Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
I pattini non vanno paralleli ma leggermente convergenti in punta.. Comunque per regolarli basta prendere una brugola di 5, allentare la vite centrale che tiene fermo il pattino, regolarli e ristringere la stessa vite
Ma davvero non lo sai fare?;nonzo%

Forse intendeva paralleli dx e sx, cioè alla stessa altezza. Comunque la procedura è quella.

Forse non mi ero spiegato bene... Ok della convergenza e l'altezza dei pattini uguale (quello lo so fare) il problema era che i pattini non erano equidistanti dal cerchio, guardandoli frontalmente! Sapevo di una brugolina da girare per la regolazione ma non ero certo di quale fosse, quindi ho chiesto consiglio. In ogni caso problema risolto o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Forse non mi ero spiegato bene... Ok della convergenza e l'altezza dei pattini uguale (quello lo so fare) il problema era che i pattini non erano equidistanti dal cerchio, guardandoli frontalmente! Sapevo di una brugolina da girare per la regolazione ma non ero certo di quale fosse, quindi ho chiesto consiglio. In ogni caso problema risolto o-o

Be era ancora più semplice, si regola appunto con una brubola di 3 nel corpo del freno dalla parte sinistra.
Comunque se hai risolto meglio così...o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Oggi prima uscita dopo avere ripreso la S6 dopo ingrassaggio movimento centrale e montaggio Di2.
Beh che dire, questo è il caso in cui le sensazioni hanno ragione sulle competenze.
Non appena presa la mia S6 avevo segnalato al meccanico che il MC mi sembrava troppo legato, che non scorresse bene.
Per tutta risposta e per mettermi buono fece finta di dargli una controllata e mi disse che era tutto a posto.
Oggi posso dire, dopo ingrassaggio del MC, che la bici fila via liscia come sull'olio e quella sensazione di pesantezza nello spingere sui pedali è completamente scomparsa.
Riguardo al Di2 riassumo dicendo, SPETTACOLARE, assolutamente silenzioso e soprattutto velocissimo, un vero piacere utilizzarlo.
Se proprio un difetto lo vogliamo trovare, forse dovuto anche dalla novità d'uso, trovo il feedback con i comandi leve poco immediato, a volte faccio fatica a trovare la leva per fare salire i rapporti, nessun problema per scalare invece perché la leva è più interna e si trova benissimo.
Questa è la prima uscita con la bici durante la quale non ho avvertito alcun rumore fastidioso, tanto dal MC che dalla trasmissione, assolutamente piacevole.
Questa sera proverò ad aggiornare il firmware delle varie componenti del Di2 e avevo intenzione di personalizzare i comandi leva in modo da utilizzare la leva dx comando superiore per salire di rapporto e la leva sx sempre comando superiore per scendere, stesso discorso per il comando interno leva dx e sx in questo caso per salire e scendere sulle corone.
Riguardo al discorso freni, nel mio caso DuraAce, una regolata devo dargliela anche io ed in sostanza ho due problemi:
1) la corsa della leva freno è troppo lunga, arrivo cioè troppo vicino al manubrio (si risolve tirando il filo???? posso provare a farlo senza rischiare di fare danni?)
2) i pattini della ruota anteriore sono uno più vicino dell'altro al cerchio (non ho ben capito quale sia la brucola sulla quale intervenire per la regolazione mi potete dare qualche dettaglio in più??)
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazziii finalmente la mia bimba dope qualche settimana di ritardo è arrivata a casa e ve la voglio presentare.
Non è ancora pronta al 100%, mancano ancora freni ultegra, taglio forcella ed eventuali portaboraccia che questi non mi convincono.
Oggi mi sono ritagliato giusto un oretta giusto per provarla, e per ora le sensazioni sono così così..... ma mi riservo molti più km e uscite prima di dare una bella recensione.
Che ne pensate?
 

Allegati

  • 20160218_144609[1].jpg
    20160218_144609[1].jpg
    253,7 KB · Visite: 126
  • 20160218_172512[1].jpg
    20160218_172512[1].jpg
    217,8 KB · Visite: 67
  • 20160218_172401[1].jpg
    20160218_172401[1].jpg
    196,2 KB · Visite: 64

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perché così così?

