Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma figurati, ci mancherebbe ...non è affatto il mio intento ;-)

Ti ho soltanto mostrato le soluzioni già adottate da altri marchi per mascherare i cavi nella zona di sterzo, facendoli passare dalla piega prima e nel tubo di sterzo poi ... che tu hai detto sopra di non aver mai visto ... tutto qui!

Poi, trattandosi di Cannondale sono stra-sicuro che il telaio in questione sarà ottimo ... il punto di vista estetico è strettamente personale quindi inutile discuterne ... dal punto di vista delle soluzioni adottate, viste così in foto ... è evidente che non ci sia nulla di nuovo ...

Il fatto che lo abbiano proposto molto in ritardo rispetto ad altri marchi fa presupporre, sempre trattandosi di Cannondale, che qualche diavoleria "nuova" la abbiamo pur introdotta ... boh ... lo si scoprirà soltanto quando verrà fatta la presentazione ufficiale con tutti i dettagli ;-)

Ciaooooooooooooooooooooooooo

La wilier la conoscevo ma non la ricordavo :-P La BMC invece non l'avevo vista così integrata...gran bici le bmc.
Su cannondale sottolineo tutto quello che hai detto (io ipotizzo abbiano lavorato cercando un qualche assorbimento delle vibrazioni).

ps:
non volevo apparire sgarbato! Era solo per tagliare corto perchè sai com'è sul forum non sai mai chi hai di fronte e spesso trovi chi (non è questo il caso!) inizia una serie infinita di messaggi per convincerti di quel che pensa lui...:-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
La wilier la conoscevo ma non la ricordavo :-P La BMC invece non l'avevo vista così integrata...gran bici le bmc.
Su cannondale sottolineo tutto quello che hai detto (io ipotizzo abbiano lavorato cercando un qualche assorbimento delle vibrazioni).

ps:
non volevo apparire sgarbato! Era solo per tagliare corto perchè sai com'è sul forum non sai mai chi hai di fronte e spesso trovi chi (non è questo il caso!) inizia una serie infinita di messaggi per convincerti di quel che pensa lui...:-)

:friends::friends::friends:
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ma la domanda fondamentale è se il peso del nuovo modello aereo sarà uguale a quello della Supersix HM o se come credo, possa essere probabile, peserà di più?
Onestamente la trovo bruttina,forse i colori non so,ma dopo 3 supersix hm ovvero tutte le team dal 2010 a oggi passerei a qst aero solo se fanno la più leggere/rigida per avere e provare magari il riferimento delle aerobike, ma guardandola mi ispira tutt'altro,speriamo ci possa sorprendere

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Onestamente la trovo bruttina,forse i colori non so,ma dopo 3 supersix hm ovvero tutte le team dal 2010 a oggi passerei a qst aero solo se fanno la più leggere/rigida per avere e provare magari il riferimento delle aerobike, ma guardandola mi ispira tutt'altro,speriamo ci possa sorprendere

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

La penso come te... in genere le aerobike sono belle perché hanno linee futuristiche, e ora sono di moda, però in pratica, sono molto più duttili i telai super leggeri... basta guardare i professionisti quante volte usano il telaio aero e quante volte quello super leggero. Inoltre, un telaio come il SuperSix Evo lo fai diventare (esagerando) “aero” con una bella coppia di ruote medio/alto profilo, ma un telaio aero, ben più pesante, non lo fai diventare “da salita” con ruote super leggere...
Tornando alle linee del telaio, è indubbio che queste linee futuristiche stiano già stancando così come oggi sono stucchevoli i telai Pinarello di 2/3 anni fa... con le forcelle “onda”... Un telaio classico invece è sempre attuale... così senza voler essere di parte, guardate un De Rosa King XS oppure la Factor O2... come la SuperSix Evo, secondo me sono tutte bici “senza tempo”, nuovo gruppo, ruote ultimo tipo e sembri uscito dal bikeshop...
Difficile che il nuovo telaio aero di Cannondale sia più leggero, più comodo, più performante del SuperSix... ma sicuramente sarà più specifico per un Dubai Tour, ed è sicuramente un gap che Cannondale commercialmente doveva colmare.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
vorrei montare il reggisella save 2 carbon per la mia synapse carbon.

ritenete che la mia schiena gia in condizioni precarie possa essere alleviata ulteriormente??

ho trovato il ricambio da un venditore inglese
https://www.sigmasports.com/item/Cannondale/Save-Seatpost-Carbon-254-x-350mm-15mm-Offset/ESCF
ad un prezzo veramnete interessante tanto da farmi sospettare.....

conoscete questo venditore? sapete se ci sono imitazioni cinesi a riguardo?
grazie

Dal quel sito ho acquistato diversa roba senza alcun problema, ma niente di Cannondale.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
** ma che voi sappiate in giro ci sono riproduzioni cinesi cannondale? ...mi chiedo perchè ho visto che ci sono parecchi articoli richiesti e sono imitazioni cinesi....tipo pinarello, brembo. e tanto altro....
I telai della serie evo si ma sono riconoscibili dalle grafiche e perché non bb30

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
ma.... spero che nn sia una truffa cinese.......

ma Voi che avete il telaio hi mod e quindi il reggisella save funziona veramnete...? o sono inerzie?


anche perche ho visto che reggisella in carbonio ce ne sono un sacco e di prezzi svariatissimi......

intanto devo ottimizzare ancora di piu la bici perche la mia schiena me lo IMPONE!!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
** ma che voi sappiate in giro ci sono riproduzioni cinesi cannondale? ...mi chiedo perchè ho visto che ci sono parecchi articoli richiesti e sono imitazioni cinesi....tipo pinarello, brembo. e tanto altro....
Secondo me è originale quello della foto di sicuro anche il peso corrisponde anche perchè se fosse una replica costerebbe 30/40€
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0