Bellissima bdc e bellissime foto: complimenti.
Sulla bici nulla da eccepire, sulle foto invece...
Secondo me nonostante il pregevolissimo intento sono orrende!
E te lo dice uno che è in grado di farle uguali se non peggio.
Alcune cose le sto imparando piano piano, usare sempre il cavalletto e l'autoscatto di due secondi, poi per i primissimi piani l'uso obbligatorio del macro, non usare il flash e posizionare dei riflettori (lampade a cento watt) non contro la bici ma al contrario contro una superficie riflettente bianca, in ultimo fare ampio uso di un qualsiasi programma grafico per aggiustare colori, luminosità e contrasto.
Minime accortezze per rendere le foto più evocative, il massimo sarebbe arrivare agli ottimi risultati ottici raggiunti da extrasgrilli con la presentazione della sua ultrasbavosa Klein arancione.
Su tempi di apertura, esposizione e quant'altro non mi esprimo perchè sto ancora arrancando, però i suggerimenti di cui sopra possono essere una buona base di partenza.
Nicola, spero di non averti offeso con queste affermazioni, ribadisco il concetto che anche le mie foto non riescono ad essere come le vorrei, nonostante la pregevole (e sprecata per me) Leica con possibilità di regolazione completamente manuale!
Però un po' per volta sto scoprendo cose sempre nuove e utili per migliorare la qualità in un settore dove per me la sufficienza è sempre un miraggio.