Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Infatti, sella appena regolata, non ho dovuto modificare la lunghezza dell'attacco manubrio e la trovo comoda.
Chiaramente avrò conferma dopo i primi lunghi...

Ciao, come ti accennavo il 56 è più lungo di 1.4cm di orizzontale rispetto al 54 e lo stem originale dovrebbe essere come nel 54 100mm.
Sulla mia 54 è stato sufficiente cambiare lo stem con uno di 110mm e va bene. Tra le due taglie la differenza maggiore è data dall'altezza del tubo sterzo.... pero sulla differenza di altezza sella manubrio ognuno ha le proprie necessità (e schiena) per cui...
Ieri fatti un centinaio con circa 1000 metri di dislivello... da domenica scorsa circa 300km...oggi nessun dolorino....
Le sensazioni sono buone, anche in discesa, ieri ho fatto un tratto a circa 70km/ora....... solo avessi un po' più di allenamento..
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ciao, come ti accennavo il 56 è più lungo di 1.4cm di orizzontale rispetto al 54 e lo stem originale dovrebbe essere come nel 54 100mm.
A conferma di quanto dici, ho notato che la distanza "sella manubrio" è quasi uguale a quella della kuota k-uno in taglia L ma con stem di 11 cm. Comunque sto pensando di farmi vedere da un biomeccanico...
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
A conferma di quanto dici, ho notato che la distanza "sella manubrio" è quasi uguale a quella della kuota k-uno in taglia L ma con stem di 11 cm. Comunque sto pensando di farmi vedere da un biomeccanico...

lo farò anch'io fatti un migliaio di km in modo che il fisico si sia assestato sulla nuova bici.... è sempre denaro speso bene
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Perdonate la domanda ma non so usare i software di fotoritocco. Tenendo conto che attendo una sella Aspide Carbon con inserti gialli, lo mettereste un nastro giallo o lo lascereste nero? Grazie


39d03a054fba6156085ce0357a7154dd.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
48
Visita sito
Bici
-
Ragazzi lunedi mattina mentre stavo affrontando una salita nuova ho preso la decisione di tenere il caad 12 e non cambiare bici per un bel po', mi ci è voluto un anno e mezzo per apprezzarla sul serio ma ora finalmente dopo qualche modifica biomeccanica mi trovo bene. Ora inevitabilmente scatta la voglia di upgrade, oltre al reggisella save pensavo di cambiare ruote e al posto delle mavic di serie della versione 105 pensavo di montare le Vision Trimax 30 o 35, che ne pensate?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi lunedi mattina mentre stavo affrontando una salita nuova ho preso la decisione di tenere il caad 12 e non cambiare bici per un bel po', mi ci è voluto un anno e mezzo per apprezzarla sul serio ma ora finalmente dopo qualche modifica biomeccanica mi trovo bene. Ora inevitabilmente scatta la voglia di upgrade, oltre al reggisella save pensavo di cambiare ruote e al posto delle mavic di serie della versione 105 pensavo di montare le Vision Trimax 30 o 35, che ne pensate?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Non mi sembrano grandi miglioramenti, ho punti più in alto o lascia tutto così


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
104
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Io ho preso da poco le trimax 30 kb, le 35 mi sembrano troppo pesanti. Dipende molto anche da come sono i tuoi giri. Ho anche io le aksyum della 105 e puoi solo migliorare
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
48
Visita sito
Bici
-
Io pensavo di prendere quelle con la pista frenante lucida in quanto mi piacciono di più esteticamente, mi sembra di capire che 3-4 etti dovrei risparmiarli rispetto alle ruote attuali. I miei giri sono di massimo un centinaio di km per 1500m di dislivello, il tutto all'insegna della massima tranquillitá..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io pensavo di prendere quelle con la pista frenante lucida in quanto mi piacciono di più esteticamente, mi sembra di capire che 3-4 etti dovrei risparmiarli rispetto alle ruote attuali. I miei giri sono di massimo un centinaio di km per 1500m di dislivello, il tutto all'insegna della massima tranquillitá..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Valuta anche le spada stiletto se vuoi risparmiare peso, ottimo rapporto qualità prezzo.
Le ho da quasi un anno, ne sono molto soddisfatto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...pensavo di montare le Vision Trimax 30 o 35, che ne pensate?
Rispetto alle Aksium di serie c'é differenza. IMHO, non sentirai il peso inferiore, né una maggiore scorrevolezza. Ma una maggiore rigidità sí, che ti farà sentire la bdc ancor più reattiva (senza considerare il pompaggio dell'ego, incluso nel prezzo d'acquisto). o-o
Tra le 2, sempre IMHO, il mio voto va alle 30 (una sorta di compromesso tra peso, estetica e utilizzo): in funzione del budget, puoi andare sul modello 30 non KB (ca 350), 35 (poco di più), o 30 KB (quasi il doppio).
In alternativa Fulcrum R3 (fascia 350-400).
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
48
Visita sito
Bici
-
Si avevo visto le Stiletto e le Fulcrum ma devo dire che esteticamente le Vision mi piacciono di più(almeno vedendole in foto), il discorso pesi prestazioni ecc mi interessa relativamente visto che sono un ciclista della domenica..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.