Cannondale Caad 12 (parte seconda)

jhondeer

Novellino
9 Agosto 2018
17
13
58
alba adriatica
Visita sito
Bici
trek 9.8 superfly
Ciao a tutti, visto l'arrivo imminente della caad 13 sto guardando in giro per acquistare una delle ultime caad 12 a magazzino nei vari negozi.
Le mie misure sono altezza 178, cavallo 84, altezza sella mov.centrale 74....attualmente pedalo su una trek domane 2.3 del 2016 taglia 56.
IL mio dubbio è quale taglia acquistare, chi ha in negozio una 54 dice che è giusta per me, chi ha una 56 la stessa cosa....chi meglio di voi del forum può consigliarmi? grazie

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, visto l'arrivo imminente della caad 13 sto guardando in giro per acquistare una delle ultime caad 12 a magazzino nei vari negozi.
Le mie misure sono altezza 178, cavallo 84, altezza sella mov.centrale 74....attualmente pedalo su una trek domane 2.3 del 2016 taglia 56.
IL mio dubbio è quale taglia acquistare, chi ha in negozio una 54 dice che è giusta per me, chi ha una 56 la stessa cosa....chi meglio di voi del forum può consigliarmi? grazie

Puoi andare su entrambe, alla fine dipende da te. Personalmente andrei di 54 comunque o-o

• Mi piace
Reactions: jbar and jhondeer

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Io andrei di 56.
Già il CAAD a parità di taglie avrà un tubo sterzo di 3cm più basso.

Se passi ad una 54 avrai un assetto completamente diverso e mooolto più aggressivo.

• Mi piace
Reactions: jhondeer

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Purtroppo il ciclista amatoriale si fa intortare da tutto ma non ha ancora capito che per andare serve solo una cosa allenamento,gambe ed alimentazione

Non sono mica d'accordo su questo (il grassetto, sul resto si), penso che, tranne rare eccezioni, quasi nessuno compri qualcosa pensando veramente di andare più forte.
C'è chi finanziariamente può e che ama avere le novità che acquista quello che il mercato di nuovo propone, non è mica un delitto, non è mica per forza fesso o scemo.
I soldi, se si hanno, sarebbero fatti per essere spesi.
Comunque questo accade per ogni prodotto di consumo, dalle auto ai televisori ai telefoni ecc ecc ecc.
In ogni caso il mercato non obbliga, propone, se non si vuole basta non comprare.
Chi compra, di norma, lo fa perché desidera farlo.
Non vedo queste frotte di amatori che ob torto collo si recano disperati nei negozi a comprare gli inutili orpelli che il mercato impone.
Piuttosto, di solito, quelli che si aggirano nei negozi sembrano bambini al negozio dei balocchi, indipendentemente se stanno acquistando una disc o una rim.

Non vedo scrivere spesso che il tale componente fa andare più forte.
Qualcuno che lo scrive forse in fondo non ci crede neanche lui.
I più parlano eventualmente di "sensazioni" diverse.

C'è chi vuole avere una bicicletta e tenerla per vent'anni e c'è chi vuole cambiarne due all'anno, hanno ragione entrambi.

Personalmente, se posso, compro quello che preferisco, ad esempio:
- Le bicilette "classiche" non mi piacciono, non le compro;
- I dischi mi piacciono, li uso da due stagioni (da "sempre" sulla MTB);
- Gli elettronici mi piacciono, li uso da dieci stagioni;
- I tubeless non mi piacciono, non li uso;
- Il monocorona non mi piace, non lo uso;
- Ecc ecc.

A chi piacesse l'esatto opposto di quello che piace a me penso che compri l'esatto opposto. Se così fosse, non avrei niente da dire.

R

RedCaad

Guest

180 cm, cavallo 86, altezza sella 76, taglia 54, attacco 11.

