campy 12 velocità

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
bravo.....è questo uno degli effetti del brevetto....fare prima in modo da farsi pagare dagli altri.....

Ma sei sicuro di quello che stai dicendo?
Mica puoi brevettare una ruota dentata, tanto che i pacchi shimano non sono compatibili con campy quindi sono diversi e se shimano volesse fare un 12v lo potrebbe benissimo fare.

Oppure che diciamo? Che ha brevettato il numero dodici?

bititan

Novellino
28 Giugno 2008
38
0
Visita sito
ok, grazievuol dire che farò da passaparola.
l'ultima soluzione è comunque la corona unica che parte dal l'undici ed arriva al 34, dente per dente, aumentando la raggiatura, ma è solo la mia fantasia, comunque sarebbe il massimo

S

skylite

Guest
Ma non ho capito, Campagnolo ha brevettato cosa di preciso? Le 12 velocità con la propria tecnologia ErgoPower o le 12 velocità in generale? Cioè se Shimano o Sram volessero fare le 12v con le rispettive tecnologie potrebbero?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ma non ho capito, Campagnolo ha brevettato cosa di preciso? Le 12 velocità con la propria tecnologia ErgoPower o le 12 velocità in generale? Cioè se Shimano o Sram volessero fare le 12v con le rispettive tecnologie potrebbero?

Secondo me lo possono fare.. nel senso che le 12 velocità non sono l'innovazione non è che basti "pensarci" ma a livello di brevetti è COME ci arrivi, quindi tutto il dispositivo che ti porta a raggiungere le 12 velocità E' come il Di2 di Shimano, non è che Campagnolo non lo può fare un cambio elettronico ma non lo può fare con lo stesso sistema

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che alla Shimano, con una contrazione del fatturato bici del 22% nel 2009 rispetto al 2008, abbiano una percezione leggermente diversa della cosa...

http://www.bikebiz.com/news/31778/Shimano-sales-slide-21-per-cent-in-2009

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..sulle istruzioni troveremo la solita frase opportunamente modificata:
Attenzione l'utilizzo della catena 12v anche perfettamente montata può rompersi, anche improvvisamente e provocare incidenti, lesioni fisiche e morte.

Questo benedetto marketing che fa di tutto per convincerci che abbiamo bisogno di quello di cui non c'è bisogno. Scusate una curiosità dai più informati (quindi praticamente tutti tranne me) quanti anni sono passati tra il 10v e l'11v.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Mi sembra 10 anni.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
insomma qui è una rincorsa continua...

mi fa ribrezzo il concetto di cambio elettronico applicato ad una bicicletta.
mi sembra inutile arrivare a dodici pignoni,

secondo me 10 pignoni sono già piu' che sufficienti...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Piu' che altro non paga essere in un settore di mercato prevalentemente voluttuario durante la piu' grande crisi economica che il mondo abbia conosciuto dal 1929 ad oggi, crisi della quale forse hai sentito parlare...

eheh ehehe eheh *risatata ironica*

Comunque senza sapere quanto hanno perso gli altri non si può dire

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

non mi sembra a leggere le recensioni di chi con la catena 11v ha fatto più di 7500 km....vai sul 3d che tratta le prime impressioni del record11v.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Credo che alla Shimano, con una contrazione del fatturato bici del 22% nel 2009 rispetto al 2008, abbiano una percezione leggermente diversa della cosa...

[url]http://www.bikebiz.com/news/31778/Shimano-sales-slide-21-per-cent-in-2009[/URL]

diciamo che qui potrebbero essere entrati in gioco altri fattori, come il marketing e l'offerta.

In generale, quello delle due ruote silenziose, è un settore dedicato ad appassionati, e come tale, determina una riserva di mercato.

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
54
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0

non mi risulta che qualcuno abbia consumato un gruppo intero a 11v, se si parla di catena la mia prima 11v l'ho cambiata a 6500km circa come le 10v

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
qualcuno l'ha tolta a 7500 km. L'ha scritto nel 3d sulle prime impressioni del record11v.

Ciò nonostante le leggende metropolitane sono dure a morire.

la prima cambiata a 4900km.. poca manutenzione

la seconda a 12200km quindi dopo 7300km... manutenzione migliore
sempre tenuta controllata con il calibro anche se dopo i 7000 l'allungamento finale è stato repentino...