Campionato del Mondo Cronometro 2011

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
1. Tony Martin (Germany) 53:43.85
2. Bradley Wiggins (Great Britain) 54:59.68
3. Fabian Cancellara (Switzerland) 55:04.44

4. Bert Grabsch (Germany) 55:15.61
5. Jack Bobridge (Australia) 55:57.71
6. Richie Porte (Australia) 56:13.39
7. David Millar (Great Britain) 56:29.47
8. Lieuwe Westra (Netherlands) 57:02.37
9. Alexandr Dyachenko (Kazakhstan) 57:03.61
10. Jakob Fuglsang (Denmark) 57:14.44


Tony Martin (Germany) dominated the elite men's time trial world championship, setting the fastest time at each split, as he powered to his first world title on the streets of Copenhagen, Denmark.
The 26-year-old German recorded a scintillating time of 53:43.85 for the 46.4km parcours to beat silver medalist Bradley Wiggins (Great Britain) by 1:15.83. Defending and four-time world champion Fabian Cancellara (Switzerland), consistently setting the second-fastest splits throughout the day, overshot a corner late in the race, nearly crashing into the course barriers, and had to settle for the bronze medal, less than five seconds down on Wiggins.
 

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
Cancellara si vedeva che era a tutta.. secondo me non è abituato a perdere a crono e questo nelle ultime curve lo ha fatto "strafare"... quest'anno non ha vinto niente... l'anno scorso è stato il suo anno d'oro... questo è il ciclismo... quest'anno Gilbert vince tutto ma l'anno prossimo??? chi lo sa...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cancellara si vedeva che era a tutta.. secondo me non è abituato a perdere a crono e questo nelle ultime curve lo ha fatto "strafare"... quest'anno non ha vinto niente... l'anno scorso è stato il suo anno d'oro... questo è il ciclismo... quest'anno Gilbert vince tutto ma l'anno prossimo??? chi lo sa...

si potrebbe anche pensare male, ma c'e' un thread apposito non alimentiamo inutili doppioni :-x
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non so perchè, ma a me stanno antipatici tutti e tre (rima casuale)
In special modo Cancellara.
Che pena il ciclismo Italiano fino ad ora....

vero

quello che arrivò davanti a malori ai mondiali U23 oggi gli ha dato una gran paga mi pare

da quando esiste una seppur minima lotta al doping in ITA le prestazioni sono calate un bel po'
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che tristezza vedere cancellara battuto da suo tifoso oggi mi sarei aspettato che faceva vedere che il campione è sempre lui e massacrava tony martin ma non è staco così e tony ha stravinto strameritatamente

cmq questo non è l'anno di fabian mi sa, io credo che il cambio di squadra sia pesato su fabian secondo me se restava alla saxobank avrebbe rinvinto le classiche del pavè

vabbè vedremo l'anno prox con bruinel (si scrive così ?) a guidarlo torna a diventare la locomotiva di berna e sperando che continui a fare le sue meravigliose metafore

per gli italiani sono profondamente deluso, a parte la daniela ratto, sono arrivate mazzate incredibili speriamo di rifarci nelle gare in linea
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
che tristezza vedere cancellara battuto da suo tifoso oggi mi sarei aspettato che faceva vedere che il campione è sempre lui e massacrava tony martin ma non è staco così e tony ha stravinto strameritatamente

cmq questo non è l'anno di fabian mi sa, io credo che il cambio di squadra sia pesato su fabian secondo me se restava alla saxobank avrebbe rinvinto le classiche del pavè

vabbè vedremo l'anno prox con bruinel (si scrive così ?) a guidarlo torna a diventare la locomotiva di berna e sperando che continui a fare le sue meravigliose metafore

per gli italiani sono profondamente deluso, a parte la daniela ratto, sono arrivate mazzate incredibili speriamo di rifarci nelle gare in linea

Ma quale saxo...avrebbe tirato e speso lo stesso..invece che per gli schleck,per contador..almeno avrebbe vinto qualcosa...

