campy 12 velocità

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ma infatti l'importante è capirsi quando si parla.

Serve?
E' ludico?

Non sempre le risposte sono uguali.

OT la bici serve alla salute.....e credimi spendere per la salute è sempre giusto.

Comunque tornando al tema del 3d, se si tratta di un nuovo sistema di trasmissione, toccherà capire se le ruote attuali potranno essere compatibili con il 12v, oppure se avranno adottato degli accorgimenti particolari per consentirne l'utilizzo.

Staremo a vedere, sopratutto se e quando sarà prodotto.

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

OT
Tutto giusto, ma se lanci il sasso poi invitabilmente si deriva da quello che il topic suggerisce, il problema è più che altro questo, non il singolo tuo post, che al limite ci può anche stare.
Prova a fare un "cerca" e se non trovi topics che ti soddisfino ove al limite continuare la discussione, aprine uno nuovo, apposito, particolare, dove si possa discutere approffonditamente e intelligentemente su quanto ti sta a cuore comunicare alla comunità di questo forum, in questo caso l'opportunità o meno di accedere alle nuove tecnologie per poter migliorare la prestazione.
FINE

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

E' stata brevettata una nuova tecnologia (vabbè, teniamo per buono questo termine), non capisco tutta questa polemica se un utente si domandi o no se la specifica tecnologia serva o no.

Se no che facciamo qui? Passiamo il tempo a suonarcela e a cantarcela?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
inoltre è risaputo che 11v sia meno longevo del precedente per logica il 12 durera anche meno,bo se a voi questo sembra progresso...

Non so come fai ad affermare che l'11 sia meno longevo del 10, vorresti dire che qualcuno è riuscito a distruggerne uno in due anni di utilizzo????
A me me pare tanto una sr......
Dire che 10 siano peggio di 11 o 11 meglio di 9 o 12 sia come al solito sogggettivo. Io sono passato dal 6 con manettini al telaio, al 9 e poi all'11.
Con il 9 l'ultima catena ha fatto oltre 18000 km, non a folli velocità, ma con 2 Prestigi oltre a una SR, 2 Pantani, 2 Marmotte, 2 Zoncolan, solo per far notare che di pianura ne ha vista poca.
Quella dell'11 per ora è quasi a 8000 km, vedremo il seguito.
Preciso solo che la pulisco e olio minimo 2 volte al mese se non di più, alla fine paga.
Uscisse mai il 12 non credo che il problema possa essere la catena, i materiali non possono che migliorare, fermo restando che la forza di una catena è sempre data dalla forza dell'anello più debole!
Entrasse in prodizione il 16v con servosterzo e sopratutto servofreno a disco serebbe subito mio!!!!!!

Ultima modifica:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Credo che la supposizione parta dal fatto che se una catena a 11v ha un determinato spessore quella a 12v sarà più fine e quindi più debole.

Che poi questo sia un problema non credo, alla fine non sono quei 3-400km in meno di durata che ti rovinano la vita...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

La supposizione può essere presumibilmente esatta, ma se si pensa a quanti km si faceva con un 6 e quanti si fanno ora con un 10!!!!!!!!
Alla fine dell'11 non sono ancora arrivato!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non hanno risolto i problemi sul 11 velocità.......!!??

Sarà, ma io tutti sti problemi non li ho avuti, e le guaine mi passano dentro il manubrio. Dopo una decina di uscite di assestamento, e trovata la giusta distanza del cambio dai pignoni, tutto è filato liscio come l'olio.
Cambiata veloce e precisa.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
e adesso che ci penso nemmeno sul mio 7v a manettini non ha fatto un gran lavoro....

...

...dai, basta così, ok?

Ehhh no, non basta, se vai sul 7 che devo dire io del mio sr a 6????? Cavoli fino ad una caduta all'Eroica di due anni fa il manettino dx era ancora originale. Pensi che posso tentare ancora di far valere la garanzia?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..basta polemiche ragazzi,dai.. non portano a niente secondo me.. basta accendere la tv e leggere i giornali se avete voglia di polemiche..

Comunque.. da quello che ho capito il brevetto del 12 è depositato in America,quindi circoscritto per oltreoceano.. al dì là della discutibilità o dell'innovazione dello stesso,non avete pensato che possa essere una grandissima BUFALA..?!
In fondo,è solo una paginetta di internet con 10 righe e una copia di un foglietto stampato che anche un bambino con Word lo potrebbe fare..

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017

e andiamo con la teoria del complotto o della bufala tanto cara a noi italiani.....

il brevetto esiste ed è regolarmente depositato. qui il link:

http://www.freepatentsonline.com/20090042680.pdf

lo puoi scaricare o visualizzare, copre l'11 ed il 12V

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Grande..!!! Ci speravo proprio!!
Chissà se e quando lo metteranno in vendita..! E chissà pure se dovremo andare a comprarlo in 34esima a New York,visto che il brevetto è americano..

E allora andiamo via di 12 pignoni..!!!!

Addio tripla!!!

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017

ndr: io uso sram e fino ad ora non ho rincorso le 11V perchè 10 per ora me le faccio bastare.......

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.