Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il caad 10 e ora 12 e' proprio un gran telaio.
l'ho rispolverato oggi dopo mesi di solo super six hm in carbonio e poi da un a sttimana con la mia nuova bici in titanio su misura.
lo trovo veramente equilibrato :piu' comodo del supersix ,ovviamente meno del titanio, ma pronto a scapapre via sotto le ruote.
non comprarlo solo per l'estetica del fuorisella mi sembra una cavolata
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Vi presento il mio CAAD12!!!
Ho sostituito l'ultegra con il DA e le ruote con una paio di T800 che avevo. Il peso adesso è intorno ai 6.7 Kg. Oggi primo giretto di circa 40 Km, ottime sensazioni, non vedo l'ora di vedere in salita come si comporta!!!
...non so come si caricano le immagini...spero di esserci riuscito...
open
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Vi presento il mio CAAD12!!!
Ho sostituito l'ultegra con il DA e le ruote con una paio di T800 che avevo. Il peso adesso è intorno ai 6.7 Kg. Oggi primo giretto di circa 40 Km, ottime sensazioni, non vedo l'ora di vedere in salita come si comporta!!!
...non so come si caricano le immagini...spero di esserci riuscito...
open


Molto bella complimenti, 6.7 Kg solo con gruppo e ruote?
 
Ultima modifica:

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Grazie a tutti!
In realtà un paio d'etti credo di averli recuperati tra sella, manubrio e attacco presi dalla precedente bici e sicuramente più "performanti" della dotazione cannondale di serie.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ragazzi... qualcuno di voi con caad 10 ha montato copertoni da 25mm? Ho montato i michelin endurance pro4 v2... ho il problema che la ruota posteriore passa a 2mm dal freno ed ogni micro sassolino si incastra sulla pinza con conseguente rumoraccio... capita solo a me??? :cry
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi... qualcuno di voi con caad 10 ha montato copertoni da 25mm? Ho montato i michelin endurance pro4 v2... ho il problema che la ruota posteriore passa a 2mm dal freno ed ogni micro sassolino si incastra sulla pinza con conseguente rumoraccio... capita solo a me??? :cry

Io io ma non ho il tuo problema non avendo i pattini:-x
Tornando seri dovresti allargare di qualche mm la sede dei pattini con l apposita maniglia di lato
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve ragazzi, ho cercato un po' ovunque, ho letto centinaia di messaggi e opinioni, ma non ho ancora le idee chiare...
Sono felicemente possessore di una Caad10 105, ora vorrei migliorare un po'.
Il mio dubbio è: vale la pena di passare al Caad12 magari Ultegra, oppure mi potrebbe bastare investire qualche soldino per delle Fulcrum3, e magari qualche altra cosina tipo guarnitura o piega manubrio tanto per salvare qualche etto?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Salve ragazzi, ho cercato un po' ovunque, ho letto centinaia di messaggi e opinioni, ma non ho ancora le idee chiare...
Sono felicemente possessore di una Caad10 105, ora vorrei migliorare un po'.
Il mio dubbio è: vale la pena di passare al Caad12 magari Ultegra, oppure mi potrebbe bastare investire qualche soldino per delle Fulcrum3, e magari qualche altra cosina tipo guarnitura o piega manubrio tanto per salvare qualche etto?

Secondo me....no :mrgreen:hai hia un telaio top di gamma e cambiare per avere la versione migliorata investendo xx euri;nonzo%(alla fine il solo telaio è piu leggero di circa 100gr)che puoi subito togliere dal tuo caad 10 montando le F3
che rispetto alle ruote di serie sono piu leggerd di circa 400 gr e li senti eccome!
io cambierei il caad10 con una supersix o una synapse(entrambe in carbonio)
Spero di essere stato utile...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Salve ragazzi, ho cercato un po' ovunque, ho letto centinaia di messaggi e opinioni, ma non ho ancora le idee chiare...
Sono felicemente possessore di una Caad10 105, ora vorrei migliorare un po'.
Il mio dubbio è: vale la pena di passare al Caad12 magari Ultegra, oppure mi potrebbe bastare investire qualche soldino per delle Fulcrum3, e magari qualche altra cosina tipo guarnitura o piega manubrio tanto per salvare qualche etto?

