Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quando te lo dicevo io non ci credevi, alla fine della fiera hai sempre un caad. Secondo il mio parere se uno vuole farsi una bici leggera deve prenderla subito perchè a farla a step spendi di più oltre a ritrovarti un'accozzaglia di pezzi uno diverso dall'altro:))): :))):
Tanto vale farsi una top di gamma e pagarla a rate o-o o-o

Beh guarda, alla fine qualcosa recupero sempre :mrgreen:

Ora monto un po’ della roba su questa:

IMG_1578.jpg

IMG_1579.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Rapporto peso prezzo, l'ho trovato a 65 euro e poi monto la sella con binari tondi da 7 mentre tutti gli altri reggi sono per binari ovali

A me 100 grammi sembrano tanti, anche se non so che reggi monta quella con il 105. Non ho capito quale modello è esattamente quello che hai preso x essere così leggero o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Cosa c’entra il numero di Km con il mezzo ?
Non tutti usciamo alle 16 da lavoro...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Effettivamente te sei un teorico della bici dai :))): :))): io sinceramente mi faccio tutto da solo per non lasciare la bici ferma, specie in questo periodo dell'anno. Figurati se mi metto a smontarla o-o o-o

E poi ti assicuro che non serve uscire alle 16 per pedalare. Io faccio orario di ufficio quindi non sto mai a casa prima delle 19,30 ma non faccio meno di 10/12 k l'anno. Ora sto già a 3000 per la cronaca e per vari motivi ho potuto pedalare poco. Basta la voglia perchè stamattina mi sono svegliato all 5.45 per farmi un'ora e mezza e spesso salto il pranzo per pedalare 1 ora :== :==
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Effettivamente te sei un teorico della bici dai :))): :))): io sinceramente mi faccio tutto da solo per non lasciare la bici ferma, specie in questo periodo dell'anno. Figurati se mi metto a smontarla o-o o-o

E poi ti assicuro che non serve uscire alle 16 per pedalare. Io faccio orario di ufficio quindi non sto mai a casa prima delle 19,30 ma non faccio meno di 10/12 k l'anno. Ora sto già a 3000 per la cronaca e per vari motivi ho potuto pedalare poco. Basta la voglia perchè stamattina mi sono svegliato all 5.45 per farmi un'ora e mezza e spesso salto il pranzo per pedalare 1 ora :== :==

Per me svegliarmi alle 5.45 significherebbe fare tutto contro passione..
Comunque se calcolate che nei mesi invernali non pedalavo, e fino a luglio uscivo sempre da lavoro dopo le 18, i tempi i si stringevano di molto. Quest’anno spero di fare meglio e magari fare qualche GF
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Per la guarnitura prendi solo le pedivelle Sram Red Etap e aggiungi le corone Extralite ( 470 Grammi in totale)
Per i copertoni puoi prendere dei Veloflex 23Mm da peso di 195Grammi il copertone.
Io ho la piega Deda Superleggera ( 180 Grammi) e non posso che parlartene molto bene, per l’attacco il Deda non mi faceva impazzire e poi ha un costo decisamente alto per quanto vantaggio ti può offrire. Io ho aggiungo un 50€ ed ho preso un attacco Extralite (87 grammi per la versione 110mm).

Puoi limare anche su Expander e tappo della serie sterzo, andando su Carbon Ti o addirittura Extralite un 30 grammi o anche più dovresti limarli.

Come gruppo non conosco i pesi del Force ma sicuramente pesa meno di un Ultegra. Se vuoi fare la fagianata prendi l’eTap e risparmi molto di più..

Se hai i portaborracce classici, puoi prendere un paio da 20€ in carbonio Made in china e risparmi 20-30 grammi.

Volevo ci son anche le viti del portaborracce, prendendo quelle in Ergal della Carbon Ti risparmi altri 8 grammi ( 2€ a vite ).


Il resto l’hai già preso quindi non mi esprimo. o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

È esattamente quello che ho intenzione di fare per limare gli etti in eccesso
Per quanto riguarda i copertoni purtroppo con canale 18 delle vision non posso metterli. Ma le pedivelle red etap dove le trovo? Mi sono uscite solo guarniture intere
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
È esattamente quello che ho intenzione di fare per limare gli etti in eccesso
Per quanto riguarda i copertoni purtroppo con canale 18 delle vision non posso metterli. Ma le pedivelle red etap dove le trovo? Mi sono uscite solo guarniture intere

Prova a chiedere in negozio( con molta probabilità con il prezzo che ti dirà ti puoi benissimo prendere le pedivelle complete su internet).
Se no, devi prenderle appunto complete e vendere la parte in eccesso, vedi tu... sicuramente passare da quelle montate sul 105 al eTap in se è già un ottimo passaggio che ti dovrebbe tagliare più i meno un 100 Grammi come minimo. Le pedivelle sulla versione Ultegra che sono migliori del 105 pesano dai 620 ai 630 Grammi ( Equivale a Dura Ace R9150).

Io sul Supersix voglio mettere il misuratore di potenza ( pagato quanto la pedivella normale) e le corone Extralite che ti dicevo.
Praticamente far venire fuori una cosa del genere.
IMG_1651.jpg
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
metti copertoni e truote più leggere e risprmi 300 gr su masse rotanti.
Al limite metti l' ultegra al posto del 105 e hai una bici che si avvicina ai 7,2 7,3 kg. tutto il resto, scusami la franchezza, son paturnie!

