R
Fatto tagliando al CAAD dopo 2 anni, cambio pedali, taglio 5mm forca sopra (mera estetica) e tiraggio raggi.
Devo dire che è cambiata la sensazione con le ruote sistemate, "sembra" più rigida, e stranamente è scomparso quel 'azzo di rumorino del cavo del deragliatore che faceva a basse velocità.
Ogni tanto una gioia!!!
Secondo me ha poco senso. Conosco molto bene il di2 ed è in tutte le declinazioni un cambio eccezionale. Sulla kom air che posseggo il 10v ha fatto senza perdere un colpo 4anni di attività e di recente l'ho aggiornato passando al di2 11v r8050.
Se dovessi mettere mano al CAAD, con una cifra tutto sommato contenuta lo aggiornerei montando cambio/deragliatore/leve e freni dura ace 9000 (si trovano usati in ottime condizioni) o se alzo il budget 9100. Dal mio punto di vista, ma è una opinione personale, il caad va lasciato meccanico.
Mettiamola così: il CAAD è la tua bici (indipendentemente dal gruppo)?
Se lo fosse, il passaggio all'elettronico potresti pure farlo, ma escluderei la guarnitura citata (salvo trovarla usata): andrei su altro aftermarket, con costo minore e soddisfazioni simili (e.g. rotor, sram, etc.).
Se non lo fosse, non varrebbe neppure la pena di considerarlo (dico, il passaggio a di2)...
In generale, a mio parere, il passaggio meccanico - elettronico non si addice al CAAD, ma quello è un'altro discorso... terrei il 105 e cambierei solo la guarnitura, giacché la Si non mi pare all'altezza del prodotto...
Con 1800 ti compri un caad ultegra nuovo, bho
ciao antonio85
Io sono interessato alle ican, tu che già le possiedi mi diresti come è cambiato il comportamento della bici con queste ruote.
grazie
Ciao, perché sconsigli la guarnitura Cannondale da me citata?
Ciao, potresti spiegarmi il perché il caad va lasciato con il gruppo meccanico? Grazie
Il fatto è che voglio passare all'elettronico e se devo prendere un gruppo meccanico Ultegra preferisco tenere il mio 105.
Ciao, perché sconsigli la guarnitura Cannondale da me citata?
In realtà, non è che la sconsigli. Dico solo che, mentre la distanza qualitativa tra 105 e ultegra non è così marcata, quella tra la SI e una Force (oppure Hollowgram, per le tasche potenti) lo è di più.
Anzi, credo che il CAAD 105 standard abbia 2 componenti che ne abbassano il livello: ruote (cosa abbastanza comune al 99% delle bici) e guarnitura... interverrei lì, appunto, prima che altrove...
Forse mi sbaglio ma le annate 16-17 montavano sisl2Alt, di Guarniture Cannondale ne esistono 3 tipi:
Cannondale FSA SI 739 gr +/- (Montata sul modello 105)
Cannondale Hollowgram Si 650 gr +/- (Montata sui modelli Ultegra e Dura ace)
Cannondale Hollowgram Sisl2 492 gr +/- (Non montata di serie su nessun CAAD)
La seconda e la terza son dei validissimi prodotti.
Ciao, potresti spiegarmi il perché il caad va lasciato con il gruppo meccanico? Grazie
Il fatto è che voglio passare all'elettronico e se devo prendere un gruppo meccanico Ultegra preferisco tenere il mio 105.
con 1200€ fai
https://www.gambacicli.com/it/shima...gjzrcV-n0XW18DDgWXXBgNRKw1yAwgwBoCJhkQAvD_BwE
Ultegra elettronico, 1200€ tutto il kit.
Per montare la guarnitura shimano sul bb30 come posso fare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?