Cannondale Caad 12 (parte seconda)

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5

lelenik

Novellino
4 Settembre 2014
8
15
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti, vorrei fare upgrade ruote su mio caad 12 ultegra 2018 freni tradizionali. Al momento ho delle vecchie Ksyrium pro vecchie di 8 anni ma indistruttibili, ci faccio gli sterrati di Strade Bianche per intendersi Vorrei prendere sempre alluminio per copertoncino, budget non superare 1000euro, considerando che vivo a Siena e che la pianura non esiste!! consigli, suggerimenti, carbonio si/no? esperienze personali?
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti, vorrei fare upgrade ruote su mio caad 12 ultegra 2018 freni tradizionali. Al momento ho delle vecchie Ksyrium pro vecchie di 8 anni ma indistruttibili, ci faccio gli sterrati di Strade Bianche per intendersi Vorrei prendere sempre alluminio per copertoncino, budget non superare 1000euro, considerando che vivo a Siena e che la pianura non esiste!! consigli, suggerimenti, carbonio si/no? esperienze personali?

Personalmente non ci butterei tutti quei soldi e son sempre dell'idea che la più grossa differenza è quando la guarderai alla fontamella rispetto alle prestazioni per cui io ti consiglierei quelle che a te piacciono di più, poi le vuoi a basso profilo,medio/alto, alto?
 
  • Mi piace
Reactions: lelenik and RedCaad

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...consigli, suggerimenti, carbonio si/no? esperienze personali?

IMHO, sceglierei tra 2:
- trimax 30 KB (o 35 KB), per budget limitato a 5-600
- DT oxic, con la saccoccia più potente

Per me, una scelta allround, considerato l'uso che ne farai... eppoi stiamo parlando di top in alluminio.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
IMHO, sceglierei tra 2:
- trimax 30 KB (o 35 KB), per budget limitato a 5-600
- DT oxic, con la saccoccia più potente

Per me, una scelta allround, considerato l'uso che ne farai... eppoi stiamo parlando di top in alluminio.

Condivido. Attualmente andrei anche io di Vision. Ottimo rapporto prezzo, qualità ed estetica o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lelenik and jbar

lelenik

Novellino
4 Settembre 2014
8
15
Visita sito
Bici
CAAD 12
IMHO, sceglierei tra 2:
- trimax 30 KB (o 35 KB), per budget limitato a 5-600
- DT oxic, con la saccoccia più potente

Per me, una scelta allround, considerato l'uso che ne farai... eppoi stiamo parlando di top in alluminio.

Per rimanere in ambito allround avevo pensato anche alle ksyrium pro exalith, belle come estetica ma praticamente un aggiornamento di quelle che ho già
Grazie dei consigli
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Ciao a tutti, capita a qualcuno che la serie sterzo prende gioco ogni 2/3 uscite? Non riesco a risolvere in problema
Non è normale...sistema l’expander. Avevo stesso problema risolto dal meccanico in venti secondi netti. Potrebbe essere anche un taglio forcella senza la giusta distanza dal limite della pipa. In ogni caso falla vedere dal meccanico. Ciao
 

bers

Novellino
17 Ottobre 2013
24
1
Visita sito
Bici
synapse 2011
Guarda... vista e rivista un sacco di volte, serrato l espander sostituita serie sterzo non ce verso, ora sto provando con un altro attacco manubrio, inizio a pensare che sia colpa mia :-(
 
R

RedCaad

Guest
Guarda... vista e rivista un sacco di volte, serrato l espander sostituita serie sterzo non ce verso, ora sto provando con un altro attacco manubrio, inizio a pensare che sia colpa mia :-(

le viti sono due, una quella del expander, l'altra è praticamente il tappo che va stretto con un brugola più grande.

è un pò strano come sistema.

controlla che l'expander sia a misura giusta, si può allungare o accorciare basta avvistare/svitare la parte in metallo.

guarda dal minuto 3.

 
Ultima modifica di un moderatore:

bers

Novellino
17 Ottobre 2013
24
1
Visita sito
Bici
synapse 2011
Ho regolato l expander come da manuale a 48mm dalla battuta del tappo, serrato a coppia 6.8nm la brugola interna da 5 e precaricato il tutto dal tappo, una volta serrato l attacco manubrio il tappo non dovrebbe più servire a nulla...
 
R

RedCaad

Guest
Ho regolato l expander come da manuale a 48mm dalla battuta del tappo, serrato a coppia 6.8nm la brugola interna da 5 e precaricato il tutto dal tappo, una volta serrato l attacco manubrio il tappo non dovrebbe più servire a nulla...

Il tappo serve proprio ad evitare che prenda gioco.

download.jpg

48 mm se sopra non hai spessori.

il tutto cmq ha un ordine di serraggio, sennò prende gioco subito, lo dico per esperienza personale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bers

Novellino
17 Ottobre 2013
24
1
Visita sito
Bici
synapse 2011
La forcella è più corta di 3 mm rispetto alla attacco come da manuale, sto provando un altro attacco manubrio vediamo come va nelle prossime uscite grazie