Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Mi domando per quando verrà ancora prodotto Caad 12, dopo che anche Canyon nelle serie 2019 ha eliminato l'ottimo ultimate al slx in alluminio.

• Mi piace
Reactions: rosetta

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
B.sera; la canyon puo fare quello che vuole , evidentemente non vendeva abbastanza ; o avranno altre politiche ; il caad12 e una bomba ; il mio ultegra ha reggisella save e ruote tubless ed oltre che scattare come una ferrari e comodo pure su terreni ruvidi ( con il reggisella save cambia molto cosi come con i tubless 25mm) ; anno prox probabile nuovo caad; anche trek ha investito nell alluminio di qualita con nuova eminda alr; sinceramente conta piu trek nel mondo di canyon ( sooravvalutata perche soonsor di diversi team)

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi domando per quando verrà ancora prodotto Caad 12, dopo che anche Canyon nelle serie 2019 ha eliminato l'ottimo ultimate al slx in alluminio.
Brutta notizia. Proprio quando suo forum, recentemente, si è letto di vari telai in carbonio rotti e a cui non viene riconosciuta la garanzia...(Trek, Giant, e altre marche che non ricordo). Il metallo ha il suo perchè...

• Mi piace
Reactions: yuk

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12

Anche Colnago ha abbandonato l'alu, io che non amo il carbonio e qui sul forum è pieno di post di telai rotti, sono andato diretto sul Caad e spero vivamente che cannondale continui a svilupparlo.
Se le altre mollano il metallo chi lo desidera dovra esclusivamente rivolgersi agli americani.

• Mi piace
Reactions: rosetta and yuk

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Oltre a trek anche bmc ha lanciato una serie nuova 2019 di teamachine in alluminio

Quindi non pare che stia scomparendo
Sembra piuttosto che venga sviluppato solo da chi possiede la tecnologia per farlo

Cannondale
Specialized
Trek
Bmc

• Mi piace
Reactions: rosetta and yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Oltre a trek anche bmc ha lanciato una serie nuova 2019 di teamachine in alluminio

Sembra piuttosto che venga sviluppato solo da chi possiede la tecnologia per farlo

Cannondale
Specialized
Trek
Bmc

La possiede anche Canyon il suo al slx era sempre ai primi ( se non al primo posto ) delle review, nelle riviste del settore più accreditate, personalmente ci pedalo da anni con soddisfazione.
Comunque sia c'è chi entra e chi esce, dal settore, per questioni di marketing immagino.

• Mi piace
Reactions: NIELS

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Anche Colnago ha abbandonato l'alu, io che non amo il carbonio e qui sul forum è pieno di post di telai rotti, sono andato diretto sul Caad e spero vivamente che cannondale continui a svilupparlo.
Se le altre mollano il metallo chi lo desidera dovra esclusivamente rivolgersi agli americani.

Basta farselo fare da qualche telaista, come saldano l'acciaio saldano anche l'alluminio.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Basta farselo fare da qualche telaista, come saldano l'acciaio saldano anche l'alluminio.
Quelli fatti dal telaista si son rotti due su tre ( Vetta due sue ) FMbike tiene ma non è eccelso ( lo sterzo balla nella sede e provoca vibrazioni in frenata) pesano pure un sacco, mentre il canyon è più comodo, leggero e non ha mai avuto cedimenti.

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Mah, io alluminio non ne vorrei mai.
Ho pedalato su varie bici in acciaio e carbonio, l'alluminio l'ho provato ma proprio non ci siamo, è duro come la pietra, lo vedrei bene solo per tragitti brevi e intensi.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
La mtb è comoda, alla fine viaggi su ruotine larghe un dito e gonfiate a 7 bar su strade che sembrano bombardate e ditemi voi dove trovare la comodità, cercare il comfort su una bici da corsa è il paradosso.

• Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

Cannondale
Specialized
Trek
Bmc
Anche Giant produce uno splendido telaio in alluminio da 1000gr con forcella full carbon da 330gr, ma lo riserva per i mercati asiatici. Tcr slr, molto bello, anche in versione naked. Telaio concorrenziale al Caad e Allez sprint.

• Mi piace
Reactions: yuk
R

RedCaad

Guest
Mah, io alluminio non ne vorrei mai.
Ho pedalato su varie bici in acciaio e carbonio, l'alluminio l'ho provato ma proprio non ci siamo, è duro come la pietra, lo vedrei bene solo per tragitti brevi e intensi.

Io l'ho presa apposta, volevo una bici rigida e senza compromessi. E non volevo spendere.

Cmq ci ho fatto il lungo di 5 GF del circuito Toscano e sono ancora vivo per raccontarlo.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.