Sabato no laoro (sto sistemando una casera in montagna e il sabato è l'unico giorno che trovo mano d'opera gratis) onde per cui passo... corro ancora due gf per ordine del team e basta par sto ano...
Gurda non ho niente contro la sua persona ma non trovo proprio giusto che corra dopo quello che è successo e che l'udace trevigiana lo ringrazi per lo più.. Ha sbagliato giusto ,non ha ucciso nessuno giusto, però se si vuole dare un pò di credibilità al ciclismo amatoriale penso sia più corretto non farlo correre. ripeto non ho ninte contro lui come persona però la mia idea è questa e anche quella di molti corridori. E non posso essere d'accordo con chi lo elogia o lo difende a spada tratta
Non sono per niente daccordo, se e' un cicloamatore deve andare a lavorare e correre per hobby altrimenti c'e' la categoria elite dove si puo' confrontare con i corridori di pari livello e preparazione e quello e' il suo posto, niente di personale nei suoi confronti chiaramente.
Guarda che non confondo niente, ho solo detto che non sempre chi vince il mondiale sia poi il più forte, ho detto che spesso è un terno al lotto.
Quando vinse Fondriest non era per niente il più forte, non è detto che Chocol lo sia.
Il "mondiale amatori" non è presunto, ci va la rappresentativa della nazione, è un mondiale con buona parte di stranieri, quello "presunto" è quello a inizio settimana.
Andy
Vedendo i tempi che ha fatto anche nella cronometro (49 e rotti di media) mi viene il dubbio che li in mezzo Chocol sia il piu forte.
Mi vengono in mente 2-3 cose ,
1) Perche' non puo' correre Elite ? Puo' fare tutte le internazionali senza problemi e sono praticamente delle GF all' estero hanno in molti paesi solo attivita' elite e gli amatori non esistono
2) Perche' ha partecipato alla prova 1 che sono partiti in 40 e non alla prova ELite che erano 120 partenti su 180 km?
3) Perche' non ha corso la coppa del mondo con Trolese che era il vero mondiale aperto a tutti ?
4) Ci sono corridori PROF che lavorano e corrono tipo Simeoni e quelli sono da ammirare veramente.
5) 49 di media a cronometro mi viene in mente l' ultimo amatore che e' passato prof (Fertonani) poi si sa benissimo come e' andata a finire
Ma lo conosci sto Cocòl ? Sembra Tu ce l'abbia con lui...
Andy
PS: come sta Alvise ?
Non so nemmeno che faccia abbia :) :) :)
Ot Alvise sta bene si sta piano piano riprendendo ha fatto 10 e 7 le penultime 2 gare con incoraggianti segni di ripresa, l' ultima gara invece si e' ritirato in salita non si sentiva bene ....
Ormai ha la testa al prossimo anno per togliersi qualche sassolino visto che rimane allievo.... ma secondo me almeno un' altra o piu' prima della fine la puo' vincere comodo perche' anche se e' al primo anno di velocisti forti come lui ce ne sono pochi.

3) Perche' non ha corso la coppa del mondo con Trolese che era il vero mondiale aperto a tutti ?
[/QUOTE
Il vero mandiale per amatori è quello che ha vinto chocol ...con le nazzionali che convocavano i migliori .. l'altro è una cosa che puoi fare anche con la tessera del sindacato!!!!!
Chocol è un bel corridore ... vince sia i circuiti che le gf.....il che non è poco
[/QUOTE
Il vero mandiale per amatori è quello che ha vinto chocol ...con le nazzionali che convocavano i migliori .. l'altro è una cosa che puoi fare anche con la tessera del sindacato!!!!!
Chocol è un bel corridore ... vince sia i circuiti che le gf.....il che non è poco
Non sono daccordo secondo me il campione del mondo "morale" e' Trolese che ha vinto la gara aperta a tutti, di tutte le federazioni dove tutti avrebbero potuto partecipare compreso Chocol che ha vinto una gara FCI con 40 "buoni" partenti.
)Perchè nn andiamo a Vittorio Veneto sabato prox (ampio circuito x fabbri) e lo conciamo a festa x davvero? Invece di Alitare?
Chocol, quattro anni fa, quando era al mio livello, ci siamo giocati un giro del biellese fino all'ultima tappa (nella prima l'ho battuto)
Ora lui è esploso e io.....sono rimasto un povero pirla.
Mai visto in nessun altro corridore una metamorfosi del genere, complimenti

Chocol, quattro anni fa, quando era al mio livello, ci siamo giocati un giro del biellese fino all'ultima tappa (nella prima l'ho battuto)
Ora lui è esploso e io.....sono rimasto un povero pirla.
Mai visto in nessun altro corridore una metamorfosi del genere, complimenti
oh, qua in lucchesia ce ne sono parecchi di corridori che sbocciano dopo i 35 anni...dammi solo una 15ina di anni per maturare e vedrai![]()
Non sono daccordo secondo me il campione del mondo "morale" e' Trolese che ha vinto la gara aperta a tutti, di tutte le federazioni dove tutti avrebbero potuto partecipare compreso Chocol che ha vinto una gara FCI con 40 "buoni" partenti.