Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Buonasera a tutti, posto questa foto con una piccola recensione della CAAD12 Ulterga 2016; è ormai più di un mese che ho portato a casa il mezzo e, che dire, stupendo, in tutto! Premetto che è la mia prima bdc che ha sostituito una scatto fisso "artigianale" con la quale avevo percorso circa 500 km in più di 3 anni...ma con questa è tutto diverso: nei 40 giorni da cui l'ho portata a casa ho fatto 420 km e non mi sono mai divertito cosi tanto in vita mia, penso di essermi innamorato totalmente del ciclismo e delle sensazioni fisiche e mentali che questo sport sa dare, e mi piaceva condividerle con tutti voi o-o e ringraziarvi per avermi condotto verso questa scelta!
Premetto che ci ho messo quasi un mese a mettere a punto tutto l'assetto della bici, soprattutto causa tacchette (con le quali ho litigato tanto :sua: ) e dislivello e distanza sella-manubrio, ma ora penso di averla adattata al meglio e riesco a spingere davvero forte:-x
Mi son dilungato troppo ahah mi faceva piacere condividere questo con tutti voi,
attendiamo di saper di più sui modelli 2017,
nel frattempo,
buone pedalateeee

Bene gran mezzo goditela!!o-o
 

Solar

Novellino
8 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Olmo-Alan-Kardan
Ciao a tutti, avevo già fatto la mia scelta per il caad 10 (taglia 56) tempo fa ma un "incontro ravvicinato" con un automobilista indisciplinato mi ha tolto dalla strada per un annetto e ho posticipato l'acquisto.
Ritornato in sella mi sto guardando intorno per un buon usato caad 12 ultegra (durante la convalescenza vi ho seguito sporadicamente leggendo soprattutto le vostre convincenti recensioni) ma ho un dubbio sulla taglia tra 54 e 56, sono 1,79 con cavallo a 84,5. Mi pare di essere proprio a cavallo tra le due taglie e leggevo che il 12 è un po' più "grande" del 10. Cosa mi consigliate?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti, avevo già fatto la mia scelta per il caad 10 (taglia 56) tempo fa ma un "incontro ravvicinato" con un automobilista indisciplinato mi ha tolto dalla strada per un annetto e ho posticipato l'acquisto.
Ritornato in sella mi sto guardando intorno per un buon usato caad 12 ultegra (durante la convalescenza vi ho seguito sporadicamente leggendo soprattutto le vostre convincenti recensioni) ma ho un dubbio sulla taglia tra 54 e 56, sono 1,79 con cavallo a 84,5. Mi pare di essere proprio a cavallo tra le due taglie e leggevo che il 12 è un po' più "grande" del 10. Cosa mi consigliate?

Dovresti pedalare a 75, con il 54 hai più svettamento ma anche dislivello sella manubrio, inverso con la 56. Il tuo orizzontale è più da 54. Se non hai problemi di flessibilità di schiena andrei sulla 54.
 

Solar

Novellino
8 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Olmo-Alan-Kardan
Grazie Gamba_tri, altre domande:
_ per "smorzare" un po' le vibrazioni consigliate o avete provato il reggisella SAVE in carbonio?
_ stesso discorso per le vibrazioni al manubrio, un attacco manubrio in carbonio o addirittura tutto il manubrio in carbonio possono aiutare?
 
R

RedCaad

Guest
Grazie Gamba_tri, altre domande:
_ per "smorzare" un po' le vibrazioni consigliate o avete provato il reggisella SAVE in carbonio?
_ stesso discorso per le vibrazioni al manubrio, un attacco manubrio in carbonio o addirittura tutto il manubrio in carbonio possono aiutare?

ho praticamente le tue stesse misure, ed ho la 54. altezza sella 75cm, dislivello 10cm.

per le vibrazioni non mi sembra di riscontrare grosse differenze da bici in carbonio che ho avuto precedentemente, roubaix ultegra, scott Cr1 ultegra, Cube GTC ultegra, solo la scott sul asfalto rovinato era una goduria.

Foto%2021-07-16%2C%2007%2035%2032.jpg


ora ho tagliato la forcella ed ho sostituito la luce con quella della Fizik integrata con la sella, perciò ora risulta più aggraziata.
 

