Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diobrando

Novellino
2 Agosto 2014
9
0
Visita sito
Bici
cube ltd pro
Scusate la domanda da nabbone, ho preso una caad 12 ultegra disc ma nn ho mai avuto una bdc e nn so che misura di camere d'aria devo prendere. Mi sapreste illuminare?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il mio scricchiola che un piacere adesso, aperto il mc i cuscinetti sono apposto, puliti e ingrassato, ma niente..boh

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora non sarà il bb30, sicuramente.
Io anche ho avuto uno scricchiolio che mi ha fatto diventare pazzo, pensavo fosse il bb30, ero già d'accordo con il meccanico per portargli la bici ed alla fine ingrassato gli sganci rapidi ed i forcellini (anteriori e posteriori) ho risolto tutto o-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Allora non sarà il bb30, sicuramente.
Io anche ho avuto uno scricchiolio che mi ha fatto diventare pazzo, pensavo fosse il bb30, ero già d'accordo con il meccanico per portargli la bici ed alla fine ingrassato gli sganci rapidi ed i forcellini (anteriori e posteriori) ho risolto tutto o-o
...
...io sono a quasi 6000 km.
Già smontato 1 volta..ingrassato..sparito rumore...ora di nuovo.
Ho già avuto bici con BB30...purtroppo è un suo limite.
Il telaio...strepitoso...non c'entra nulla.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Allora non sarà il bb30, sicuramente.
Io anche ho avuto uno scricchiolio che mi ha fatto diventare pazzo, pensavo fosse il bb30, ero già d'accordo con il meccanico per portargli la bici ed alla fine ingrassato gli sganci rapidi ed i forcellini (anteriori e posteriori) ho risolto tutto o-o

Comunque sto BB30 ormai lo usano solo loro, che si rassegnino che è un sistema che non ha avuto successo e passino a qualcosa di meno oneroso a livello di manutenzione: è pieno di alternative!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Boh... Io per ora sono fortunato, ma è sicuramente dovuto al fatto che tra una cosa e l'altra sono ancora indietro con i chilometri! Però quest'inverno quando le strade erano sporche e bagnate, o in caso di uscite con la pioggia, ho sempre usato il muletto. Anche quello farà!

Ma volendo ipoteticamente cambiare movimento centrale, si può mantenere le stesse corone e pedivelle?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Anche il mio faceva rumore già dopo un migliaio di km. Smontato dal meccanico ha rilubrificato i cucinetti ed ha serrato bene anche il dado delle corone. Ora è ok ma so già che se non si vogliono noie ogni 2/3000 km è da fare. o-oo-o
...
Manutenere sempre.
Odio rumorini vari...'sto Cannone mi piace moltissimo. Peccato appunto...Il BB30 canterino...:mrgreen:
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Allora non sarà il bb30, sicuramente.
Io anche ho avuto uno scricchiolio che mi ha fatto diventare pazzo, pensavo fosse il bb30, ero già d'accordo con il meccanico per portargli la bici ed alla fine ingrassato gli sganci rapidi ed i forcellini (anteriori e posteriori) ho risolto tutto o-o
Provato, nada

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Provato, nada

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora potrebbero essere le ruote: mozzi da ingrassare, raggi da lubrificare, valvole che ticchettano sulla parete della ruota. O i pedali da ingrassare, la sella o il reggisella.
Se i cuscinetti sono ok e correttamente ingrassati come dici il problema non può venire da lì... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.