Cannondale Caad 12 (parte seconda)

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
bellissima. posso sapere quanto pesa così allestita?
Adesso si...
Mi hai incuriosito e l'ho pesata... [emoji4]
Con pedali Vector 1, due porta borraccia, supporto per Garmin+varia anteriore e supporto varia posteriore siamo ad 8.060.

Non mi sembra male...
Solo usando l'altra sella che alterno andrei a poco più di 7.9kg

Detto ciò... Per ora il metodo più efficace ed economicamente vantaggioso per abbassare i pesi è ancora saltare il dessert...
[emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Adesso si...
Mi hai incuriosito e l'ho pesata... [emoji4]
Con pedali Vector 1, due porta borraccia, supporto per Garmin+varia anteriore e supporto varia posteriore siamo ad 8.060.

Non mi sembra male...
Solo usando l'altra sella che alterno andrei a poco più di 7.9kg



non male come peso. cambiando le ruote potrebbe scendere ancor di più.

Detto ciò... Per ora il metodo più efficace ed economicamente vantaggioso per abbassare i pesi è ancora saltare il dessert...
[emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

nel mio caso non solo il dessert
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Ciao a tutti, mi sono iscritto alla gf il Lombardia di metà ottobre che vorrei fare con la mia caad optimo 2017. Ho già cambiato le ruote con delle Mavic ksyrium elite quindi la bici è già più leggera rispetto alla sua configurazione originale. Attualmente monto un pacco pignoni 11-28 ma vorrei montare qualcosa di più agile per affrontare Sormano (senza il muro) e Ghisallo. Posso montare un 11-32 con il mio attuale cambio? Entrambe le salite le conosco bene e le ho fatte più volte ma mai a ritmo gara e non vorrei rimanere senza "riserva" avendo al massimo un 28. Per alleggerire ulteriormente poi cosa mi consigliate? (Senza cambiare bici ovviamente)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
qualcosa di più agile per affrontare Sormano (senza il muro) e Ghisallo. )
Sicuro che non ti basta il 28? Senza il muro non ci sono salite "dure".
La bici mi sembra equilibrata così, non saprei cosa sostituire, risparmieresti qualcosa con una guarnitura più leggera ma visto il costo non vale la pena...
Il mio consiglio è quello di migliorare le tue prestazioni, allenamento e peso (il tuo) se non è già "ottimizzato" ;)
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Sicuro che non ti basta il 28? Senza il muro non ci sono salite "dure".
La bici mi sembra equilibrata così, non saprei cosa sostituire, risparmieresti qualcosa con una guarnitura più leggera ma visto il costo non vale la pena...
Il mio consiglio è quello di migliorare le tue prestazioni, allenamento e peso (il tuo) se non è già "ottimizzato" ;)
Vengo dalle marathon in mtb...attualmente Ftp di circa 260w, altri 45w fuori soglia e un peso di 68 kg.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
ciao,
ho chiesto nella sezione ruote ma non ho avuto risposta. qualcuno ha montato le Vision Trimax 30kb? come vi trovate? ho letto che su alcune bici il canale largo puo' dare problemi di sfregamento..

Io le monto con i Veloflex da 28mm.

Nessun problema.
Il trattamento Peo rende la frenata veramente potente in abbinata ai pattini Swisstop BXP.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@ncesco13

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, mi sono iscritto alla gf il Lombardia di metà ottobre che vorrei fare con la mia caad optimo 2017. Ho già cambiato le ruote con delle Mavic ksyrium elite quindi la bici è già più leggera rispetto alla sua configurazione originale. Attualmente monto un pacco pignoni 11-28 ma vorrei montare qualcosa di più agile per affrontare Sormano (senza il muro) e Ghisallo. Posso montare un 11-32 con il mio attuale cambio? Entrambe le salite le conosco bene e le ho fatte più volte ma mai a ritmo gara e non vorrei rimanere senza "riserva" avendo al massimo un 28. Per alleggerire ulteriormente poi cosa mi consigliate? (Senza cambiare bici ovviamente)

Io su una coppia di ruote ho 11/30, di più non so se rischi l'incapricchiamento del cambio. Per alleggerire unica cosa è il trittico e la sella, quelli originali sono dei mattoni. o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Come sella ho una SMP di cui non posso fare a meno...potrei cambiare reggisella e attacco manubrio...
Anch'io ho sostituito sella e ruote alla mia caad. Con reggisella e attacco manubrio limeresti proprio qualche grammo...
Allora, se proprio, metterei copertoncini e camere d'aria superleggeri, almeno un etto o due dovredti toglierli.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anch'io ho sostituito sella e ruote alla mia caad. Con reggisella e attacco manubrio limeresti proprio qualche grammo...
Allora, se proprio, metterei copertoncini e camere d'aria superleggeri, almeno un etto o due dovredti toglierli.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Si ma lui non ha il Caad come il nostro ma l'Optimoche è la versione economica, i componenti sono veramente pesantissimi, se non sbaglio sono tutti della serie C3. Certo che a mio parere il gioco non vale la candela. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Io le monto con i Veloflex da 28mm.

Nessun problema.
Il trattamento Peo rende la frenata veramente potente in abbinata ai pattini Swisstop BXP.

Ti ringrazio.
venerdi scorsa l'ho provata. un negoziante molto disponibile mi ha messo a disposizione per un giorno un caad12 ultegra. ha giocato "sporco" perche' montava ruote da 1500 euro :==
poco da dire..se pedali va forte. Io poi ho una triban100 quindi la differenza e' netta.
in realta' il negoziante mi ha consigliato di acquistare la versione disc, oppure, se sono interessato, di acquistare il prodotto in prova.
quest'ultima da una parte mi alletta, dall'altra mi spaventa perche' se dovessi danneggiare quelle ruote sarebbero per me insostenibili da sostituire.
credo quindi che dirottero' la scelta sul disc. dal sito ho trovato il colore un po' triste, ma dal vivo e' davvero bella.
mi fa storcere il naso solo il reggisella in alluminio, ma ho visto che il modello che montano sul rim costa sui 70 euro. su quest ultimonon so se ne valga la pena , chiedo a voi consiglio
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti, mi sono iscritto alla gf il Lombardia di metà ottobre che vorrei fare con la mia caad optimo 2017. Ho già cambiato le ruote con delle Mavic ksyrium elite quindi la bici è già più leggera rispetto alla sua configurazione originale. Attualmente monto un pacco pignoni 11-28 ma vorrei montare qualcosa di più agile per affrontare Sormano (senza il muro) e Ghisallo. Posso montare un 11-32 con il mio attuale cambio? Entrambe le salite le conosco bene e le ho fatte più volte ma mai a ritmo gara e non vorrei rimanere senza "riserva" avendo al massimo un 28. Per alleggerire ulteriormente poi cosa mi consigliate? (Senza cambiare bici ovviamente)


Fatto sia ghisallo che Sormano col 28, ho fatto pure il muro ma li devi sputare sangue per cui o non sei minimamente allenato oppure col 28 ci stai dentro alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: stambe