campy super record vs. record

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Qualcuno sa dirmi quali siano le differenze tra il gruppo Campagnolo super record ed il gruppo record? Vorrei sapere se esistono delle reali differenze dato che da quanto ho visto e letto mi sembrano molto simili e non capisco se valga la pena acquistare il super record...
Tra l'altro qualcuno conosce i prezzi ed i pesi delle versioni eps?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Differenza di dettaglio....il Super è tirato al massimo come materiali (viteria in titanio,cambio tutto in carbonio,asse movimento in titanio...) ma la sostanza del gruppo al 90% è esattamente la stessa,ragion per cui praticamente tutti i prò usano il Record.
Tra i cicloamatori comunque il Super tira di più,probabilmente per un discorso di appagamento dell'ego perchè in pratica i gruppi sono entrambi di fatto identici (io li ho entrambi ad esempio).

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Qualcuno sa dirmi quali siano le differenze tra il gruppo Campagnolo super record ed il gruppo record? Vorrei sapere se esistono delle reali differenze dato che da quanto ho visto e letto mi sembrano molto simili e non capisco se valga la pena acquistare il super record...

Differenza di materiale in alcune parti, più titanio nel SR, una cinquantina di grammi in più per il Record, funzionalità identica. Io risparmierei quei 200 euro e punterei sul Record, la maggioranza degli utenti ti dirà che visto che entrambi non sono economici ti conviene puntare all'esclusività del Super Record...

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho

ballano tra deragliatore ant e post con guarnitura circa 200 grammi a favore del super record. davvero poco se rapportato all' esborso e ad una maggiore delicatezza del gruppo( cosa che magari avra' fatto propendere i pro per il rekord). comunque quoto orsoalcubo sono molto simili.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Differenza di dettaglio....il Super è tirato al massimo come materiali (viteria in titanio,cambio tutto in carbonio,asse movimento in titanio...) ma la sostanza del gruppo al 90% è esattamente la stessa,ragion per cui praticamente tutti i prò usano il Record.
Tra i cicloamatori comunque il Super tira di più,probabilmente per un discorso di appagamento dell'ego perchè in pratica i gruppi sono entrambi di fatto identici (io li ho entrambi ad esempio).

Direi che la differenza maggiore sta nei cuscinetti cult o usb ma anche li è difficile accorgersene senza leggere :asd:

Io ho il SR perchè il record non arrivava e il venditore esasperato dalle mie insistenze mi ha dato un SR che aveva dentro per 100€ in più :mrgreen:

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0

giustissimo ed aggiungo sono entrambi top. se nn sei un pro credo nn noteresti nessuna differenza.o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Un mio amico aveva il record 10v ed è passato al chorus 11v...è contentissimo e la bici è pure più leggera! questo per dire che tutto è mooolto relativo! :)