva molto di piu la vecchia coppa del mondo.

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito

ci sono anche io a Mendrisio!!! o-o
e ovviamente c'ero anche a Varese!

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Purtroppo no:

Valverde ha gia definitivamente vinto. Cmq ho riguardato ora il calendario delle gare Protour, non ne sapevo nulla, e sono rimasto decisamente sorpreso dalla mancanza di molte grande classiche dal calendario.. mi piaceva molto di piu la vecchia coppa del mondo.
è proprio per questo che ormai non conta piu niente....credo anche per i corridori stessi,certo porta € e tanti magari,ma credo vincere una Classica dia piu soddisfazione!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Purtroppo no:

vado giù pesante ...

ciclismo = formula 1 ????

la formula uno è in mano a due inglesi:
- il primo è :cù:
- il secondo va ai festini nazi, dove si fa smackbutt

questi sono i padroni della baracca, gestiscono tutto il business e la loro prima regola è ovviamente: tenere tutti gli altri soggetti interessati in posizione subalterna
quindi, tanto per fare un esempio, gli organizzatori dei gran premi storici (monza, ecc.) non devono pensare di gestire un evento che contribusce a fare grande il campionato mondiale, ma devono mettersi il cuore in pace e pensare che è il carrozzone della ditta max & bernie che fa grandi i loro gran premi

e nel ciclismo cosa sta facendo il britannico a capo della baracca?
sta portando avanti il braccio di ferro con gli organizzatori dei grandi eventi, perchè vorrebbe che diventassero suoi vassalli

la sua idea?
il tour, o il giro, o la roubaix (ecc. ecc.) non sono grandi in quanto hanno una storia che li rende tali, ma sono grandi solo perchè lui, bontà sua, li ammette a far parte del suo pro-tour ....
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

infatti, abbiamo visto l'interesse enorme che riscuote il pro-tour ....
:ronf::ronf::ronf::ronf: