beh la supersix 2012 (?) non è stato un progetto vincentissimo...Un altro? Dopo quale?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
beh la supersix 2012 (?) non è stato un progetto vincentissimo...Un altro? Dopo quale?
In gara?sul mercato? Be in gara non mi importa,la sky vincerebbe anche con le btwin.... il mercato mi sa che ne hanno vendute.... io l ho posseduta ed era una gran mezzo,le riviste tutte la elogiavano.... quindi direi progetto fatto bene!beh la supersix 2012 (?) non è stato un progetto vincentissimo...
infatti poi non lo hanno migliorato ma sono tornati ai valori della Supersix 2010 ....In gara?sul mercato? Be in gara non mi importa,la sky vincerebbe anche con le btwin.... il mercato mi sa che ne hanno vendute.... io l ho posseduta ed era una gran mezzo,le riviste tutte la elogiavano.... quindi direi progetto fatto bene!
Guarda io ho avuto ss hm 2010 ssevo hm 2012 e l attuale hm ,ho ancora la 2010,tu so che avevi la 2010,e credimi sta storia che la 2010 è meglio nn la condivido,gran mezzo si ma sulla evo(confronto pari ruote cambio etc) la evo schizzava via comfort superiore ,meno rigida si ma nn siamo tutti sagan e ste flessioni non le avvertivo,la nuova invece un piccolo step in più!più comoda più reattiva vai veloce con meno faticainfatti poi non lo hanno migliorato ma sono tornati ai valori della Supersix 2010 ....
Ok conveniamo allora che fosse piu "morbida" e giusamente questo non è un male in senso assoluto, pero il modello ultimo lo hanno (ri) irrigidito per tornare ai volari di prima (2010), cmq la cannondale non so perche è arrivata con 5 anni di ritardo sulle aereo con un modelloo anonimo se non brutto...Guarda io ho avuto ss hm 2010 ssevo hm 2012 e l attuale hm ,ho ancora la 2010,tu so che avevi la 2010,e credimi sta storia che la 2010 è meglio nn la condivido,gran mezzo si ma sulla evo(confronto pari ruote cambio etc) la evo schizzava via comfort superiore ,meno rigida si ma nn siamo tutti sagan e ste flessioni non le avvertivo,la nuova invece un piccolo step in più!più comoda più reattiva vai veloce con meno fatica
Su l aerobike concordo,non mi piace proprio!Ok conveniamo allora che fosse piu "morbida" e giusamente questo non è un male in senso assoluto, pero il modello ultimo lo hanno (ri) irrigidito per tornare ai volari di prima (2010), cmq la cannondale non so perche è arrivata con 5 anni di ritardo sulle aereo con un modelloo anonimo se non brutto...
piu che altro anonimo....poi magari la vedremo con colorazioni particolar e ce ne innamoreremo...Su l aerobike concordo,non mi piace proprio!
vorrei montare il reggisella save 2 carbon per la mia synapse carbon.
ritenete che la mia schiena gia in condizioni precarie possa essere alleviata ulteriormente??
ho trovato il ricambio da un venditore inglese
https://www.sigmasports.com/item/Cannondale/Save-Seatpost-Carbon-254-x-350mm-15mm-Offset/ESCF
ad un prezzo veramnete interessante tanto da farmi sospettare.....
conoscete questo venditore? sapete se ci sono imitazioni cinesi a riguardo?
grazie
Io, per la mia SShmDisc che aveva quello C2, l'ho appena ordinato su Sigmasport. Ti faccio sapere quando e cosa mi arriva. Ciao e Buon Fine settimana. P
Il colore del framekit del SSEhm disc è solo nero lucido con scritte argento?
Qualche domanda infine (da inesperto): il SSEhm disc ha qr posteriore. Detto semplicemente, cosa comporta? Non tutte le ruote disc vanno bene o basta un adattatore? Minor rigidità? Perchè a vs avviso questa scelta "fuori" standard?

Si , confermo, esiste anche la SS Evo HiMod Disc colore Green Team!Se non erro, c’è anche la versione verde (quella team).
Ciao a tutti, dopo aver effettuato qualche ricerca nei post non sono riuscito a chiarire un dubbio sui cerchi Hollowgram Carbon Si da 35mm montati sulla SS Evo HiMod Ultegra (mod.2017) che ho acquistato quasi un anno fa: tali cerchi montano dei copertoncini Schwalbe One da 28mm (credo non siano i Pro).
Non ho mai forato finora pertanto non ho mai levato le coperture: qualcuno potrebbe per favore dirmi se tali cerchi sono tubeless ready e se effettivamente conviene passare a questa soluzione?
Altro dubbio: da catalogo 2017 Cannondale equipaggiava la SS Evo HiMod Ultegra con gli Schwalbe One, folding 700x25c, la mia invece come detto prima, è equipaggiata con i 28mm con cui mi sto trovando benissimo soprattutto per la comodità. Vorrei pertanto acquistare prossimamente un'ulteriore coppia da 28mm restando su questa sezione che insieme al sistema Save garantisce all'intera bicicletta una comodità eccezionale. Immagino si tratti di coperture tradizionali con camera d'aria. E' corretto infine scegliere una camera d'aria con valvola da 60mm?
