OT anche le auto o le moto, pensando che già da bambini ci hanno abituati a giocarci sia pure con i modellini.
Ma infatti l'importante è capirsi quando si parla.
Serve?
E' ludico?
Non sempre le risposte sono uguali.
OT anche le auto o le moto, pensando che già da bambini ci hanno abituati a giocarci sia pure con i modellini.
Ma infatti l'importante è capirsi quando si parla.
Serve?
E' ludico?
Non sempre le risposte sono uguali.
Scusa clodovico, ma dove sarebbe scritto che il progresso è inutile, interpreta bene le cose o almeno lasciaci il beneficio del dubbio. Il progresso serve eccome, il problema è se si corre solo dietro a quello ed a tutti i costi.Oltertutto non mi sento assolutamente fuori topic visto che stiamo parlando tutti dell'evoluzione del cambio a sempre maggiori velocità. Non mi sono permesso e mai potrei anche volendo, zittire i pareri di chi insegue tali traguardi, ma la mia opinione, nel pieno rispetto degli altri potrò darla.....o non fa parte delle regole del forum.
OT
Tutto giusto, ma se lanci il sasso poi invitabilmente si deriva da quello che il topic suggerisce, il problema è più che altro questo, non il singolo tuo post, che al limite ci può anche stare.
Prova a fare un "cerca" e se non trovi topics che ti soddisfino ove al limite continuare la discussione, aprine uno nuovo, apposito, particolare, dove si possa discutere approffonditamente e intelligentemente su quanto ti sta a cuore comunicare alla comunità di questo forum, in questo caso l'opportunità o meno di accedere alle nuove tecnologie per poter migliorare la prestazione.
FINE
inoltre è risaputo che 11v sia meno longevo del precedente per logica il 12 durera anche meno,bo se a voi questo sembra progresso...
Credo che la supposizione parta dal fatto che se una catena a 11v ha un determinato spessore quella a 12v sarà più fine e quindi più debole.
Che poi questo sia un problema non credo, alla fine non sono quei 3-400km in meno di durata che ti rovinano la vita...
Non hanno risolto i problemi sul 11 velocità.......!!??
Non hanno risolto i problemi sul 11 velocità.......!!??
e adesso che ci penso nemmeno sul mio 7v a manettini non ha fatto un gran lavoro....
...
...dai, basta così, ok?

..basta polemiche ragazzi,dai.. non portano a niente secondo me.. basta accendere la tv e leggere i giornali se avete voglia di polemiche..
Comunque.. da quello che ho capito il brevetto del 12 è depositato in America,quindi circoscritto per oltreoceano.. al dì là della discutibilità o dell'innovazione dello stesso,non avete pensato che possa essere una grandissima BUFALA..?!
In fondo,è solo una paginetta di internet con 10 righe e una copia di un foglietto stampato che anche un bambino con Word lo potrebbe fare..![]()
Credo che la supposizione parta dal fatto che se una catena a 11v ha un determinato spessore quella a 12v sarà più fine e quindi più debole.
.
e andiamo con la teoria del complotto o della bufala tanto cara a noi italiani.....
il brevetto esiste ed è regolarmente depositato. qui il link:
[url]http://www.freepatentsonline.com/20090042680.pdf[/URL]
lo puoi scaricare o visualizzare, copre l'11 ed il 12V

Grande..!!! Ci speravo proprio!!
Chissà se e quando lo metteranno in vendita..! E chissà pure se dovremo andare a comprarlo in 34esima a New York,visto che il brevetto è americano..
E allora andiamo via di 12 pignoni..!!!!
Addio tripla!!!
![]()
si è probabile ma sono piuttosto scettico credo sia più verosimile che sono diminuiti semplicementi gli spessorino. Dipende dai materiali. La tecnologia si evolve.
e andiamo con la teoria del complotto o della bufala tanto cara a noi italiani.....
il brevetto esiste ed è regolarmente depositato. qui il link:
[URL]http://www.freepatentsonline.com/20090042680.pdf[/URL]
lo puoi scaricare o visualizzare, copre l'11 ed il 12V
si è probabile ma sono piuttosto scettico credo sia più verosimile che sono diminuiti semplicementi gli spessori