Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Vedi l'allegato 167094

No no, ci sono un pò come li vuoi, da 0,5 cm in sù. Se invece intendi se sono compatibili credo di si.
Per esempio la Supersix monta 2 spessori conici, quello da 0,5cm e quello da 2cm (misure ad occhio).
Controlla sotto a quello che hai se c'è quello più fino, sul CAAD non c'è.
grazie. controllo
dovo abbassare di almeno 0,5cm ... l'originale è 3,5cm...quindi se lasciassi quello sotto da 0,5 dovrei mettere 2,5cm di spessori ...non proprio bello a vedersi...
 

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
46
6
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Salve a tutti, sono un possessore di un caad 8 e sto valutando l' acquisto di una nuova bici. Il caad 12 é una delle scelte ( tra Giant tcr e Canyon ultimate ) . Sono alla ricerca di un mezzo versatile,voi che dite ? É comoda anche con giri lunghi ? Sulla versione montata ultegra é già incluso il reggisella Save? É un eventuale upgrade utile ? Grazie a tutti per le eventuali risposte!
 
R

RedCaad

Guest
Salve a tutti, sono un possessore di un caad 8 e sto valutando l' acquisto di una nuova bici. Il caad 12 é una delle scelte ( tra Giant tcr e Canyon ultimate ) . Sono alla ricerca di un mezzo versatile,voi che dite ? É comoda anche con giri lunghi ? Sulla versione montata ultegra é già incluso il reggisella Save? É un eventuale upgrade utile ? Grazie a tutti per le eventuali risposte!

versatile? ci vuoi portare le pizze?
è comoda come un altra bici, al pari della 8.
io ci facevo le GF (130km in media)
regisella non è save, ma cmq carbonio sulla ultegra.
upgrade non so dirti, ma credo ruote.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve a tutti, sono un possessore di un caad 8 e sto valutando l' acquisto di una nuova bici. Il caad 12 é una delle scelte ( tra Giant tcr e Canyon ultimate ) . Sono alla ricerca di un mezzo versatile,voi che dite ? É comoda anche con giri lunghi ? Sulla versione montata ultegra é già incluso il reggisella Save? É un eventuale upgrade utile ? Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Il Caad è una bici piuttosto racing. Personalmente ci ho fatto anche giri lunghi, anche 200 km ma definirla comoda è un pò eccessivo. Se il tuo obiettivo è di un mezzo versatile io punterei più ad una Endurace di Canyon ad esempio.o-o
 

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
46
6
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Per versatile intendevo una bici " racing " ma che ben si adatta a salite e discese ,alla pari delle Giant e Canyon citate. A differenza di geometrie particolari tipo le aero ,che sono più limitate.
Come già detto, giro con un caad 8 e non ho grossi problemi di comodità.
 
R

RedCaad

Guest
Per versatile intendevo una bici " racing " ma che ben si adatta a salite e discese ,alla pari delle Giant e Canyon citate. A differenza di geometrie particolari tipo le aero ,che sono più limitate.
Come già detto, giro con un caad 8 e non ho grossi problemi di comodità.

scherzavo, la bici si compra in base all'estetica... mica per le salite... per quelle ci vogliono le gambe.
 

JacquesBordeaux

Novellino
28 Febbraio 2018
28
4
Villotta
Visita sito
Bici
Wilier
prendi quella che ti piace di più e via!! non dico che una vale l'altra (anche perchè le altre due non le ho mai provate) ma sicuramente si equivalgono sotto molti aspetti...alla fine sono sempre le gambe che spingono!
comunque sia viva il caad12
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.135
978
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Per versatile intendevo una bici " racing " ma che ben si adatta a salite e discese ,alla pari delle Giant e Canyon citate. A differenza di geometrie particolari tipo le aero ,che sono più limitate.
Come già detto, giro con un caad 8 e non ho grossi problemi di comodità.

Se hai già l'8 e ci stai bene considera che il 12 lo danno come più "comodo" per via delle varie idro formature e del reggi sella da 25,4mm.
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Il grigio della ultegra disc non è male,e nemmeno il grigio della 105 disc,il viola bello ma temo possa annoiare subito,bella la rossa anche se avrei preferito la forcella nera o grigia.Peccato che hanno tolto la foto a 360°,quindi non si riesce a vedere se ci sono inserti di colore diverso non visibili in quella laterale o sono tutte tinte unite.
 
R

RedCaad

Guest
Il grigio della ultegra disc non è male,e nemmeno il grigio della 105 disc,il viola bello ma temo possa annoiare subito,bella la rossa anche se avrei preferito la forcella nera o grigia.Peccato che hanno tolto la foto a 360°,quindi non si riesce a vedere se ci sono inserti di colore diverso non visibili in quella laterale o sono tutte tinte unite.

il bello della prima serie (come la mia) erano gli adesivi soprattutto sulla forca. la rendono più cattiva.

bella la versione Dura-Ace, infatti ha gli adesivi.... so bastardi però...

caad12-ultegra-3-acid-red-opti.jpg u82o8thgfqzb9awtwypr.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
il bello della prima serie (come la mia) erano gli adesivi soprattutto sulla forca. la rendono più cattiva.

bella la versione Dura-Ace, infatti ha gli adesivi.... so bastardi però...

Vedi l'allegato 167397 Vedi l'allegato 167398

Anche il rosso sembra più carino nella prima serie,è più acceso o almeno in foto sembra cosi,certo che perde tanto la colorazione nuova rispetto alle vecchie,anche se nn si capisce se ci siano inserti colorati nell'interno forcella ,dietro i pendenti o altre parti,che spezzerebbero un po' la monotonia.
 
R

RedCaad

Guest
Anche il rosso sembra più carino nella prima serie,è più acceso o almeno in foto sembra cosi,certo che perde tanto la colorazione nuova rispetto alle vecchie,anche se nn si capisce se ci siano inserti colorati nell'interno forcella ,dietro i pendenti o altre parti,che spezzerebbero un po' la monotonia.

viene indicato sempre come "ACID RED".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.