Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Ma la piega nn va sempre in piano?Cmq per avere il minimo di spessori pissibile compatibilmente con il fisico che uno ha se si è a cavallo tra 2 misure si deve preferire la piú grande,la più piccola invece se si vuole maggiore sventtamento sella.Dovrebbe funzionare cosí giusto?

Guarda in giri e non vedrai una piega in piano.

Preferei un attacco manubrio a battuta sul telaio che uno svettamento piu alto, perciò credo che a cavallo di 2 taglie sia meglio la piu grande, per me.
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Attacco manubrio da 110.

Cmq puoi mettere uno spessore da 0,5 cm sotto all'attacco manubrio, purtroppo sul caad non c'è di serie come sul S6.

Io ho trovato dei benefici, soprattutto nei polsi in presa bassa mettendo la piega in piano nella parte finale e riposizionando i comandi e leve freni.

Con la posizione di adesso (zero spessori) mi trovo molto bene, solo che mi sembra di avere uno svettamento sella limitato...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Dopo un anno vi presento quella mia, tutta polverosa appena uscita da 5 km di strade bianche....

Ma solo io ho trovato difficolta a guidarla in discesa?
Ora che ho trovato il giusto setup é un missile ma all'inizio...
3b3c8f9b5ca74ddfa2313b181499fade.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Dopo un anno vi presento quella mia, tutta polverosa appena uscita da 5 km di strade bianche....

Ma solo io ho trovato difficolta a guidarla in discesa?
Ora che ho trovato il giusto setup é un missile ma all'inizio...
3b3c8f9b5ca74ddfa2313b181499fade.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

No, sempre trovato benissimo in discesa, anche a velocità sostenuta tipo 50/60kmh.
 

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
buonasera ragazzi, volevo condividere con voi la mia felicità... non so se sarò uno dei primi ad averla, ma sono uno dei primi ad averla ordinata...caad12 ultegra 2018 Deep purple/Black!!! e che Dio la mandi buona! il colore mi piace sperò mi dia le stesse emozioni dal vivo e che non me ne penta...la nera non sbagli mai ma ho voglia di cambiare!! il prezzo poi ottimo 1700 compresa visita biomeccanica GURU che avevo già in programma di fare (150euro)


Beh... 1550 € come prezzo netto non mi sembra male!!!

auguri per l acquisto e posta foto appena arriva
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
Beh... 1550 € come prezzo netto non mi sembra male!!!

auguri per l acquisto e posta foto appena arriva

si considerata la visita GURU che il biomeccanico include omaggio sull'acquisto di una bici dal suo negozio ma che i miei colleghi hanno pagato 150 euro (per farsi sistemare dopo le bici acquistate altrove) 1550 è un prezzo ottimo per il valore della bici e componenti..
considerato che le F.sport di serie che sono la cosa peggiore sulla bici come esce da catalogo, non vedrammo mai asfalto ma monterò subito le mie cosmic exalith e manubrio carbon con cui sono abituato
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
92
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Dopo un anno vi presento quella mia, tutta polverosa appena uscita da 5 km di strade bianche....

Ma solo io ho trovato difficolta a guidarla in discesa?
Ora che ho trovato il giusto setup é un missile ma all'inizio...


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Premesso che no, nessun problema in discesa.....anzi: adesso che ho montato i 28 da una confidenza estrema!!
Tu che problemi avevi all'inizio, nello specifico? E per "giusto setup" cosa intendi? Se ci dici su cosa hai lavorato magari può essere utile a qualcuno....
 

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
si considerata la visita GURU che il biomeccanico include omaggio sull'acquisto di una bici dal suo negozio ma che i miei colleghi hanno pagato 150 euro (per farsi sistemare dopo le bici acquistate altrove) 1550 è un prezzo ottimo per il valore della bici e componenti..
considerato che le F.sport di serie che sono la cosa peggiore sulla bici come esce da catalogo, non vedrammo mai asfalto ma monterò subito le mie cosmic exalith e manubrio carbon con cui sono abituato


Bene, rimando gli auguri per l'acquisto a quando avrai la bici o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ICANbikesITALIA

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Premesso che no, nessun problema in discesa.....anzi: adesso che ho montato i 28 da una confidenza estrema!!
Tu che problemi avevi all'inizio, nello specifico? E per "giusto setup" cosa intendi? Se ci dici su cosa hai lavorato magari può essere utile a qualcuno....
In rettilineo sempre perfetta, in entrata nelle curve non mi piaceva come scendeva ed avevo sempre la sensazione di perdere la anteriore, (la stessa sensazione se indietreggi sella sella scaricando totalmente anteriore) migliorato avanzando la sella, ma la soluzione è stata i mavic tlr , sin dal primo giro subito un gran feeling mai avuto su una BCD, migliorato da subito in tutte le discese, veramente perfetta come piace a me!

Parlando per strada non sono il solo ad aver avuto bisogno di tempo per prendere confidenza anche qui sul forum un altro utente aveva lo stesso problema, un ciclista mi spiegava che era la nuova forcella più fine che lavora in modo differente ma una volta preso confidenza non avrai più problemi.

P.s.
Ruote e gomme erano le stesse della vecchia bdc

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58
R

RedCaad

Guest
kp044.jpg
ciao, gli spessori conici sono tutti uguali? vorrei trovarne uno più basso per il mio Synapse2018, è lo stesso del CAAD?
grazie

No no, ci sono un pò come li vuoi, da 0,5 cm in sù. Se invece intendi se sono compatibili credo di si.
Per esempio la Supersix monta 2 spessori conici, quello da 0,5cm e quello da 2cm (misure ad occhio).
Controlla sotto a quello che hai se c'è quello più fino, sul CAAD non c'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.