Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pensare che a me piace per quello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per il movimento anche il mio ha bisogno di una lubrificata, a breve provvedo. Purtroppo il BB30 è l'unico "difetto" che posso attribuire a questa bici, lo considero l'invenzione più stupida che potessero fare nel ciclismo di tutta la storia. Ho avuto dei BSA nelle MTB che sono stati anche sott'acqua e non facevano una piega, questo se non lo ingrassi ogni due giorni scricchiola come il comò di mia nonna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
...
Io l'ho solo trovata "striminzita" fin dalla prima vista...ma sulla bontà...Nulla quaestio...o-o
Per me rimane una bomba.Ho percorso 4000 km in un mese e mezzo...con ruote diverse...Ho solo smontato mc per ingrassare(scricchiolava un pochino)...fatto lavoro...sparito tutto.
Aspetto ROVAL CLX64 per copertone...e poi basta.
Sarà la mia bici.o-o

Sti cazzi, 4.000 in un mese e mezzo!!!!! :wacko:
Bellissime le roval, complimenti o-o
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
CAAD12 bici dell'anno 2016... e ci sta tutta!
ma volevo anche sottolineare come due delle altre candidate fossero bici "italiane"
un po' di orgoglio, suvvia! :)
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Sti cazzi, 4.000 in un mese e mezzo!!!!! :wacko:
Bellissime le roval, complimenti o-o
...:mrgreen:
Io prendo le ferie in inverno...
Appena ritirata la bimba...in una settimana avevo già percorso 700 km...e più pedalavo e più mi divertivo.Proprio quello che mi aspettavo...anzi meglio.
Bici precedente OLMO LINKPRO...niente di stratosferico eh...ma le gare le vincevo lo stesso.
Vediamo con questa...:-x:-x:-x
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
...:mrgreen:
Io prendo le ferie in inverno...
Appena ritirata la bimba...in una settimana avevo già percorso 700 km...e più pedalavo e più mi divertivo.Proprio quello che mi aspettavo...anzi meglio.
Bici precedente OLMO LINKPRO...niente di stratosferico eh...ma le gare le vincevo lo stesso.
Vediamo con questa...:-x:-x:-x

Una bella foto con il CAAD a mani alzate sarebbe da brividi quì

😀
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Provata oggi, brevemente, la caad 105 disc di un amico

Ottime impressioni

Un po' di delusione quando l'ho pesata, 9,1 kg con pedali look

La mia vecchia Synapse, sempre alluminio e 105, pesa 9 kg giusti giusti, con le Ksyrium Elite

Il peso dei dischi incide abbastanza, purtroppo

Fare i tornanti in discesa, però, con i dischi è una goduria

Il mio sogno attuale è una Caad 12 con Campagnolo Potenza

Non so ancora se con i dischi o senza
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Pensare che a me piace per quello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per il movimento anche il mio ha bisogno di una lubrificata, a breve provvedo. Purtroppo il BB30 è l'unico "difetto" che posso attribuire a questa bici, lo considero l'invenzione più stupida che potessero fare nel ciclismo di tutta la storia. Ho avuto dei BSA nelle MTB che sono stati anche sott'acqua e non facevano una piega, questo se non lo ingrassi ogni due giorni scricchiola come il comò di mia nonna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo Cannondale insiste...peccato perché ormai è rimasta da sola e basterebbe pf86 se non bsa e sarebbe meglio per lei. In più si aprirebbe a tutto un mercato che potrebbe comprare le guarniture eccezionali che producono
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Oggi uscita di 130 km e 1200 D+... Forse ho un po' esagerato, non sono ancora abituato a tutti questi km, infatti dopo i 100 ho cominciato a sentire dolore al collo e alla schiena, ma le gambe ancora reggevano, però per forza di cose ho dovuto rallentare. Comunque la caad ha sempre risposto da paura, il suo punto forte sono le discese, sembra di stare su dei binari, non si scompone mai. Anche in salita si comporta egregiamente, molto soddisfatto, al 120 km ho fatto uno scatto su tre curve in salita dove la bici ha risposto da paura, poi però sono morto io...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Oggi uscita di 130 km e 1200 D+... Forse ho un po' esagerato, non sono ancora abituato a tutti questi km, infatti dopo i 100 ho cominciato a sentire dolore al collo e alla schiena, ma le gambe ancora reggevano, però per forza di cose ho dovuto rallentare. Comunque la caad ha sempre risposto da paura, il suo punto forte sono le discese, sembra di stare su dei binari, non si scompone mai. Anche in salita si comporta egregiamente, molto soddisfatto, al 120 km ho fatto uno scatto su tre curve in salita dove la bici ha risposto da paura, poi però sono morto io...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Abbi fede tra poco ci sarà il caad12 ebike:-x:-x:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fabbio

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...
Ma qualcuno di Voi Caaddisti...ha mai pensato di sostituire la forca originale con quella della SS?
Domanda.