Doveva andare alla bmc!!! È stato corteggiato,ma ha rifiutato,ripeto ben gli sta!
E l'anno prossimo,contro quelle squadra,farà anche meno...
Ah gia,farà meno per via del motorino,le batterie scariche blablabla:-x
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Secondo me Cancellara da quest'anno ha deciso di puntare esclusivamente sulla prova in linea del mondiale. Nel campo delle crono dopo 4 ori mondiali, un oro olimpico e circa 50 crono vinte(Cassani oggi ha dato questo dato) è difficile avere gli stimoli giusti.
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
GLI STA BENE A CANCELLARA,HA FATTO UNA STAGIONE SCHIFOSA PER ANDARE IN QUELLA SQUADRA!!!

e cmq dire che andava solo per via del motorino,vuol dire non capire niente di ciclismo,e soprattutto non guardare le gare e il loro svolgimento :-x :mrgreen:
beato te che puoi permetterti di dire che Fabian Cancellara non capisce niente di ciclismo!!!!!! io davanti a un campione quale è Cancellara posso solo togliermi il "cappello" e apprezzare ciò che ha fatto..che fa....e che ancora, purtroppo per qualcuno, farà!!...
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Tu hai capito tutto del mio intervento eh?:mrgreen:

1) sono tifoso di cancellara

2) mi riferivo a chi sfrutta qualsiasi occasione per dire che ha usato quel motorino..ponendo come prove,non quegli scatti sospetti,ma i risultati..di due gare svolte in annate diverse,con andamenti diversi,con squadre diverse...insomma,discutendo di aria fritta in maniera anche banale e superficiale
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma quale saxo...avrebbe tirato e speso lo stesso..invece che per gli schleck,per contador..almeno avrebbe vinto qualcosa...

Doveva andare alla bmc!!! È stato corteggiato,ma ha rifiutato,ripeto ben gli sta!
E l'anno prossimo,contro quelle squadra,farà anche meno...
Ah gia,farà meno per via del motorino,le batterie scariche blablabla:-x


evidentemente avrà avuto i suo motivi per non andare alla bmc e seguire gli i fratellini

io non ci scommetterei troppo che hushovd batta cancellara sul pavè,secondo me la bmc farà molto meno di quello che ha in mente e i tanti capitani finiranno per beccarsi tra loro ovviamente ci sono grosse possibilità che mi sbagli

io dico che con la squadra forte cancellara l'anno prox ne farà piangere parecchi
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Semplicemente è da Luglio che non è in forma e Tony Martin, che è ancora giovane, è cresciuto di un anno, ha affinato le sue non comuni qualità ed è diventato capacissimo di lottare con lui e approfittando anche dell'inferiorità del rivale per altri motivi è andato non a vincere, ma a stravincere.

Per chi parla di Cancellara che ha perso per colpa della squadra, evidentemente non si sono accorti che il mondiale è per le nazionali...e in ogni caso nè al Fiandre nè alla Roubaix era il più forte o addirittura come l'anno scorso tre gradini sopra, ricordiamoci che ha allungato per ben tre volte ma Hushovd è sempre rimasto lì e se n'è andato alla fine quando ormai la vittoria era andata....insomma, si ragiona prima di scrivere.

Tra l'altro, da Luglio ha avuto e aveva ancora qualche problema fisico che gli ha impedito di andare oltre il 100%. Insomma, sembra che la vittoria di Martin sia per demeriti di Cancellara invece se l'è meritata tutta, mica c'erano in gara solo loro due ma anche un certo Wiggins a cui ha dato più di 1'20"...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
vero

quello che arrivò davanti a malori ai mondiali U23 oggi gli ha dato una gran paga mi pare

da quando esiste una seppur minima lotta al doping in ITA le prestazioni sono calate un bel po'

la lotta al doping ha praticamente cancellato una generazione, però questo discorso può valere per i grandi giri e le classiche, per le cronometro il discorso è totalmente diverso, fino a quando in italia la pista non esiste non si avrà mai un corridore che potrà primeggiare nelle gare contro il tempo