La paragono all'altra bdc che ho al momento, una bianchi sempre montata ultegra 11v e ruote aksium, a parità di ruote e pure gruppo il caad si dimostra leggermente più maneggevole e soprattutto dimostra grande sicurezza e tenuta in curva oltre a un buon assorbimento delle vibrazioni, però boh quando cominci a spingere sui pedali sul serio, in particolare in fuorisella non mi è sembrata così pronta al colpo di pedale facendo qualche scatto e qualche volata.
Certo il caad si dimostra molto più stabile però mmmmm non mi ha dato una sensazione molto positiva insomma...
Infatti un po stupito dalla cosa sono tornato a casa e mi sono fatto qualche km con la bianchi e le mie sensazioni erano esatte.
Comunque ribadisco che ci ho fatto giusto un ora per provarla prima di dare una recensione sulla bici ho bisogno di farci dei chilometri, queste sono solo le prime sensazioni che ho notato, spero che poi vengano fuori ben altre sensazioni positive, al momento però dal lato rigidità e reattività del mezzo non si è dimostrata come mi aspettavo purtroppo
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Ragazzi visto che sono ancora ad aspettare la bici volevo incominciare ad attrezzarmi.
Allora, partiamo con la chiave dinamometrica visto che ora ho a che fare con il carbonio, volevo prendere questa che dite? http://www.amazon.it/Mighty-880275-...56138848&sr=8-4&keywords=chiave+dinamometrica
Dovrebbe essere anche completa di chavi a brugola.Non ho intenzione di fare grandi modifiche alla bici quindi tenete conto anche di questo.

Poi pedali a sgancio rapido che mi dite di questi http://www.amazon.it/Shimano-Pedali...TF8&qid=1455786576&sr=1-2&keywords=pedali+spd

Mi piacciono esteticamente e sono anche piuttosto larghi, magari possono anche essere utilizzati con un paio di scarpe normali, poi mi danno anche più sicurezza se ad esempio devo passare in qualche tratto pericoloso posso staccare in anticipo il pedale e pedalare da staccato.

Non li ho mai provati quindi ditemi voi, ho anche un pò paura ad usarli ma chi li ha provati dice che fanno molta differenza e si pedala anche meglio.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
In genere sono pedali da mtb li usi con le scarpe da mtb quindi ci puoi camminare va bene se ti piace fare cicloturismo,
Comunque esistono pure i pedali con attacco spd da una parte e normali dall altra
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=70172]RedHunter[/MENTION] per la dinamometrica , mi sembra che sia OK quella che hai scelto , ma okkio appunto ai valori perché molte sono per cose assai più grosse e dunque prevedono una scala maggiore, cmq questa pare da 2 Nm dunque dovrebbe andar bene.

CMq in generale ti conviene prendere un set di innesti (di ottimammarca) che perveda 3 4 5 6 8 10 esagonale + 10 15 20 25 30 di TORXS.

Poi un set di "classiche" brugole le prenderei marca Stanley va bene se non vuoi spendere uno sproposito poi dei cacciaviti piccoli + un martello ci sta sempre bene :) :)
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao a tutti,

parlando di SuperSix Evo HM modello 2016 e considerate le mie quote antropometriche (in mm), quale misura mi consigliereste?

Altezza 1750
Larghezza spalle 400
Lunghezza Braccio Destro 570
Lunghezza Braccio Sinistro 572
Lunghezza Coscia Destra 405
Lunghezza Coscia Sinistra 406
Lunghezza Gamba Destra 407
Lunghezza Gamba Sinistra 408
Altezza Cavallo 858
Lunghezza tronco 571

Grazie.

Carlo
 

Spinnaker

Novellino
7 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
CAAD 12
Mi presento....mi serviva una bdc per partecipare a gare di triathlon sprint (ho fatto la prima sprint a ottobre scorso con una bici in carbonio del 2003 imprestata in quanto non hom ai avuto bici ....e ho 47 anni); ho deciso di comprare la caad 12 105 che è arrivata all'inizio di questo mese.
Non posso fare paragoni con altre bdc ma, dopo 2 uscite, mi sembra una gran bella bici con un telaio tirato.

Info per le misure telaio...la mia è una 52 e mi sembra perfetta

Altezza 173
Cavallo 82
Lunghezza braccio con pugno chiuso 64
Altezza tronco 60
Larghezza spalle 42

Come caratteristiche tecniche ho
Piega f/f 42 che non so cos'è
Attacco 100 che non so cos'è
Pedivella 170

Una buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.