Infine, come capire se il cambio posteriore è a gabbia corta o media: non riesco a individuare nessun codice particolare, so soltanto che, come da catalogo, la cassetta è la Ultegra 6800 11v con scala 11-28. Mi piacerebbe in futuro poter montare come ultimo pignone un 30 o meglio ancora un 32, cambiando cassetta, ma ho letto che per la gabbia corta esistono dei limiti fisici che lo impediscono, almeno per il 32 finale. Non so se misurando le dimensioni lineari della gabbia si possa risalire al tipo.
Grazie a tutti per i chiarimenti e le risposte, ciao!![]()
Ciao a tutti, dopo aver effettuato qualche ricerca nei post non sono riuscito a chiarire un dubbio sui cerchi Hollowgram Carbon Si da 35mm montati sulla SS Evo HiMod Ultegra (mod.2017) che ho acquistato quasi un anno fa: tali cerchi montano dei copertoncini Schwalbe One da 28mm (credo non siano i Pro).
Non ho mai forato finora pertanto non ho mai levato le coperture: qualcuno potrebbe per favore dirmi se tali cerchi sono tubeless ready e se effettivamente conviene passare a questa soluzione?
Altro dubbio: da catalogo 2017 Cannondale equipaggiava la SS Evo HiMod Ultegra con gli Schwalbe One, folding 700x25c, la mia invece come detto prima, è equipaggiata con i 28mm con cui mi sto trovando benissimo soprattutto per la comodità. Vorrei pertanto acquistare prossimamente un'ulteriore coppia da 28mm restando su questa sezione che insieme al sistema Save garantisce all'intera bicicletta una comodità eccezionale. Immagino si tratti di coperture tradizionali con camera d'aria. E' corretto infine scegliere una camera d'aria con valvola da 60mm?
Infine, come capire se il cambio posteriore è a gabbia corta o media: non riesco a individuare nessun codice particolare, so soltanto che, come da catalogo, la cassetta è la Ultegra 6800 11v con scala 11-28. Mi piacerebbe in futuro poter montare come ultimo pignone un 30 o meglio ancora un 32, cambiando cassetta, ma ho letto che per la gabbia corta esistono dei limiti fisici che lo impediscono, almeno per il 32 finale. Non so se misurando le dimensioni lineari della gabbia si possa risalire al tipo.

Allora, una risposta alla volta...
Premesso che dopo tante prove e combinazioni, sono assolutamente favorevole a ruote e pneumatici wide, la convenienza di passare al tubeless o meno puoi valutarla solamente tu... Sento in giro solo opinioni favorevoli ma per pigrizia e perché non ho voglia di smanettare con lattici, nastri, compressori, saponi ecc... mi accontento dei copertoncini larghi, montati su cerchi wide (Vision Metron 55 SL). Se non hai problemi con tutto ciò, otterrai una soluzione più comoda, scorrevole e resistente alle forature.
Per quanto riguarda l’altezza della valvola, è ovvio che questa più corta è e meno concorre a sbilanciare il cerchio in velocità: io personalmente ho scelto una valvola da 60mm su ruote a profilo 55, e ti garantisco che quel mezzo centimetro (che poi diventa molto di più fino alla testa della valvola) è più che sufficiente ad innestare la bocchetta a innesto ad avvitare della mia pompa Lezyne... per cui, se puoi, regolati di conseguenza
Per ultimo, come equipaggiamento di serie Cannondale utilizza sempre una gabbia lunga: ho montato a mio suocero su Ultegra 6800 il nuovo pacco pignoni Ultegra 8000 11/28 e va una meraviglia...
Ciao!
Grazie Jacoale e Fabrizios. Effettivamente, anche se Fabrizios sostiene che Cannondale utilizza sempre gabbia lunga, in realtá é la stessa Shimano a raccomandare di non superare i 28 denti per la gabbia corta, per cui fino a 28 non esistono problemi. In realtá anche a me é sempre sembrato che la gabbia fosse corta come sostieni tu, Jacoale, poi ho letto qui nel forum di tante persone che sono riuscite a montare la cassetta con un 30 e gabbia corta senza alcun problema (alcuni addirittura un 32!).
Ma i cerchi Hollowgram sono quindi tubeless ready? Io per il momento preferisco restare con il copertoncino per comoditá, poi si vedrá...
Mah io le ho avute tutte e 3 la prima gran bici ma io non mi trovavo in discesa con la seconda i primi tempi non riuscivo a tenere le ruote dei mie compagni la trovavo più morbida forse però la migliore in salita la nuova evo la trovo fantastica in discesa e una bomba in piano reattiva non la reputo una evoluzione ma un gran progettoOk conveniamo allora che fosse piu "morbida" e giusamente questo non è un male in senso assoluto, pero il modello ultimo lo hanno (ri) irrigidito per tornare ai volari di prima (2010), cmq la cannondale non so perche è arrivata con 5 anni di ritardo sulle aereo con un modelloo anonimo se non brutto...