Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Salve, ho trovato un caad 12 del 2017 ,montato ultegra a 1200 euro. Stando al venditore, utilizzato pochissimo. Il prezzo è ok ?
Considera che nuovo quando si trovava parecchio scontato (ad es ultima taglia) stava su 1600€.
Quindi se effettivamente è stata usata poco e non ha segni di usura è un buon prezzo, io proverei a trattare un pelo e arrivare a 1000/1100!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
46
6
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Considera che nuovo quando si trovava parecchio scontato (ad es ultima taglia) stava su 1600€.
Quindi se effettivamente è stata usata poco e non ha segni di usura è un buon prezzo, io proverei a trattare un pelo e arrivare a 1000/1100!
Ok, grazie. Purtroppo non riesco a sceneesc più di quella cifra. Andro a vederlo , così da capire le condizioni. Ciao!
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ok, grazie. Purtroppo non riesco a sceneesc più di quella cifra. Andro a vederlo , così da capire le condizioni. Ciao!
Più che guardare il 100 euro valuta bene come è messa e se è proprio come la vuoi tu...A volte ci si fa ingolosire dal prezzo è si finisce col comprare una bici che non è quella giusta...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
Ciao,
chi ha problemi con le guarniture e movimento centrale del Caad 12 li ha risolti?
Mi hanno montano la mia nuova guarnitura Sram Force Gxp sul Caad12, ma ha un sacco di problemi è lasca e scricchiola a manetta,
se sapevo non acquistavo nemmeno il telaio...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In genere chi ha i Caad ha la sua guarnitura originale. Personalmente ce l'ho da quando è uscito e problemi non ne ho avuti. Se
Ciao,
chi ha problemi con le guarniture e movimento centrale del Caad 12 li ha risolti?
Mi hanno montano la mia nuova guarnitura Sram Force Gxp sul Caad12, ma ha un sacco di problemi è lasca e scricchiola a manetta,
se sapevo non acquistavo nemmeno il telaio...

Sinceramente ce l'ho da quando è uscito, uso la bici senza troppo riguardo anche in inverno e ci ho preso acqua e fango comprese le strade bianche di Siena senza avere particolari problemi se non la normale manutenzione. Ho la guarnitura originale però.
Se hai montato la Sram GPX ti avranno montato male l'adattatore. o-o
 
R

RedCaad

Guest
Ciao,
chi ha problemi con le guarniture e movimento centrale del Caad 12 li ha risolti?
Mi hanno montano la mia nuova guarnitura Sram Force Gxp sul Caad12, ma ha un sacco di problemi è lasca e scricchiola a manetta,
se sapevo non acquistavo nemmeno il telaio...

semplicemente perchè montata male senza i distanziali giusti.

anche la mia dopo un tagliando da rivenditere autorizzato aveva gli stessi problemi, in quanto gli avevo chiesto di controllare la guarnitura, purtroppo leggere mezza pagina di manuale e cosa difficile.

portata da un altro meccanico a cui ho fatto vedere il video della Cannondale giapponese, da lì fine problemi e solo godimento.


anche un mio amico con la guarnitura con misuratore di potenza su Trek ha lo stesso problema, ma colpa dell'incapacità del meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: filorun

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao,
chi ha problemi con le guarniture e movimento centrale del Caad 12 li ha risolti?
Mi hanno montano la mia nuova guarnitura Sram Force Gxp sul Caad12, ma ha un sacco di problemi è lasca e scricchiola a manetta,
se sapevo non acquistavo nemmeno il telaio...

Io sono arrivato alla fine dei cuscinetti del Caad12 dopo 14/15 mila chilometri. Qualche rumorino prima l'ho avuto, mai imputabile al movimento centrale. Sostituiti i cuscinetti risolto il problema. Anch'io la uso d'inverno con neve a bordo strada, acqua a gogo, sale e sabbietta in terra... Una volta l'anno dal meccanico alla fine della brutta stagione per una pulizia a fondo di tutte le componenti meccaniche e via fila liscia che è un piacere.