• Mi piace

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ho capito che il thread sul Caad13 sarà di fatto una serie di monologhi con me stesso :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Nah, vedrai, la presenteranno dicendo che è la migliore bdc in alluminio mai fatta da Cannondale, lo stesso diranno le recensioni sulle riviste e a frotte compreranno anche quella..
Il Supersix nuovo sembra fare schifo a tutti ma conosco più di una persona che è già andata ad ordinarlo.. :mrgreen:

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non sono mica d'accordo su questo (il grassetto, sul resto si), penso che, tranne rare eccezioni, quasi nessuno compri qualcosa pensando veramente di andare più forte.
C'è chi finanziariamente può e che ama avere le novità che acquista quello che il mercato di nuovo propone, non è mica un delitto, non è mica per forza fesso o scemo.
I soldi, se si hanno, sarebbero fatti per essere spesi.
Comunque questo accade per ogni prodotto di consumo, dalle auto ai televisori ai telefoni ecc ecc ecc.
In ogni caso il mercato non obbliga, propone, se non si vuole basta non comprare.
Chi compra, di norma, lo fa perché desidera farlo.
Non vedo queste frotte di amatori che ob torto collo si recano disperati nei negozi a comprare gli inutili orpelli che il mercato impone.
Piuttosto, di solito, quelli che si aggirano nei negozi sembrano bambini al negozio dei balocchi, indipendentemente se stanno acquistando una disc o una rim.

Non vedo scrivere spesso che il tale componente fa andare più forte.
Qualcuno che lo scrive forse in fondo non ci crede neanche lui.
I più parlano eventualmente di "sensazioni" diverse.

C'è chi vuole avere una bicicletta e tenerla per vent'anni e c'è chi vuole cambiarne due all'anno, hanno ragione entrambi.

Personalmente, se posso, compro quello che preferisco, ad esempio:
- Le bicilette "classiche" non mi piacciono, non le compro;
- I dischi mi piacciono, li uso da due stagioni (da "sempre" sulla MTB);
- Gli elettronici mi piacciono, li uso da dieci stagioni;
- I tubeless non mi piacciono, non li uso;
- Il monocorona non mi piace, non lo uso;
- Ecc ecc.

A chi piacesse l'esatto opposto di quello che piace a me penso che compri l'esatto opposto. Se così fosse, non avrei niente da dire.

Che sciroppo, è un mio pensiero condivisibile o meno che puo riguardare diverse tipologie di prodotto dalle bici alle auto, smartphone. Ognuno fa quello che vuole ma io posso o non posso condividerne le scelte che poi influenzano il mercato di tutti.
Io dopo il caad ricomprerò un altro caad perché non voglio il carbonio, sono obsoleto? Può essere ma non mi omologo. Dici che in questo forum non si parla di componenti/prestazioni? Bene allora vai nella sezione ruote dove si aprono 3d su 3d per aver consiglio sulla ruota piu scorrevole, leggera,da salita e cazzi e mazzi vari.
E non capisco nemmeno se uno dice una cosa "contro" ad esempio la novità e subito deve essere ripreso con paternale ecc... Come se la novità deve essere per forza la cosa migliore.
Ripeto la piu grossa differenza la fanno Gambe, Allenamento ed Alimentazione

Ultima modifica:

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12

Io sono 181cm,cavallo 88, ed ho una 56 con sella tutta in avanti

• Mi piace

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che sciroppo, è un mio pensiero condivisibile o meno che puo riguardare diverse tipologie di prodotto dalle bici alle auto, smartphone. Ognuno fa quello che vuole ma io posso o non posso condividerne le scelte che poi influenzano il mercato di tutti.
Io dopo il caad ricomprerò un altro caad perché non voglio il carbonio, sono obsoleto? Può essere ma non mi omologo. Dici che in questo forum non si parla di componenti/prestazioni? Bene allora vai nella sezione ruote dove si aprono 3d su 3d per aver consiglio sulla ruota piu scorrevole, leggera,da salita e cazzi e mazzi vari.
Ripeto la piu grossa differenza la fanno Gambe, Allenamento ed Alimentazione
Ma guarda che sono d'accordo.
Ho scritto mille volte che ho fatto una stagione con una super racing e la successiva con una ciclocross con i tubi da strada e che non è cambiato niente...

Vedo che quelli della scorrevolezza che scrivono sui 3d relativi, dopo sparate iniziali tutto sommato ripiegano sulle sensazioni, anche perché quasi sempre vengono bastonati.