Solar

Novellino
8 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Olmo-Alan-Kardan
Bella RedCaad, proprio come la vorrei, avevo trovato un'occasione a 1200, ma mi è sfuggita tra le dita.
Ultima domanda sulle ruote, capisco che è soggettivo e che dipenda dal portafoglio, ma avete provato/trovato un tipo di ruote (come upgrade rispetto alle Aksium) particolarmente efficaci sul caad 12?
 
R

RedCaad

Guest
Cos è un airone?
Proverò anche io ad inclinata un po' per provare

E' quella di serie, credo sia la Airone R7, praticamente è in bolla dal Centro Anatomico -> punta, il CA è a 15 cm dalla coda, forse la punta è qualche millimetro più bassa.

Ho provato questo sistema, trovato su un altro video di Youtube, è funziona, perciò ho rivenduto la sella che avevo preso (Asute Skykine) ed o rimesso la sua originale.
Provata su GF ed zero problemi alle :mrgreen::mrgreen:

Bella RedCaad, proprio come la vorrei, avevo trovato un'occasione a 1200, ma mi è sfuggita tra le dita.
Ultima domanda sulle ruote, capisco che è soggettivo e che dipenda dal portafoglio, ma avete provato/trovato un tipo di ruote (come upgrade rispetto alle Aksium) particolarmente efficaci sul caad 12?

Su ebay ho ne ho viste nuove a 1600€, anche su subito.it ce ne sono alcune.

Io ho le ruote di serie, se devo spendere per cambiarle cambio direttamente tutta la bici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bella RedCaad, proprio come la vorrei, avevo trovato un'occasione a 1200, ma mi è sfuggita tra le dita.
Ultima domanda sulle ruote, capisco che è soggettivo e che dipenda dal portafoglio, ma avete provato/trovato un tipo di ruote (come upgrade rispetto alle Aksium) particolarmente efficaci sul caad 12?

Le aksium sono un'offesa per questa bici. Io le ho lasciate direttamente a negozio e sostituito con R0. Un'accoppiata letale. o-oo-o
 
R

RedCaad

Guest
Le aksium sono un'offesa per questa bici. Io le ho lasciate direttamente a negozio e sostituito con R0. Un'accoppiata letale. o-oo-o

Sarà che io ad ogni uscita miglioro i personali, perciò ho ancora tanto da allenarmi e nelle uscite domenicali con il gruppo non ho problemi, perciò apparte l'appagamento personale non vedo altro motivo per cambiare le ruote.

In discesa vanno come le altre che costano il triplo, ed in salita sarebbe bello che fosse colpa delle ruote :-x



o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Red con tutto il rispetto ma quelle ruote sono proprio ciofeche, e che in discesa abbiano la guidabilità delle mie poi :wacko: :wacko: Io non parlo certo di miracoli ma stiamo paragonando due prodotti agli estremi e differenze ci sono. La qualità di una ruota non si vede solo sulla bilancia ma nella guida, ricordatevelo. o-o Delle ruote di serie tra l'altro non mi piacciono assolutamente i copertoni che montano, cosa che io guardo molto perchè sono quelli che mi tengono in piedi. o-o
 
R

RedCaad

Guest
Red con tutto il rispetto ma quelle ruote sono proprio ciofeche, e che in discesa abbiano la guidabilità delle mie poi :wacko: :wacko: Io non parlo certo di miracoli ma stiamo paragonando due prodotti agli estremi e differenze ci sono. La qualità di una ruota non si vede solo sulla bilancia ma nella guida, ricordatevelo. o-o Delle ruote di serie tra l'altro non mi piacciono assolutamente i copertoni che montano, cosa che io guardo molto perchè sono quelli che mi tengono in piedi. o-o

Nessuno nega che siano ruote entry level, e che non ci siano differenze, ma con i miei 250w scarsi non le percepisco... Quando saranno un limite alle mie prestazioni le cambierò.

In discesa anche a 60/70 kmh non ho notato problemi, la traiettoria la tengono e non hanno comportamenti strani, tra l'altro ho montato gli Aksium da 23 e prima avevo i pro4.

o-o
 

Solar

Novellino
8 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Olmo-Alan-Kardan
Sono in trattativa per alcuni caad 12 usati, uno è proposto anche con Fulcrum zero two way, quale potrebbe essere un range di prezzo ragionevole per questi cerchi usati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.