Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Noi invece siamo un nutrito gruppo di amici che abbiamo lasciato bici in carbonio per il Caad.

Poi è da quando è aperto il topic sul Caad 12 che ti girano le palle... Lo so che pedali su una Canyon Al Team...

Prenditi a cuore un altro telaio.

Figurati che cacchio me ne frega di un topic su 3 tubi di alluminio, dico solo quello che succede qui in pianura padana, dopo una iniziale euforia c'è stata la corsa a vendere e/o relegare a 2° bici.
 
R

RedCaad

Guest
Per il famoso rumore del Caad, oggi ho montato delle Trimax T30 usate ma praticamente nuove esteticamente, la bici sembrava di legno, scricchiolii ad ogni pedalata.

Controllo e scopro che quasi tutti i raggi piatti della ruota posteriore sono arrotolati, qualcuno ci ha messo le mani probabilmente per centrarle, ma non ha considerato che se i raggi sono piatti ci sara un motivo...

Praticamente ci sono dei raggi incrociati di taglio...

Ora voglio controllare anche le Aksium Elite, perché ogni tanto anche loro fanno qualche rumorinoal posteriore.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Nel giretto di oggi.dopo 2 mesi e mezzo di caad 12 e 3500km,ogni tanto sentivo una rumore tipo tic tic, sopratutto quando forzavo un po sui pedali...cosa puo essere secondo voi?
Messa sul cavalletto da officina non lo fa...pedalando si, a tratti
Non capisco se viene dalla zona guarnitura anche se mi pare centrato li il rumore o dalla ruota dietro...con la mia fsi,il rumore del bb30 era diverso quando mi segnalava che era ora di ingrassarlo...era tipo ghiaia che rotola...questo invece sembra solo un rumore metallico ma da sopra in pedalata non capisco da dove arrivi
 
R

RedCaad

Guest
Nel giretto di oggi.dopo 2 mesi e mezzo di caad 12 e 3500km,ogni tanto sentivo una rumore tipo tic tic, sopratutto quando forzavo un po sui pedali...cosa puo essere secondo voi?
Messa sul cavalletto da officina non lo fa...pedalando si, a tratti
Non capisco se viene dalla zona guarnitura anche se mi pare centrato li il rumore o dalla ruota dietro...con la mia fsi,il rumore del bb30 era diverso quando mi segnalava che era ora di ingrassarlo...era tipo ghiaia che rotola...questo invece sembra solo un rumore metallico ma da sopra in pedalata non capisco da dove arrivi

Motli risolvono ingrassando i forcellini e sganci rapidi anteriori e posteriori.

Anche non stringendo al massimo lo sgancio rapido.

Comtrolla anche i pedali e le tacchete.

Prova prima di sbudellare il MC.

o-o
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, pensavo di prendere anche io un caad 12, le mie misure sono: altezza 172 cm, cavallo 82 cm, pedalo con altezza sella 70,5 cm, pensavo che per me potrebbe andare la taglia 50, che dite come geometrie è giusta per me? Mi viene un buon fuori sella? Tks
 

lumaca

Novellino
13 Marzo 2005
11
1
modena
Visita sito
Ciao a tutti, pensavo di prendere anche io un caad 12, le mie misure sono: altezza 172 cm, cavallo 82 cm, pedalo con altezza sella 70,5 cm, pensavo che per me potrebbe andare la taglia 50, che dite come geometrie è giusta per me? Mi viene un buon fuori sella? Tks
Stesse misure antropometriche: ero indeciso tra taglia 50 e 52: se mi dovessi decidere per l'acquisto, dopo un po' di interviste ai negozianti, spulciato il forum, parlato con ciclisti, e consigliato dagli utenti del topic, ho raggiunto la conclusione che la mia tg è la 50.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti, pensavo di prendere anche io un caad 12, le mie misure sono: altezza 172 cm, cavallo 82 cm, pedalo con altezza sella 70,5 cm, pensavo che per me potrebbe andare la taglia 50, che dite come geometrie è giusta per me? Mi viene un buon fuori sella? Tks

Sicuro della misura del cavallo? Sei molto longilineo se corretta, ma significa che adesso pedali abbastanza basso a quell'altezza. Non conosco le geometrie del Caad ma l'orizzontale sulla 50 dovrebbe andarti bene, ma viene fuori anche un bel dislivello sella manubrio. Sei messo bene a flessibilità di schiena?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, ragazzi credo che dovrei stare su una 53...??

Scusate per la qualità ma ho solo queste...;nonzo%
 

Allegati

  • IMG_20130307_192820 (1).jpg
    IMG_20130307_192820 (1).jpg
    235,2 KB · Visite: 74
  • IMG_20130307_192839.jpg
    IMG_20130307_192839.jpg
    257,5 KB · Visite: 59

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Sicuro della misura del cavallo? Sei molto longilineo se corretta, ma significa che adesso pedali abbastanza basso a quell'altezza. Non conosco le geometrie del Caad ma l'orizzontale sulla 50 dovrebbe andarti bene, ma viene fuori anche un bel dislivello sella manubrio. Sei messo bene a flessibilità di schiena?

Ciao, le misure me le ha prese un biomeccanico e dovrebbero andare bene, quanto alla flessibilità di schiena insomma...tendo ad affaticare un pò troppo le spalle per questo avevo abbassato un pò l'altezza sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.