Fra i tre materiali l'alluminio è quello che decade più velocemente.
Ora che un buon telaio, fatto come si deve, possa durare tutta la vita è un conto ma con carbonio (di buona qualità, non cineserie) saresti nella stessa identica situazione, con l' acciaio non parliamone neppure.

Fide ho appena preso le vision 30kb? Me le vuoi giá far cambiare?
Per quanto riguarda il materiale del telaio a paritá di prezzo quellibin carbonio sono entry level e poi l'ho scartato anche per una questione di crepe o di rotture in caso di caduta.. Confido che l'alluminio magari rovinato possa camminare ancora
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
C'era un tipo sul forum inglese che ha smontato e pesato tutta la bici ed il c3 pesa quasi 300gr, ora ho preso il thomson elite diritto da 25cm che ne pesa 188 di grammi

Sul discorso reggisella ti parlo per esperienza, evita i prodotti cinesi di basta qualità.

Ho provato quello Hylix 145 Grammi ( Tagliato per limare ne pesava addirittura 118) 55€
IMG_1440.jpg
Tolto ieri dopo nemmeno 2 mesi, scricchiolava troppo e mi ha pure rovinato il carro sella ( per fortuna era una cineasta).

Poi ho provato quello classico simil Enve, mandato indietro dopo 2 giorni. Ho chiuso al serraggio indicato ed ha fatto crack.
Il C2-Save-Thomson-FSA vanno tutti bene sulla fascia di prezzo dove stanno.

Se vuoi salire di prezzo ci sono gli MCFK (122 grammi la versione da 320mm) e ENVE. Si parla di 300€ al pezzo :mrgreen:
Calcola che un Cannondale Save tagliato nella parte bassa ti pesa 160 grammi e risparmi pure 150-200€ rispetto a quei due brand.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Sul discorso reggisella ti parlo per esperienza, evita i prodotti cinesi di basta qualità.

Ho provato quello Hylix 145 Grammi ( Tagliato per limare ne pesava addirittura 118) 55€
Vedi l'allegato 161918
Tolto ieri dopo nemmeno 2 mesi, scricchiolava troppo e mi ha pure rovinato il carro sella ( per fortuna era una cineasta).

Poi ho provato quello classico simil Enve, mandato indietro dopo 2 giorni. Ho chiuso al serraggio indicato ed ha fatto crack.
Il C2-Save-Thomson-FSA vanno tutti bene sulla fascia di prezzo dove stanno.

Se vuoi salire di prezzo ci sono gli MCFK (122 grammi la versione da 320mm) e ENVE. Si parla di 300€ al pezzo :mrgreen:
Calcola che un Cannondale Save tagliato nella parte bassa ti pesa 160 grammi e risparmi pure 150-200€ rispetto a quei due brand.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Credo di aver raggiunto la pace dei sensi con il thomson elite per 65 euro esteticamente è molto carino appena arriva e lo monto posto le foto. Alla peggio lo accorcio con il seghetto. 300 euro per un reggi è decisamente fuori budget in relazione al guadagno di peso ;pirlùn^
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Credo di aver raggiunto la pace dei sensi con il thomson elite per 65 euro esteticamente è molto carino appena arriva e lo monto posto le foto. Alla peggio lo accorcio con il seghetto. 300 euro per un reggi è decisamente fuori budget in relazione al guadagno di peso ;pirlùn^

Guarda, se non te ne fai nulla del Di2 ( non so se è predisposto) puoi tagliare tranquillamente. Lascia solo 10 Centimetri minimo d'inserimento e vai bello che tranquillo. Poi essendo in alluminio vai proprio sereno nel tagliare :mrgreen:

Occhio che inizi con un pezzo e finisci per stravolgere tutta la bici :==
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Prova a chiedere in negozio( con molta probabilità con il prezzo che ti dirà ti puoi benissimo prendere le pedivelle complete su internet).
Se no, devi prenderle appunto complete e vendere la parte in eccesso, vedi tu... sicuramente passare da quelle montate sul 105 al eTap in se è già un ottimo passaggio che ti dovrebbe tagliare più i meno un 100 Grammi come minimo. Le pedivelle sulla versione Ultegra che sono migliori del 105 pesano dai 620 ai 630 Grammi ( Equivale a Dura Ace R9150).

Io sul Supersix voglio mettere il misuratore di potenza ( pagato quanto la pedivella normale) e le corone Extralite che ti dicevo.
Praticamente far venire fuori una cosa del genere.
Vedi l'allegato 161916

Molto bella come guarnitura, per adesso mi fermo alla red poi quando le corone saranno consumate :sborone: prenderó le extralite. Ma riguardo al bb30a la red è bb30 ci sono problemi di lunghezza perno? O la monto tranquillamente?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Molto bella come guarnitura, per adesso mi fermo alla red poi quando le corone saranno consumate :sborone: prenderó le extralite. Ma riguardo al bb30a la red è bb30 ci sono problemi di lunghezza perno? O la monto tranquillamente?

Credo ( ma non ne son sicuro) che si possano installare tranquillamente. Se non sbaglio il perno dovrebbe essere uguale, comunque il venditore mi aveva dato carta bianca se avessi scelto la pedivella Sram. Per quanto mi ha detto se optassi per quelle Shimano, bisognerebbe prendere degli adattatori tipo quelli di PraxxisWork
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.