I fastidiosi rumorini che ho avuto, che per il terrorismo psicologico fatto nei confronti del bb30 imputavo appunto a questi, si sono rivelati poi derivanti da:
- sella/reggisella;
- mabubrio;
- sganci rapidi delle ruote;
- perni dei pedali.
I telai delle biciclette fanno da cassa di risonanza di questi fastidiosi rumorini... Se uno prova ad ascoltarne la provenienza è confuso o condizionato dai falsi miti. Purtroppo però l'unica è andare per tentativi.
Io in linea di massima ogni qualvolta si presenti un rumorino consiglio di provare prima con le operazioni "soft", ossia: ingrassare il carrellino della sella, ingrassare il reggisella ed il collarino, pulire a fondo catena e deragliatore posteriore, smontare gli sganci rapidi delle ruote, pulirli a fondo, ingrassare bene; ingrassare a fondo i perni dei pedali.
Per quello che riguarda i cuscinetti la prova è semplicissima: far cadere la catena dalle corone e far girare i pedali a vuoto. Se non si sentono rumori cuscinetti e MC sono a posto.
 

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
semplicemente perchè montata male senza i distanziali giusti.

anche la mia dopo un tagliando da rivenditere autorizzato aveva gli stessi problemi, in quanto gli avevo chiesto di controllare la guarnitura, purtroppo leggere mezza pagina di manuale e cosa difficile.

portata da un altro meccanico a cui ho fatto vedere il video della Cannondale giapponese, da lì fine problemi e solo godimento.


anche un mio amico con la guarnitura con misuratore di potenza su Trek ha lo stesso problema, ma colpa dell'incapacità del meccanico

So che le guarniture Shimano si possono adattare, ma quelle Sram non vanno bene, ne sono quasi certo ormai...
Io mi domando ma se non lo sanno i rivenditori chi deve saperlo?? il padre eterno...boh
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
So che le guarniture Shimano si possono adattare, ma quelle Sram non vanno bene, ne sono quasi certo ormai...
Io mi domando ma se non lo sanno i rivenditori chi deve saperlo?? il padre eterno...boh

Non è che non vanno bene. Il CAAD ha movimento BB30 quindi puoi metterci facilmente tutte le guarniture x BB30. Per mettere le alre devi usare degli adattatori che sono quanto di peggio si possa fare perchè si va a snaturare il movimento centrale. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vado controcorrente, non mi piace proprio!
Tutta la vita meglio la versione "di lancio" arancione e nera o-o
 

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
IMG_20180911_170702.jpg IMG_20180911_170628.jpg buongiorno! ieri volato in bici al negozio per vederla dal vivo! era lì in vetrina e sono rimasto bloccato a guardarla prima di entrare! il colore può piacere o non piacere del tutto, per me è pazzesco vista dal vivo. ha la vernice lucida tipo perlata con effetto cangiante al sole. il motivo della foto nell'erba mi ha detto per farla al sole perché al negozio era scuro e ho notato positivamente che non è così acceso come colore in condizioni normali...va tipo un prugna più scuro! tutto bene se non che ho constatato che è arrivata con corone OPI 50 34 anziché 52 36 come da catalogo...avrei preferito le 52 36 vista anche la cassetta pignoni 11 30 dietro...e il fatto che le solo le corone OPI se volessi cambiarle in futuro costano 200 euro!
ho comunque mandato ieri sera una mail a cannondale, vediamo che mi rispondono, la ritiro fine settimana o inizio prossima, ma se mi spediscono le corone esatte posso aspettare ancora a metterla in strada! se invece come mi è stato detto sono andati a montare in linea di produzione in smaltimento i componenti della caad12 dell'anno scorso Me ne farò una ragione per il momento montando la mia cassetta 11-28 delle cosmic exalith e nel futuro si vedrà!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brascos

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Vedi l'allegato 167766 Vedi l'allegato 167767 buongiorno! ieri volato in bici al negozio per vederla dal vivo! era lì in vetrina e sono rimasto bloccato a guardarla prima di entrare! il colore può piacere o non piacere del tutto, per me è pazzesco vista dal vivo. ha la vernice lucida tipo perlata con effetto cangiante al sole. il motivo della foto nell'erba mi ha detto per farla al sole perché al negozio era scuro e ho notato positivamente che non è così acceso come colore in condizioni normali...

Splendidaa! Colore bello da morire!:ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.