Se cerchi il blog di eliflap trovi le foto delle varie pesate del caad 10 e 12 cerca con Google.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Ragazzi... qualcuno di voi con caad 10 ha montato copertoni da 25mm? Ho montato i michelin endurance pro4 v2... ho il problema che la ruota posteriore passa a 2mm dal freno ed ogni micro sassolino si incastra sulla pinza con conseguente rumoraccio... capita solo a me??? :cry
I Michelin pro 4 su molte ruote, se li misuri con il calibro, arrivano a 28 mm ...per cui c'è poco da fare...prova dei Rubino Pro da 25 quelli restano tali ed hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me....no :mrgreen:hai hia un telaio top di gamma e cambiare per avere la versione migliorata investendo xx euri;nonzo%(alla fine il solo telaio è piu leggero di circa 100gr)che puoi subito togliere dal tuo caad 10 montando le F3
che rispetto alle ruote di serie sono piu leggerd di circa 400 gr e li senti eccome!
io cambierei il caad10 con una supersix o una synapse(entrambe in carbonio)
Spero di essere stato utile...

Grazie per l'indicazione!
Ma non ne faccio soltanto una questione di peso. In effetti mi piacerebbe sentire il parere di chi ha potuto provare la caad10 e la caad12, per capire se c'è una sostanziale differenza tra in due telai, tale da poter pensare di lasciare la caad10 per la caad12. Oppure decidere piuttosto di investire qualcosa per migliorare la 10.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ragazzi... qualcuno di voi con caad 10 ha montato copertoni da 25mm? Ho montato i michelin endurance pro4 v2... ho il problema che la ruota posteriore passa a 2mm dal freno ed ogni micro sassolino si incastra sulla pinza con conseguente rumoraccio... capita solo a me??? :cry

Io ho prprio il Pro4 Endurance v2 da 25 al post. sul Caad 10 e nessun problema!
Ci mancheranno circa 3mm alla pinza freno....

Ahhh....se sono nuovi magari è normale che tiri su qualche sassolino perchè sono un po' collosi inizialmente....
Dopo un 100 km vedrai che non avrai più problemi.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho prprio il Pro4 Endurance v2 da 25 al post. sul Caad 10 e nessun problema!
Ci mancheranno circa 3mm alla pinza freno....

Ahhh....se sono nuovi magari è normale che tiri su qualche sassolino perchè sono un po' collosi inizialmente....
Dopo un 100 km vedrai che non avrai più problemi.

Ciao
ho già fatto 500km... si in effetti mi è capitato su una strada bagnata e piena di sassolini... su asciutto sono prefetti
Però i miei passano veramente a filo... forse sono gonfiati troppo? O se li gonfi troppo spanciano lateralmente? Magari non è quello
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao
ho già fatto 500km... si in effetti mi è capitato su una strada bagnata e piena di sassolini... su asciutto sono prefetti
Però i miei passano veramente a filo... forse sono gonfiati troppo? O se li gonfi troppo spanciano lateralmente? Magari non è quello

Io peso 75kg e MAX arrivo a 7 dietro....spesso pure meno.
 

billyc

Novellino
1 Settembre 2015
34
3
provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Pinarello
uploadfromtaptalk1460497338988.jpg
Ciao a tutti, questo è il mio caad12, anch'io ho tolto l'ultegra ed ho montato il dura ace senza toccare la guarnitura......ho percorso circa 500km, pienamente soddisfatto dell'acquisto, sbalordito per quanto riguarda la comodità di questa bici, rispetto al mio vecchio caad9...alla prima occasione aggiungerò qualche altra foto con le r0 nite[emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.