Quelli che dicono di avvertire realmente differenze macroscopiche tra un cuscinetto ed un altro sono pochi.

Nessuno è obsoleto in assoluto, quello che per me è vecchio per te può avere fascino, quello che per me è innovativo per te può essere transitorio.

L'importante che ognuno si compri quello che gli piace, come penso faccia la maggior parte di noi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
895
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

181cm, cavallo 86,5, altezza sella 76.5, taglia 56. Secondo me se più da 54 tu.

Nah, vedrai, la presenteranno dicendo che è la migliore bdc in alluminio mai fatta da Cannondale, lo stesso diranno le recensioni sulle riviste e a frotte compreranno anche quella..
Il Supersix nuovo sembra fare schifo a tutti ma conosco più di una persona che è già andata ad ordinarlo.. :mrgreen:

Concordo con te ma penso comunque che il nuovo Caad ed il nuovo Supersix perderanno fette di mercato rispetto ai precedenti.
Prima si sono snaturati nei colori con l'addio al verde Cannondale-Liquigas, ora hanno completamente stravolto le geometrie. Potrebbero anche aver fatto una bici della madonna, ma chi prima era legato a Cannondale per le geometrie classiche rischiano seriamente di perderlo. Anche perchè queste nuove bici anche secondo me sono davvero brutte. Tutti hanno iniziato a scopiazzare le linee che ha introdotto BMC, ma belle come quelle è dura trovarne. BMC le ha lanciate e continuano a dettare legge. Allo stesso modo la vecchia Tarmac secondo me era più bella di quella attuale. E così sarà per Cannondale. A me onestamente ora come ora non fanno impazzire quei pendenti che tagliano il piantone in quel modo, ma se dovessi comprerei tutta la vita una BMC Teamachine e mai il nuovo Supersix. Tanto poi sono fortemente convinto che per noi plebei e non solo le bici vanno tutte bene allo stesso modo, per lo meno a parità di gamma. Ma se hai una bici che esteticamente ti emoziona e ti fa sentire bello su la pedali di più e quindi vai più forte :==

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
c1cbd6f93cddb7b594d2d6978a2c0e57.jpg

Primi nove mesi di caad....

....e nessuna intenzione di cambiare

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
181cm, cavallo 86,5, altezza sella 76.5, taglia 56. Secondo me se più da 54 tu.

Concordo con te ma penso comunque che il nuovo Caad ed il nuovo Supersix perderanno fette di mercato rispetto ai precedenti.
Prima si sono snaturati nei colori con l'addio al verde Cannondale-Liquigas, ora hanno completamente stravolto le geometrie. Potrebbero anche aver fatto una bici della madonna, ma chi prima era legato a Cannondale per le geometrie classiche rischiano seriamente di perderlo. Anche perchè queste nuove bici anche secondo me sono davvero brutte. Tutti hanno iniziato a scopiazzare le linee che ha introdotto BMC, ma belle come quelle è dura trovarne. BMC le ha lanciate e continuano a dettare legge. Allo stesso modo la vecchia Tarmac secondo me era più bella di quella attuale. E così sarà per Cannondale. A me onestamente ora come ora non fanno impazzire quei pendenti che tagliano il piantone in quel modo, ma se dovessi comprerei tutta la vita una BMC Teamachine e mai il nuovo Supersix. Tanto poi sono fortemente convinto che per noi plebei e non solo le bici vanno tutte bene allo stesso modo, per lo meno a parità di gamma. Ma se hai una bici che esteticamente ti emoziona e ti fa sentire bello su la pedali di più e quindi vai più forte :==

Perderà delle fette di mercato e ne guadagnerà altre, immagino che in cannondale non siano del tutto sprovveduti..

• Mi piace
Reactions: Petgold969

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
895
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Perderà delle fette di mercato e ne guadagnerà altre, immagino che in cannondale non siano del tutto sprovveduti..

Beh no, sprovveduti sicuramente no... ne sanno di certo più di me. ;-)
Però se usiamo il forum come termometro vedo solo gente a cui questi nuovi modelli fanno abbastanza schifo e ce ne fosse uno che invece ho visto scrivere “ammazza che figata”!