Oggi prima uscita dopo avere ripreso la S6 dopo ingrassaggio movimento centrale e montaggio Di2.
Beh che dire, questo è il caso in cui le sensazioni hanno ragione sulle competenze.
Non appena presa la mia S6 avevo segnalato al meccanico che il MC mi sembrava troppo legato, che non scorresse bene.
Per tutta risposta e per mettermi buono fece finta di dargli una controllata e mi disse che era tutto a posto.
Oggi posso dire, dopo ingrassaggio del MC, che la bici fila via liscia come sull'
olio e quella sensazione di pesantezza nello spingere sui pedali è completamente scomparsa.
Riguardo al Di2 riassumo dicendo, SPETTACOLARE, assolutamente silenzioso e soprattutto velocissimo, un vero piacere utilizzarlo.
Se proprio un difetto lo vogliamo trovare, forse dovuto anche dalla novità d'uso, trovo il feedback con i comandi leve poco immediato, a volte faccio fatica a trovare la leva per fare salire i rapporti, nessun problema per scalare invece perché la leva è più interna e si trova benissimo.
Questa è la prima uscita con la bici durante la quale non ho avvertito alcun rumore fastidioso, tanto dal MC che dalla trasmissione, assolutamente piacevole.
Questa sera proverò ad aggiornare il firmware delle varie componenti del Di2 e avevo intenzione di personalizzare i comandi leva in modo da utilizzare la leva dx comando superiore per salire di rapporto e la leva sx sempre comando superiore per scendere, stesso discorso per il comando interno leva dx e sx in questo caso per salire e scendere sulle corone.
Riguardo al discorso freni, nel mio caso DuraAce, una regolata devo dargliela anche io ed in sostanza ho due problemi:
1) la corsa della leva freno è troppo lunga, arrivo cioè troppo vicino al manubrio (si risolve tirando il filo???? posso provare a farlo senza rischiare di fare danni?)
2) i pattini della ruota anteriore sono uno più vicino dell'altro al cerchio (non ho ben capito quale sia la brucola sulla quale intervenire per la regolazione mi potete dare qualche dettaglio in più??)