Cannondale Caad 12 (parte seconda)

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ti ringrazio.
venerdi scorsa l'ho provata. un negoziante molto disponibile mi ha messo a disposizione per un giorno un caad12 ultegra. ha giocato "sporco" perche' montava ruote da 1500 euro :==
poco da dire..se pedali va forte. Io poi ho una triban100 quindi la differenza e' netta.
in realta' il negoziante mi ha consigliato di acquistare la versione disc, oppure, se sono interessato, di acquistare il prodotto in prova.
quest'ultima da una parte mi alletta, dall'altra mi spaventa perche' se dovessi danneggiare quelle ruote sarebbero per me insostenibili da sostituire.
credo quindi che dirottero' la scelta sul disc. dal sito ho trovato il colore un po' triste, ma dal vivo e' davvero bella.
mi fa storcere il naso solo il reggisella in alluminio, ma ho visto che il modello che montano sul rim costa sui 70 euro. su quest ultimonon so se ne valga la pena , chiedo a voi consiglio


Dipende che ruote monta e che prezzo ti fa, se ti viene meno della disc nuova prenderei quella. se disfi le ruote ne monti un altro modello anche piu economico e poi perchè dovrebbero rompersi? puoi anche farti montare un altro paio di ruote
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
problema rientrato. la bici non è in vendita. quindi la scelta sarà RIM solo deep purple (l altro colore é finito) o DISC
Io ho la DISC e non tornerei ai rim... Ma la cosa è molto soggettiva...
Vantaggio della rim è che si trovano un sacco di ruote usate... [emoji4]
Altra cosa... Visto che è imminente l'uscita del CAAD13 aspetterei un attimo, se non hai fretta, o quantomeno farei leva su quello per avere un buon prezzo...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ho la DISC e non tornerei ai rim... Ma la cosa è molto soggettiva...
Vantaggio della rim è che si trovano un sacco di ruote usate... [emoji4]
Altra cosa... Visto che è imminente l'uscita del CAAD13 aspetterei un attimo, se non hai fretta, o quantomeno farei leva su quello per avere un buon prezzo...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Magari si chiamerà 14 o-o:ola:
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
ho contattato un altro negoziante e mi ha confermato che a breve gli daranno novita' sul caad13.
non ho fretta; a dire il vero mi ero gia' proiettato al 2020.
aspetto di avere piu' info sul nuovo modello e, se si troveranno ancora, magari decidero' se rimanere sul 12. pare siano andate a ruba e abbiamo prodotto meno pezzi rispetto gli anni passati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Probabilmente entro la fine dell'anno sostituirò il mio amato Caad12... Mi piange il cuore a pensare di darlo via, però un'altra bici in garage non ci sta ed arriverei a tre bici da corsa. Troppe...
Scrivo prima qui perchè mi farebbe piacere che passasse nelle mani di chi sa apprezzare davvero una bestiola del genere, o magari aveste un amico/conoscente in cerca di un gran bel mezzo qual è..........

Lo darei via così come si vede in foto. Versione Ultegra meccanico, taglia 56. Monta la guarnitura Hollowgram Sisl, le ruote sono delle DT Swiss RC Spline 38C (copertoncino quindi, ma ruote tubeless ready), seconde ruote Fulcrum Zero black edition.
La bici è pari al nuovo, mai caduta, mai subito incidenti o botte, manutenzione costante.

Se ci fossero degli interessati contattatemi con messaggio privato e do il numero di cellulare per approfondire la questione o-o


cavolo..e' esattamente come quello che ho provato!! ( taglia inferiore, ovviamente)
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Un mio carissimo amico, nonché ciclista principiante, ha intenzione di cambiare la sua bici degli esordi con un CAAD 12, ha in mente un 105 disc.

al di là del montaggio, vuole a tutti i costi alu, niente carbonio. Pesa circa 85 kg per 1,85, pedala poco (a occhio 4000 l'anno da febbraio a settembre, 2 uscite settimanali in media), ama le salite ma per fisico e caratteristiche va molto meglio in pianura, sul passo. Non fa competizioni e si diverte a pedalare con spirito cicloturistico, quindi anche qualche giro lunghetto e panoramico con buon dislivello.

Mi chiedo: è il telaio adatto per questo tipo di ciclista? Ovviamente al netto della preferenza estetica.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.384
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
glie lo ho detto anch'io tempo fa, però non vuole sentir parlare di carbonio, che ti devo dire...
Non se ne pentirà del caad! Se vuole un po' di comfort in più basta che mette copertoncini del 25 magari tubeles...
La mia ha le fulcrum zero (rigidissime) e Continental da 23, non rimpiango il carbonio (che già possiedo).

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Alla fine, complice un super prezzo e la poca convinzione sul nuovo modello, ho prenotato il caad12 deep purple!!
non vedo l'ora!!!
Volevo fare subito un piccolo upgrade sulle ruote, ma ho deciso di aspettare e avere le idee piu' chiare.
in linea di massima ero orientato sulle trimax30/35KB oppure provare qualcosa di ICAN.
si accettano consigli per il futuro:==
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and stambe

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Alla fine, complice un super prezzo e la poca convinzione sul nuovo modello, ho prenotato il caad12 deep purple!!
non vedo l'ora!!!
Volevo fare subito un piccolo upgrade sulle ruote, ma ho deciso di aspettare e avere le idee piu' chiare.
in linea di massima ero orientato sulle trimax30/35KB oppure provare qualcosa di ICAN.
si accettano consigli per il futuro:==
Fatto benissimo! :mrgreen: tieni le ruote per l'inverno e prenditi un paio di cinesine o usate per tubolare a medio profilo... E avrai una super bike! In più fantastica, viola!
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Fatto benissimo! :mrgreen: tieni le ruote per l'inverno e prenditi un paio di cinesine o usate per tubolare a medio profilo... E avrai una super bike! In più fantastica, viola!

nulla in contrario su un paio di cinesine, anzi....rimarrei solo su copertoncino per facilita' di manutenzione in caso di foratura ( ma potrei cambiare idea).
mi spaventa piu' il post vendita o a chi appoggiarmi in caso di problemi..