Cannondale Caad 12 (parte seconda)

R

RedCaad

Guest
Scusa se mi permetto ma, per esempio, la tua bici a quella nuova che ho visto oggi sul Magazine, da 10 a zero e palla al centro (in tutto, dalle grafiche alla linea del telaio poi ok, non le ho entrambe mai pedalate quindi non mi pronuncio oltre).
Più che altro, il Caad, e le Cannondale in particolare, avevano carattere, le riconoscevi a mezzo km...
Con questa nuova mi sembra si perda un po' di questo fascino poi ovvio, sono loro che vendono e sapranno di sicuro cosa fare.
Scusate l'intromissione da non Caddista...

Come dici te supersix e caad avevano linee classiche che si distinguono, piace o non piace questione di gusti, personalmente presi il caad12 per l'estetica, colore, grafiche, materiale, prezzo, un mix che li distingue.
La cosa che proprio non mi piace è la grafica, praticamente delle btwin... Le nuove grafiche Van rysel in confronto sono meglio.

Rimango felice possessore del mio caad red acid...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Come dici te supersix e caad avevano linee classiche che si distinguono, piace o non piace questione di gusti, personalmente presi il caad12 per l'estetica, colore, grafiche, materiale, prezzo, un mix che li distingue.
La cosa che proprio non mi piace è la grafica, praticamente delle btwin... Le nuove grafiche Van rysel in confronto sono meglio.

Il Red Acid é la colorazione più bella mai presentata sul Caad 12, veramente stupenda. In foto non rende l’idea, peccato che all’epoca mi piaceva il nero :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

La tua bici è splendida, i CAAD mi piacciono molto. Nel mio piccolo, lo stile della mia ci assomiglia, l'hanno definita "old school" :mrgreen:.

• Mi piace
Reactions: RedCaad

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
179
89
Visita sito
Bici
coming soon
scusate l'ignoranza, ma vorrei sostituire il sellino con uno gia' in mio possesso con la quale mi trovo meglio.
sul reggisella vedo due bulloni. Uno ( quello posteriore) allenta il morsetto per la regolazione della distanza sella-manubrio.
l'altro ( quello anteriore) mi sembra di capire serva per regolare l'inclinazione della sella.
per la sostituzione della sella, devo svitarli entrambi?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
scusate l'ignoranza, ma vorrei sostituire il sellino con uno gia' in mio possesso con la quale mi trovo meglio.
sul reggisella vedo due bulloni. Uno ( quello posteriore) allenta il morsetto per la regolazione della distanza sella-manubrio.
l'altro ( quello anteriore) mi sembra di capire serva per regolare l'inclinazione della sella.
per la sostituzione della sella, devo svitarli entrambi?

Hai il Save o il C2 ?
Io sul c2 le avevo svitate entrambe per allargare sufficientemente la piastrina per togliere la vecchia sella ed inserire quella nuova. Poi la regolazione l'ho trovata un po' rognosa

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
179
89
Visita sito
Bici
coming soon
ho il C2.
piu' che altro e' il bullone anteriore che vedo rognoso. ha una rotellina che dall'aspetto mi sembra piuttosto delicata e lo spazio per inserire la chiave e' piuttosto esiguo..nulla..ci provero'

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ho il C2.
piu' che altro e' il bullone anteriore che vedo rognoso. ha una rotellina che dall'aspetto mi sembra piuttosto delicata e lo spazio per inserire la chiave e' piuttosto esiguo..nulla..ci provero'

Li devi svitare entrambi altrimenti non riesci a inserire la sella e regolarla. Magari spruzzaci un pò di WD o-o