...
Io l'ho solo trovata "striminzita" fin dalla prima vista...ma sulla bontà...Nulla quaestio...o-o
Per me rimane una bomba.Ho percorso 4000 km in un mese e mezzo...con ruote diverse...Ho solo smontato mc per ingrassare(scricchiolava un pochino)...fatto lavoro...sparito tutto.
Aspetto ROVAL CLX64 per copertone...e poi basta.
Sarà la mia bici.o-o

beh, nemmeno a farlo apposta (cari quasi compaesani) ho avuto questa meraviglia in prova per qualche giorno e ne è venuto fuori questo...

https://riky76omnium.wordpress.com/...rova-del-caad12-di-ridecannondale-cannondale/
 

Allegati

  • 005.jpg
    005.jpg
    354,9 KB · Visite: 122

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
beh, nemmeno a farlo apposta (cari quasi compaesani) ho avuto questa meraviglia in prova per qualche giorno e ne è venuto fuori questo...

https://riky76omnium.wordpress.com/...rova-del-caad12-di-ridecannondale-cannondale/

sbagliato a quotare, leggi sopra ;)

Felice di leggere che le tue sensazioni sono state in tutto e per tutto identiche alle mie!!

Hai parlato di efficienza in salita, io quando scrissi qui le mie prime sensazioni dissi: è una bici che in salita traduce ogni goccia del tuo sudore in metri sulla strada, non regala niente all'asfalto. In sintesi: efficienza estrema! Quello che cercavo, di cui sono sempre più innamorato!! o-o
Concordo anche sulle ruote, le Aksium (o Elite) sono un obrobrio per quel telaio, ma tant'è... A quel prezzo è difficile trovare altro. Io con le mie full carbon ho raggiunto il Nirvana :-x Magari in futuro prenderò ancora un paio di R0/R3 per l'inverno o per eventuali gare con bagnato, così potrei proprio dire che dalla vita per la bici non potrei più desiderare nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
Buonasera a Tutti, c'è qualcuno qui del forum che ha un Caad 12 taglia 48, vorrei una seconda biga, il Caad rientrerebbe tra le scelte, però con l'arrivo del 12 vedo che sono cambiate del tutto le geometrie, rispetto al vecchio. Essendo un nano, sono alto 1.62, vorrei capire quanto fuori sella uscirebbe, non vorrei che con una geometria racing ci rimetto in agilità e in salita. Considerate che ho una Xeon Rs quindi slooping marcato e una speedster s10. Attendo qualche consiglio :)
 

grilloaleo

Novellino
31 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
btwin
Buonasera a Tutti, c'è qualcuno qui del forum che ha un Caad 12 taglia 48, vorrei una seconda biga, il Caad rientrerebbe tra le scelte, però con l'arrivo del 12 vedo che sono cambiate del tutto le geometrie, rispetto al vecchio. Essendo un nano, sono alto 1.62, vorrei capire quanto fuori sella uscirebbe, non vorrei che con una geometria racing ci rimetto in agilità e in salita. Considerate che ho una Xeon Rs quindi slooping marcato e una speedster s10. Attendo qualche consiglio :)

Ciao, appena ieri sera mi è arrivata la bici, caad 12 misura 48, purtroppo non avendo i pantaloncini a portata di mano,( il rivenditore mi aveva detto 15 giorni e invece è arrivata in una settimana) non abbiamo potuto fare una messa in sella precisa, sono salito in tuta, comunque almeno per il fuori sella potrebbe essere indicativo ; a me è in tuta è venuto circa 8 cm, è sono alto 1,67 con cavallo 78, immagino che nel tuo caso ne avresti pochissimo
 

baldig

Novellino
29 Agosto 2013
9
0
Salerno
Visita sito
Bici
cannondale caad 12 du race 9000 11v
Salve,volevo un informazione sui cuscinetti bb30 del movimento centrale? della caad 12,sapete se sono normali come quelli della caad 10 o pressfit con calotta?....grazie....;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.